Visualizza Versione Completa : Novità in vista per A3 ?? [configuratore Audi]
Sul configuratore compare tale scritta:
"Informiamo che i seguenti modelli della gamma Audi sono in aggiornamento: A3, A4, A5, Q5, A8, TT, R8.
La invitiamo a rivolgersi alla sua Concessionaria Audi di riferimento per essere informato sulle caratteristiche e sui prezzi in vigore al momento dell'acquisto."
Che ci siano novità in vista anche per la A3 ??
Delfino TDI
05-01-2015, 11:50
Beh...da come è scritto il comunicato, deduco che ci siano novità anche per l'A3.
milan1989
05-01-2015, 12:12
È palese c'è scritto! Aspettiamo per vedere quali saranno...
tritolone86
05-01-2015, 12:57
saranno in aggiornamento i prezzi che per cambiare saliranno di qualcosina..
Quattro Rings
05-01-2015, 13:13
Arriva magari il restyle ?
androidaoa
05-01-2015, 13:40
aggiornamento dei prezzi in rialzo quello sicuro perché se ne è già parlato.... speriamo non siano solo quelli! :sad:
Sul configuratore compare tale scritta:
"Informiamo che i seguenti modelli della gamma Audi sono in aggiornamento: A3, A4, A5, Q5, A8, TT, R8.
La invitiamo a rivolgersi alla sua Concessionaria Audi di riferimento per essere informato sulle caratteristiche e sui prezzi in vigore al momento dell'acquisto."
Che ci siano novità in vista anche per la A3 ??
Ci sono stati degli aggiornenti di prezzi sia sulle versioni che sugli optional. Chiaramente tutti verso l alto! lo ha detto anche Steno che è andato a farsi fare preventivo e ordinare.
Morpheus84
05-01-2015, 15:30
io che speravo adottassero l's-tronic 7 marce sulla 2.0 TDI 184cv come sul nuovo Q3 :-(
Delfino TDI
05-01-2015, 15:56
Arriva magari il restyle ?
secondo me per il restyling è ancora un po presto...
ma nel 2016 credo proprio che ci sarà...
androidaoa
05-01-2015, 18:47
di sicuro il restyling no perché altrimenti assieme a quello del Q3 sarebbero già uscite notizie anche di questo!
Potrebbero sostituire il 2.0 tdi da 184 cv con quello da 190 cv, dato che oramai è montato sull'A6 e sulla nuova Passat.
Alpinpar
05-01-2015, 22:19
Se non il 1.6 da 116cv della a1......... E pensare che il mio 110 cv a settembre era da poco uscito euro 6.......
Marketing! E lo fanno bene hahaha
secondo me per il restyling è ancora un po presto...
ma nel 2016 credo proprio che ci sarà...
Novembre 2016....o addirittura marzo 2017 salone ginevra.
androidaoa
05-01-2015, 22:56
Se non il 1.6 da 116cv della a1.........
se dovessi tirare ad indovinare qualche aggiornamento sarebbe la prima cosa che mi verrebbe in mente! :)
Potrebbero sostituire il 2.0 tdi da 184 cv con quello da 190 cv, dato che oramai è montato sull'A6 e sulla nuova Passat.
Peró favendo cosi invecchiano la TT nuova che ha il 184 cv
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ragazzi per me è molto facile che ci sia solo un lieve aumento dei prezzi e qualche modifica nelle configurazioni per quanto riguarda gli optional...
solo aumento listino su tutte e qualche accessorio, cerchi 19 già disponibili probabilmente caricati
solo aumento listino su tutte e qualche accessorio, cerchi 19 già disponibili probabilmente caricati
Sull'S3 da configuratore giá ci sono
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Donnie1981
06-01-2015, 20:06
in concessionaria a Torino avevano una sb 184 quattro con i 19..... il venditore mi ha detto che sono già disponibili
si infatti intendevo caricati sul configuratore, anche noi ne abbiamo 5 con i 19 in deposito...
maicol88
06-01-2015, 20:57
Cavolo i 19??? Io ho ordinato fine ottobre...faccio in tempo ad aggiungerli? Bisognerà x forza mettere magnetic ride?
androidaoa
07-01-2015, 00:00
a me piacerebbe tanto, visto che aumentano i prezzi, implementassero già da subito il CarPlay e che mettessero qualche altro funzionale pacchetto di optionals oltre al solo attuale business!
ps. per i cerchi.... ma se già è parecchio rigida con i 18"! :ohmy::iconeek:
Cavolo i 19??? Io ho ordinato fine ottobre...faccio in tempo ad aggiungerli? Bisognerà x forza mettere magnetic ride?
ho Magnetic ride e 18....e ti posso assicurare che giro sempre in modalità confort....con i 19...avra una tenuta fantastica...però secondo me è sarà una pietra l'auto....dipende da cosa sei abituato.
maicol88
07-01-2015, 00:18
X me non sarebbe un problema,io ho una seat Leon con 18 e assetto ribassato regolabile in altezza ke montero' anke sulla a3...ma se c fosse la possibilità dei 19 li prendere i al volo...
le novità dovrebbero essere poche, ovvero cerchi da 19 e fine dell'edizione quattro edition . Dovrebbero fare un nuovo pacchetto.
Inoltre , come sempre , adeguamento listino prezzi
luca1981mo
07-01-2015, 10:28
se facessero un pack tipo il vecchil imited edition...
perchè gli admired e business fan scappare da ridere dai!
maicol88
07-01-2015, 12:37
Spero x i 19...stase vado subito a chiedere...e spero anke ke mettendo i 19 non c sia obbligo del magnetic ride...
a me piacerebbe tanto, visto che aumentano i prezzi, implementassero già da subito il CarPlay!
Purtroppo il gruppo VW ha appena annunciato che CarPlay verrà reso disponibile solo a fine anno, in concomitanza con la nuova piattaforma MIB II:
http://www.macitynet.it/volkswagen-supporto-carplay-fine-2015/
Purtroppo il gruppo VW ha appena annunciato che CarPlay verrà reso disponibile solo a fine anno, in concomitanza con la nuova piattaforma MIB II:
Che brutta novità...almeno per me che ho già acquistato l'auto e sicuro arriverà entro maggio. E va beh...me ne farò una ragione! :-D
maicol88
07-01-2015, 17:47
Oggi ho chiesto in conce....confermo aumento di listino prezzi e possibilità di montare i 19" solo insieme a magnetic ride come su sedan...
androidaoa
07-01-2015, 19:39
ok, allora risparmierò i 1400 euro del mmi plus! :) ....lo avrei messo solo se avrebbe supportato CarPlay.... visto che il puro navigatore lo userò si e no cinque volte in un anno!
dopo c'è da dire che io ordinerò verso maggio-giugno non appena uscirà la my2016 (22° settimana).... magari per allora qualche speranza ce l'ho ancora! :)
ok, allora risparmierò i 1400 euro del mmi plus! :) ....lo avrei messo solo se avrebbe supportato CarPlay.... visto che il puro navigatore lo userò si e no cinque volte in un anno!
dopo c'è da dire che io ordinerò verso maggio-giugno non appena uscirà la my2016 (22° settimana).... magari per allora qualche speranza ce l'ho ancora! :)
Tanto una volta che ci sarà il CarPlay ci sarà qualcosì altro che ti alletterà per il quale ti verrebbe voglia di aspettare altri 6-12 mesi...facendo così uno non ordina mail! :-D Io anche ci speravo tanto in AndroidAuto, ma nulla da fare! Mannaggia! Cmq se non hai fretta fai anche bene..
androidaoa
08-01-2015, 13:04
il tuo discorso è corretto.... comunque non essendo preso per il collo posso aspettare qualche mese ancora (non di più) e poi, come dici te, quel che sarà... sarà! ...senó infatti non si ordina più! :)
il tuo discorso è corretto.... comunque non essendo preso per il collo posso aspettare qualche mese ancora (non di più) e poi, come dici te, quel che sarà... sarà! ...senó infatti non si ordina più! :)
Certo certo, ma infatti finchè puoi aspettare è sempre buono. ;-)
Morpheus84
08-01-2015, 19:30
sicuro che uscirà verso maggio-giugno di quest'anno?
androidaoa
08-01-2015, 21:06
sì sicuro, ogni anno dalla 22° settimana in poi.... ma non si tratta del restyling.... ma un "semplice aggiornamento dell'auto" con qualche novità di optionals, pacchetti, potenze/omologazione motori... ma a livello estetico non cambia niente! ;-)
tipo alla 22° settimana di quest'anno, alla my2015, hanno aggiunto il sensore pressione pneumatici di serie, cambiato il colore argento ghiaccio con argento floret, il 1.4 tfsi 140cv è passato a 150cv, il 1.4 tfsi 122cv euro5 è passato a 125cv euro 6, .....ecc.
sì sicuro, ogni anno dalla 22° settimana in poi.... ma non si tratta del restyling.... ma un "semplice aggiornamento dell'auto" con qualche novità di optionals, pacchetti, potenze/omologazione motori... ma a livello estetico non cambia niente! ;-)
tipo alla 22° settimana di quest'anno, alla my2015, hanno aggiunto il sensore pressione pneumatici di serie, cambiato il colore argento ghiaccio con argento floret, il 1.4 tfsi 140cv è passato a 150cv, il 1.4 tfsi 122cv euro5 è passato a 125cv euro 6, .....ecc.
Non approvo tanto la tua tesi... se poi hai dati certi da approvarla.....
L'hanno scorso han prodotto le MY 2015 perchè vi erano modifiche "di legge" per cui le auto nuove andavano immatricolate con gli aggiornamenti previsti dal 2015...
Non mi sembra proprio ci sua questa "regola" che spieghi tu... Che poi ogni marchio si riservi di apportare modifiche senza preavviso... questo esiste da sempre, ma le MY 2015 son servite per "pubblicizzare" l'aggiornamento EURO 6 di tutti i motori (tra l'altro la mia immatricolata Luglio 2013 lo è già nonostante fosse venduta per EURO 5) e l'aver messo di serie il controllo pressione pneumatici (richiesto per legge).
androidaoa
09-01-2015, 15:16
"non approvo tanto" ...grazie per non avermi detto frasi del tipo "ma che ca@@@ dici"! :biggrin:
io è da un anno che frequento questo (gran) forum e nei primi mesi del 2014 sentivo parlare di my2014 e, riportato da tanti, dalla 22° settimana di my2015.
ora questo sentire parlare di 22º settimana mi ha fatto pensare che questa cosa fosse una situazione "ripetitiva" anche negli anni precedenti e nei prossimi futuri... quindi nessuna fonte ma una convinzione che mi sono spontaneamente fatto... senza approfondire o indagare sulla cosa! :rolleyess:
"non approvo tanto" ...grazie per non avermi detto frasi del tipo "ma che ca@@@ dici"! :biggrin:
Perchè dovrei essere maleducato... :wink:
Volevo solo fare un confronto... Siamo qui per aiutarci e scoprire cose che non conosciamo... Io ho scoperto qui che un ordine si può modificare... magari ora sarei senza il B&O e volante multifunzione... :tongue:
Donnie1981
09-01-2015, 16:33
Da quello che so per il MY successivo non c'è una regola precisa, il linea di massima corrisponde quasi sempre a maggio/giugno ma non è certo
Perchè dovrei essere maleducato... :wink:
Volevo solo fare un confronto... Siamo qui per aiutarci e scoprire cose che non conosciamo... Io ho scoperto qui che un ordine si può modificare...
Pure io... e il venditore ancora mi maledice quando mi vede!! :laugh::laugh:
androidaoa
25-01-2015, 13:59
forse un cambiamento potrei azzeccarlo.... guardando prima il configuratore ho visto che sia su audi A1 che Q3 é sparito il bianco amalfi a favore del bianco cortina che finalmente non è più un panna..... dai che forse, data la mia difficoltá a spendere soldi per il bianco, riesco a risparmiare quei 800€ di colore per il ghiaccio! :tongue:
speriamo.
Quattro Rings
25-01-2015, 14:03
Fanno pagare il bianco ? XD
androidaoa
25-01-2015, 14:09
si sono pessimi in audi! ...oltre al clima automatico anche il bianco! :maad:
ok che é quello metallizzato, però almeno mettimene uno non metallizzato senza sovrapprezzo come fanno quasi tutti!
Quattro Rings
25-01-2015, 14:13
Probabale che non sia 'indicato' su una vettura come l' A3.
Forse su un allestimento base-base con le retine da carico e i vetri posteriori a mo' di furoncino.
Alpinpar
25-01-2015, 14:16
forse un cambiamento potrei azzeccarlo.... guardando prima il configuratore ho visto che sia su audi A1 che Q3 é sparito il bianco amalfi a favore del bianco cortina che finalmente non è più un panna..... dai che forse, data la mia difficoltá a spendere soldi per il bianco, riesco a risparmiare quei 800€ di colore per il ghiaccio! :tongue:
speriamo.
Il mio vicino aveva ordinato Q3 Bianco Amalfi ma hanno cambiato e l'altro giorno gli è arrivata con il Bianco Cortina...... tutt'altra cosa sembra quasi il mio bianco ghiaccio
androidaoa
25-01-2015, 14:23
infatti.... speriamo che si "avvedano" anche con l'A3!
