PDA

Visualizza Versione Completa : Chiarimenti VAG-COM 409.1 [Audi A3 8P]

IlNagga
03-01-2015, 23:25
Io e bumblebee abbiamo acquistato un VAG-COM KKL 409.1 per le nostre A3 (8P) TDI - 140 CV rispettivamente del 2007 (la mia) e del 2005 (la sua).

Gli "Autoscan" funzionano, ma poi, quando ho provato a resettare il service -come indica una guida in questa sezione- mi dava errore: no interface found.

Guardando nel sito ufficiale c'è scritto che bisogna registrare la versione di VAG-COM per poter accedere a tutti i servizi. Per farlo bisogna prima scaricare VCDS Lite, che però non "supporta" la 8P ma solo la 8L.

Insomma non ci capiamo nulla...

Si può aggiornare il SW? (Usiamo Windows XP)
Come posso usare tutte le funzioni?

endy87
06-01-2015, 01:52
Col 409 ci fate ben poco con la 8P. Scaricate VCDS-Lite ed usatelo con la 8L, per la 8P invece serve un VAG più recente :sisi:
Non aggiornate altrimenti bruciate il cavo, anzi staccate sempre internet :sisi:

emiltec
09-01-2015, 21:40
mi infilo in questa discussione per una piccola info.ok ho capito perché non bisogna aggiornare ed internet deve essere scollegato,pero' dopo la mia prima installazione il vag mi dice che l'interfaccia ha un firmware obsoleto e vag com deve aggiornarlo.mi chiede di collegarmi all'auto e che la connessione internet non e' necessaria.anche questo tipo di update e vietato oppure si puo fare?
grazie.

endy87
12-01-2015, 08:46
Se non lo connetti ad internet vedrai che non ti dirà più che è obsoleto :wink: