PDA

Visualizza Versione Completa : Lettura notifiche telefono mediante MMI



xpdev
05-01-2015, 16:00
Ho fatto una ricerca nel forum, ma a quanto ho visto non ho trovato nulla sullo specifico.

In particolare, partendo dalla configurazione con MMI Low (parlo dell'ultima versione 2014) con il navigatore e modulo bluetooth, non riesco a fare quanto segue.

Quando arriva una notifica (sms, email, whatsapp ecc.) sul telefonino, non riesco a dirottare l'audio della notifica sul vivavoce della macchina.

Esistono delle app in android che leggono il testo della notifica, ma malgrado invii il segnale al bluetooth MMI dell'audi rimane muto, mentre se non è collegato alla macchina l'audio della notifica letta esce normalmente dal telefono.

Sembrerebbe che il canale si apra solo in presenza di telefonate, per il resto non c'è verso.

Qualcuno ha provato a fare una cosa simile ?

Grazie

urban_proof
05-01-2015, 17:40
Credo proprio che sia così. Ci sono delle APP su Android che "simulano" la telefonata, consentendoti di trasferire audio (qualità bassa) e quindi anche le notifiche, ma avrai il canale audio dell'auto occupato.

Diversamente sull'high 2014 che consente lo streaming audi via BT o Wifi, pertanto credo che venga trasferito anche l'audio delle notifiche.

xpdev
05-01-2015, 17:43
Hai idea di quali siano le app di cui parli ?

Io non ne trovo.

urban_proof
05-01-2015, 18:43
Provai a fare una cosa simile sulla 500 con l'app BTmono.

plujet
06-01-2015, 06:55
solo i moduli MMI 3G high e plus con SIM permettono la visualizzazione degli sms

xpdev
06-01-2015, 07:32
Ciao Plujet !!!!!

Buone Feste.

Io non intendevo a video, ma lettura delle notifiche, solo audio

plujet
06-01-2015, 08:04
Ciao Plujet !!!!!

Buone Feste.

Io non intendevo a video, ma lettura delle notifiche, solo audio

ciao, grazie anche a te!
che sappia io...no
Poi magari esiste qualche software android che lo fa..

xpdev
06-01-2015, 09:24
;) ci sono vicino, con l'auricolare BT ci sono riuscito, per la macchina ho un dubbio, faccio qualche test e poi metto i risultati sul post della mia macchina.

Cmq non è immediato, si deve smanettare.

PS christian, ricordi il discorso delle luci posteriori accese con il deviò luci in auto ? Quando hai 5 minuti riesci a trovarmi la soluzione via VAG ?

Hai una e-mail a riguardo, forse un mesetto fa.

grazie

---------- Post added at 09.24.46 ---------- Previous post was at 08.27.50 ----------

FUNZIONA !!!!!!

Non è una app pronta e bisogna smanettare con diverse app e serve un minimo di capacità di programmazione.

Soprattutto, x il miglior risultato, si devono gestire manualmente le notifiche.

Cmq vi farò una guida, il tempo di raffinare il tutto.

urban_proof
07-01-2015, 20:35
noi aspettiamo eh...

xpdev
07-01-2015, 20:42
--------------

xpdev
07-01-2015, 23:01
Proseguiamo sul post della mia macchina, qui:

La mia Audi A4 Allroad 177cv S-Tronic - Post Ufficiale (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?60239-La-mia-Audi-A4-Allroad-177cv-S-Tronic-Post-Ufficiale&highlight=)
[B]

urban_proof
08-01-2015, 14:00
questo è quello che non mi è mai piaciuto, personalmente, di questo forum. Per trovare una notizia su un retrofit, su un problema o su qualsiasi cosa, bisogna ricordarsi prima chi era l'autore, cercare il post della sua macchina e rileggersi numerose pagine per trovare quello che cercavi. Non è una polemica, sono anche OT, ma è una cosa che avevo dentro da un pò e per rispetto, essendo l'ultimo arrivato, non avevo mai tirato fuori. Perdonatemi per questo.

EDIT:
Che poi il tuo fortunatamente è ben organizzato... :thumbsup:

fabio4avant
08-01-2015, 14:11
questo è quello che non mi è mai piaciuto, personalmente, di questo forum. Per trovare una notizia su un retrofit, su un problema o su qualsiasi cosa, bisogna ricordarsi prima chi era l'autore, cercare il post della sua macchina e rileggersi numerose pagine per trovare quello che cercavi. Non è una polemica, sono anche OT, ma è una cosa che avevo dentro da un pò e per rispetto, essendo l'ultimo arrivato, non avevo mai tirato fuori. Perdonatemi per questo.

EDIT:
Che poi il tuo fortunatamente è ben organizzato... :thumbsup:

si accettano consigli e opinioni per migliorare ove ce ne fosse bisogno...

urban_proof
08-01-2015, 14:20
si accettano consigli e opinioni per migliorare ove ce ne fosse bisogno...

Grazie per la comprensione Fabio. Quando si scrive in un forum dove ci si deve ancora costruire una "reputazione", si ha sempre il timore di non essere capiti....

marcodriver
08-01-2015, 15:14
questo è quello che non mi è mai piaciuto, personalmente, di questo forum. Per trovare una notizia su un retrofit, su un problema o su qualsiasi cosa, bisogna ricordarsi prima chi era l'autore, cercare il post della sua macchina e rileggersi numerose pagine per trovare quello che cercavi. Non è una polemica, sono anche OT, ma è una cosa che avevo dentro da un pò e per rispetto, essendo l'ultimo arrivato, non avevo mai tirato fuori. Perdonatemi per questo.

EDIT:
Che poi il tuo fortunatamente è ben organizzato... :thumbsup:

Quoto il tuo ragionamento ed anche la risposta di Fabio.
È la "politica" che stiamo cercando di portare avanti. Quando scriviamo agli utenti di non aprire per ogni domanda che balena in testa una nuova discussione, magari su argomenti già ampiamente trattati, bensi di aprire una propria discussione in cui si presenta la propria macchina (anche senza foto, non sono necessarie ne richieste), e poi da quella porre le domande, è proprio per questo motivo, e cioè rendere la ricerca molto più semplice e veloce. Il massimo sarebbe che nella prima pagina della propria discussione si mettesse il riassunto dei vari up e retrofit fatti alla propria vettura, così a chi cerca basterà andare li per poi cercare direttamente la pagina voluta. Così ha fatto spacepepe ad esempio e qualcun'altro (e anche io).
Chiedo scusa per questa risposta ot, ma mi sembrava doverosa la risposta, e chissà che magari qualcuno la legga e si "converta" in questo senso

xpdev
08-01-2015, 15:16
Invadete tranquillamente.... non c'è problema.

Anche perchè la "ramanzina" è valida anche per me, anche io ho "sforato" diverse volte :unsure:

fabio4avant
08-01-2015, 16:00
Invadete tranquillamente.... non c'è problema.

Anche perchè la "ramanzina" è valida anche per me, anche io ho "sforato" diverse volte :unsure:

hai ragione Daniele.... era solo per puntualizzare.

xpdev
08-01-2015, 16:34
Fabio non era una battuta.

Potete tranquillamente invadere.... ripeto, vale anche per me, anche io diverse volte ho aperto post e sono stato ripreso.... giustamente.

Hspeed
08-01-2015, 21:43
Finalmente toni adeguati, interventi perfetti di utenti e moderatori. E' un piacere leggere e percepire queste intenzioni. Bravi a tutti.