Davidenos
25-01-2015, 15:27
Il mio vicino aveva ordinato Q3 Bianco Amalfi ma hanno cambiato e l'altro giorno gli è arrivata con il Bianco Cortina...... tutt'altra cosa sembra quasi il mio bianco ghiaccio
Gli hanno fatto un favore a non farlo Amalfi.hihihih
Il cortina e metallizato oppure no?
No, il cortina è un pastello.
Strano però, in tutti i configuratori europei già completamente aggiornati (Germania, Francia, UK...) è rimasto il Bianco Amalfi.
PS. se l'amalfi venisse sostituito, alla fine sarebbe il vero colore esclusivo della A3! :laugh:
Quattro Rings
25-01-2015, 15:40
Magari l' hanno tolto solo per il nostro mercato XD
Davidenos
25-01-2015, 15:46
Quindi è un tipo ibis?
Quattro Rings
25-01-2015, 15:51
http://www.audi.it/it/brand/it/gamma/q3/audiq3/esperienza/360_views.print.html
Parrebbe in qualche modo.
Davidenos
25-01-2015, 15:52
Sembra più amalfi che ibis.
androidaoa
25-01-2015, 15:57
No, il cortina è un pastello.
Strano però, in tutti i configuratori europei già completamente aggiornati (Germania, Francia, UK...) è rimasto il Bianco Amalfi.
PS. se l'amalfi venisse sostituito, alla fine sarebbe il vero colore esclusivo della A3! :laugh:
questa degli altri configuratori riguardo al bianco non è una bella notizia....!
Sul configuratore Audi.de, per la A1 viene fuori una roba così...
http://img633.imageshack.us/img633/528/udqlcj.png
http://img673.imageshack.us/img673/3672/359nJ9.png
Quattro Rings
25-01-2015, 15:58
Sembra,ma pare molto ma molto meno panna ,per quanto può valere il colore su un configuratore.
Sul configuratore A3 italiano l' Amalfi c'è ancora ...magari l' han tolto da quelli disponibili sul Q3.
Che bello il Blu Hainan ...[Q3]
androidaoa
26-01-2015, 21:39
oggi l'hanno ripristinato e..... delusione totale!! hanno solo aumentato i prezzi senza modifiche in positivo.... a me l'aggiunta dei cerchi da 19" ed interni esclusivi da più di 5000€ li trovo quasi offensivi! :maad::tongue:
Il colore, come avevamo supposto, è rimasto Amalfi dunque...
androidaoa
26-01-2015, 21:53
esattamente cavoli.... ci avevi "visto giusto" te basandoti sugli altri configuratori audi europei.
Uno scandalo 705 euro il clima automatico!!!!
La 2.0 tdi 184cv quattro edition stronic + 600 euro!!! 2130 euro i cerchi di 19"!!!!
androidaoa
26-01-2015, 22:08
infatti mi stanno facendo passare la voglia di acquistarla..... sempre più a favore del golf! ....e di questo ne sono molto molto rammaricato.
alteregopa
26-01-2015, 22:15
La 2.0 tdi 150 cv s-tronic ambiente +1000 euro !!!
Aumenti francamente ingiustificati, visto oltretutto il periodo... :dry:
Delfino TDI
26-01-2015, 23:10
Porca loca che prezzi....altro che mettere il clima automatico di serie come bmw sulla serie 1....oltre a non metterlo....lo aumentano pure!!!
Grande Audi, finché il mercato ti da ragione...
Porca loca che prezzi....altro che mettere il clima automatico di serie come bmw sulla serie 1....oltre a non metterlo....lo aumentano pure!!!
Forse lo metteranno sulla prossima A3 8Z! :laugh:
Comunque a 705 euro...é da pensarci nel metterlo...
Delfino TDI
26-01-2015, 23:58
Nicco, seguendo alcune tue teorie espresse precedentemente dove io parlavo di questo accessorio, non ci sarebbe affatto da pensarci, in quanto un Audi merita in maniera obbligatoria un clima automatico, senza non se po' vede...
Oppure ti stai ricredendo?? :smile:
maicol88
27-01-2015, 00:02
Io non l'ho messo...troppo alto il prezzo e inoltre arrivando da un auto ke non lo aveva ed essendomi trovato bene lo stesso ho deciso di spenderli x altro quei quasi 700 euro ke costava prima dell'aggiornamento....poi sono daccordo ke è un'altra cosa esteticamente, xo mi disp ma è troppo...
