Visualizza Versione Completa : info can bus
citrokawa
04-01-2015, 18:01
ciao buonasera
volevo sapere se fosse possibile montare sulla mia a3 8p 2008 pre restyling
il pre riscaldamento elettrico ,mi chiedevo se qualcuno di voi l aveva fatto,
se qualcuno aveva il manuale dell officina di questa auto,perche' ho paura che la can bus
non mi lasci poi attivare il tutto...vi ringrazio per il tempo dedicatomi
Contata webasto e ti dicono dove andare e quanto costa il montaggio
Inviato da iPhone con Tapatalk
ciao buonasera
volevo sapere se fosse possibile montare sulla mia a3 8p 2008 pre restyling
il pre riscaldamento elettrico ,mi chiedevo se qualcuno di voi l aveva fatto,
se qualcuno aveva il manuale dell officina di questa auto,perche' ho paura che la can bus
non mi lasci poi attivare il tutto...vi ringrazio per il tempo dedicatomi
anche a me viene in mente webasto, come ti consiglia dany.
ma si tratta di un bruciatore a gasolio, che riscalda l'acqua del motore oppure l'aria dell'abitacolo.
(tu chiedevi un riscaldatore elettrico, ma secondo me non ce ne sono!! la batteria ti "saluta" dopo 10 minuti...).
il webasto lo usano sui camion e su vetture "premium", ma e' un accessorio costoso, e il montaggio aftermarket non sara' facile.
vai in una officina specializzata, e senti cosa ti dicono (secondo me ti spaventi col prezzo, e ti passa la voglia... certo che a pordenone il webasto farebbe comodo, il clima d'inverno e' sicuramente rigido).
I metodi ci sono, ci vuole una dinamo attaccata ad una pompa dell'acqua esterna, e ad un meccanismo diesel o elettrico, piu lo scaldatore, basta trovare lo spazio e collegarsi a qualsiasi tubo dell'acqua cosi sali in auto ed é gia calda, basta accenderla a palla e di conseguenza scalda un po il motore e l'olio non gela d'inverno, un telecomando in off x accenderlo a distanza e sei apposto, non è difficile ne costosissimo, massimo 500€ ma il problema è trovare i pezzi giusti...
Inviato da iPhone con Tapatalk
citrokawa
04-01-2015, 21:47
Per il preriscaldamento elettrico ho letto che potrebbe anche montarsi.ho letto di una recensione fatta da un ragazzo con una golf e questo sistema lo monta anche la skoda essendo appartenenti tutte al gruppo wolkswagen ,ho pure il codice di questa resistenza...grazie mille
loschiaffo
04-01-2015, 23:40
Il pre riscaldam è solo il webasto. È un Bruciatore a gasolio, che puoi fare partire col suo timer, prima di avviare il motore.
Ti scalda il motore stesso e l'abitacolo (riscalda l'acqua del radiatore e la fa circolare). È Tipico dei camion, ma è disponibile come optional su vetture premium (è un gadget che costa caro).
Da non confondere con il riscaldam ausiliario, che è una serpentina elettrica dentro i condotti del clima, comandata dalla centralina 7D (Visibile col vag).
Tale serpentina lavora insieme al clima, solo quando il motore è acceso (no timer, no ventilazione a motore fermo, non pre-riscalda proprio niente).
In teoria serve per riscaldare l'abitacolo un pò più velocemente, appena parti con la macchina nei climi più freddi (prima di avere acqua calda nel radiatore passa del tempo, ecco allora che la resistenza elettrica aiuta). È di serie su vetture diesel del gruppo vw-audi. Eventualmente si monta con poca spesa (150euri circa di ricambi, più mano opera) anche su altre vetture.