Nicco, seguendo alcune tue teorie espresse precedentemente dove io parlavo di questo accessorio, non ci sarebbe affatto da pensarci, in quanto un Audi merita in maniera obbligatoria un clima automatico, senza non se po' vede...
Oppure ti stai ricredendo?? :smile:
No no hai ragione, io a 655 l'ho messo, esteticamente valido, e l'ho sempre avuto....alla fine non sono i 50 euro in piú ma é il principio... che se ne approfittano questo mi fa incazzare!!! Almeno sulle versioni piú costose dovrebbe metterlo di serie!!
maicol88
27-01-2015, 00:04
No no hai ragione, io a 655 l'ho messo, esteticamente valido, e l'ho sempre avuto....alla fine non sono i 50 euro in piú ma é il principio... che se ne approfittano questo mi fa incazzare!!! Almeno sulle top di gamma devi metterlo
Condivido nicco...sulle top deve esserci di serie cosi come dovrebbe esserci il cruise control....
Delfino TDI
27-01-2015, 00:09
No no hai ragione, io a 655 l'ho messo, esteticamente valido, e l'ho sempre avuto....alla fine non sono i 50 euro in piú ma é il principio... che se ne approfittano questo mi fa incazzare!!! Almeno sulle versioni piú costose dovrebbe metterlo di serie!!Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono d'accordo, soprattutto alla luce del fatto che 12 anni fa era di serie!!
Ma che è, si sta tornando indietro???
Sono d'accordo, soprattutto alla luce del fatto che 12 anni fa era di serie!!
Ma che è, si sta tornando indietro???
In tutte le versioni piú accessoriate c'é sempre stato il clima automatico, dalla prima citroen alle 3 bmw....
Questa manovra sa proprio di estorsione
si quoto almeno sull'ambition il clima automatico dovrebbe essere di serie
---------- Post added at 10.32.45 ---------- Previous post was at 10.32.02 ----------
700 euro è estorsione pura, sopratutto quando gli stacchi un assegno da 35/40mila euro
milan1989
27-01-2015, 16:34
Si ma purtroppo il clima automatico quando non ce l'hai si sente... O senti troppo caldo o troppo freddo... È un optional fondamentale secondo me in una macchina di questo livello
quattrorings
27-01-2015, 20:12
io l ho messo per estetica più che altro.il clma d'estate non lo uso quasi mai perchè mi dà fastidio...comunque condivido dovrebbe essere di serie!!!
audia32011
28-01-2015, 22:29
Se guardiamo bene, tanti optional su vetture di questo livello e a questi prezzi sono un furto..........
cmq. il clima automatico solo in italia non è di serie, si vede che qui da noi preferiamo spendere sull's-line piuttosto che su quello :D :D
cmq. il clima automatico solo in italia non è di serie, si vede che qui da noi preferiamo spendere sull's-line piuttosto che su quello :D :D
No perché in germania lo mettono in pochi a pagamento, visto il clima....quindi tr lo piazzano di serie e alzano i prezzi
Quattro Rings
29-01-2015, 17:01
Aumenti francamente ingiustificati, visto oltretutto il periodo... :dry:
Aumentava l' IVA al 25% ,no ?
Poi basta non comprare una Audi ma una SEAT a quel punto...
Aumentava l' IVA al 25% ,no ?
No, l'IVA passerà al 24% nel 2016 fino a passare gradualmente al 25,5% nel 2018, ma solo se scatterà la clausola di salvaguardia... (e speriamo che sto ***** di governo faccia qualcosa prima, altrimenti sarebbe una mazzata mortale e definitiva ai consumi).
Quattro Rings
29-01-2015, 19:40
Ma per me non arriviamo nemmeno ad agosto ...ora come ora. Figurati al 2018. Forse emigriamo.
No, l'IVA passerà al 24% nel 2016 fino a passare gradualmente al 25,5% nel 2018, ma solo se scatterà la clausola di salvaguardia... (e speriamo che sto ***** di governo faccia qualcosa prima, altrimenti sarebbe una mazzata mortale e definitiva ai consumi).
Questa sarebbe una vera catastrofe....
Anche a me ha puzzato spendere x clima e ghiaccio però devo dire che il clima automatico lavora davvero bene anche rispetto ad altre auto che ho avuto e il colore è stupendo. È molto più bello dell'ibis... La A4 di mio suocero pare una ambulanza parcheggiata vicino alla mia !!! Il tutto detto con simpatia si intende !!!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk