PDA

Visualizza Versione Completa : Tagliandi garanzie????



nino88ac
05-01-2015, 18:31
salve a tutti volevo chiedervi una cosa , da un mese circa sono in possesso di una a4 b8 del 2010 avant il concessionario prima di darmela mi disse che c'era un richiamo audi visto che la macchina era in garanzia x tutto il 2015 e va bene tutto liscio la portano a l'Audi io dopo 5 giorni la ritiro e tutto apposto ....
Il mio problema è che in macchina nn ce ombra di libretto dei tagliandi proprio xro vi faccio vedere sti fogli dove parla pure di garanzia ???? Sapete dirmi qualcosa in merito , forse nn o il libretto dei tagliandi ma la macchina e in garanzia visto sti fogli giusto? ???

nino88ac
05-01-2015, 18:34
.......

Luki
05-01-2015, 19:08
i tagliandi fatti in audi oltre ad essere scritti sul libretto dei tagliandi che si trova in macchina, sono anche "on line" sulle loro banche dati, in qualsiasi audi service tu vada, inserendo il numero di telaio o targa, riescono a risalire a tutti i tagliandi fatti e cosa è stato fatto.!

Direi che puoi dormire sogni tranquilli, anche perchè se non fosse così, stavi fresco che ti passavano quel richiamo in garanzia! :D :D :D

Sei superperfetto! :D :D :D

lucaropa
05-01-2015, 19:14
non confondiamo i richiami con la garanzia, un richiamo DEVE essere effettuato anche dopo 10 anni a carico della casa, anche se non sono mai stati fatti tagliandi in rete ufficuale. I richiami sono difetti di produzione che spesso sono associati ad una specifica partita di autoveicoli prodotti, nulla a che fare con garanzia, che predere la manutenzione a loro carico per un periodo limititato per contratto, riconosciuta solo se i precedenti interventi sono stati fatti presso di loro.

Luki
05-01-2015, 19:29
Chiedo scusa per la mia ignoranza in materia, e grazie per aver corretto e precisato il mio pensiero.

MA come si fa a vedere i richiami che audi ha fatto per i vari modelli, così almeno uno si rende conto o no se sono stati fatti tutti!

Grazie Luca :biggrin:

lucaropa
05-01-2015, 19:39
Mi sono intromesso solo per fare chiarezza, se vai regolarmente un Audi sono loro stessi a dirti al check-in, se la tua auto necessita del richiamo, a terminale vedono anche se ne son stati fatti in passato.
Considera che se porti l'auto da loro per il cambio di una semplice lampadina e si accorgono che devi fare un richiamo, sono obbligati a trattenerti l'auto per intervenire in merito.

nino88ac
05-01-2015, 19:55
Quindi il richiamo e na cosa garanzia certo e altra storia capito.... devo andare in audi e farmi dire se ce la garanzia se i tagliandi sono stati fatti e se si il duplicato dei tagliandi. .....

---------- Post added at 19.55.56 ---------- Previous post was at 19.55.00 ----------

Da quello che si legge nelle fatture il tagliando al cambio e stato fatto giusto e pure al motore che dite voi nn capisco bene la storia

oset
05-01-2015, 20:24
anch'io ho lo stesso problema.
macchina appena acquistata in Audi ancora con garanzia ma il libretto tagliandi è vuoto nonostante prima di consegnarmela hanno fatto il primo tagliando dei 30'000.
stessa cosa con il tagliandino della lista optional sulla prima pagina.
infatti vorrei sapere che tipo di optional ha tramite la lista codici ma non saprei come fare.

Miago
05-01-2015, 20:46
Sulla seconda facciata del libretto service dovresti avere un adesivo con numero di telaio, lista codici, data immatricolazione, ecc, impossibile che non ci sia attaccato.
Se non è attaccato è perchè il venditore ne ha acquistato un altro nuovo "in bianco".
Per decodificare la lista dei codici (quando la troverai) usa questo: http://www.audienthusiasts.com/Application_PRDecoder.asp
In merito al libretto dei tagliandi: se è in bianco vuol dire che non è stato fatto alcun service.
PS Ma l'hai acquistata presso un rivenditore ufficiale Audi?

oset
05-01-2015, 20:49
ti confermo che non c'è nulla. l'ho acquistata in un centro ufficiale Audi a Milano.
il service è stato fatto prima della consegna e alla mia domanda riguardante la mancanza del timbro il venditore mi ha detto che sono tutti elettronici. ma l'adesivo con il numero telaio ecc??

Miago
06-01-2015, 15:58
Confermo per le facelift immatricolate dopo aprile 2013 è tutto on line, però potrebbero almeno darti la fattura (con riportati gli interventi eseguiti) da allegare al libretto dei service, come la casa madre suggerisce a pag 2 del "libretto service digitale".

loschiaffo
06-01-2015, 19:44
ti confermo che non c'è nulla. l'ho acquistata in un centro ufficiale Audi a Milano.
il service è stato fatto prima della consegna e alla mia domanda riguardante la mancanza del timbro il venditore mi ha detto che sono tutti elettronici.

[B]ma l'adesivo con il numero telaio ecc??[B]

l'adesivo si trova anche nel vano ruota di scorta (per lo meno e' cosi sulla mia A3 8P).

bella novita' i libretti service registrati solo on line: e' un'altro "grande regalo" ai taroccatori.
visto che le conce i tagliandi del passato non te li fanno vedere, per la privacy...
(diventa quindi impossible controllare le condizioni di manutenzione e i km di un veicolo usato, prima di comprarlo).
almeno con il libretto cartaceo e i timbri era un po' piu' difficile per i taroccatori modificare i km...
(ma i taroccatori piu abili, costruivano pure libretti service falsi...)

comunque in passato, quando mancava il libretto service cartaceo era gia' un chiaro indizio di taroccamento, e il compratore dell'usato poteva ragionarci, e valutare il "rischio di tarocco".
adeso invece, tabula rasa per tutti i veicoli. prorpio un gran bell'aiuto ai taroccatori

utente (cancellato) 4
06-01-2015, 23:01
ti confermo che non c'è nulla. l'ho acquistata in un centro ufficiale Audi a Milano.
il service è stato fatto prima della consegna e alla mia domanda riguardante la mancanza del timbro il venditore mi ha detto che sono tutti elettronici. ma l'adesivo con il numero telaio ecc??

Ti ha detto una ca....ta!!! Le registrazioni sono elettroniche, ma i libretti service sono cartacei!!!
Devi aver il libretto service con lo stesso adesivo che trovi nel lato sinistro sotto la copertura della ruota di scorta. Ci deve essere! Se non c'è significa che l'auto ha qualcosa da nascondere! Se il libretto è nuovo e non ha quell'adesivo è stato cambiato dalla concessionaria o dal venditore... Io un giretto da un'altra parte me lo farei o sentirei qualcuno qui sul forum che ha accesso ai dati on line...

oset
06-01-2015, 23:21
se qualcuno può aiutarmi, magari con un controllo ai dati online gli sarei grato.
l'auto l'ho acquistata da un centro Audi a Milano ancora con garanzia Audi, km dichiarati in fattura.
ho appena controllato e l'adesivo non c'è nemmeno sotto la copertura della ruota di scorta... sono arrivato fino alla batteria

utente (cancellato) 4
06-01-2015, 23:27
L'adesivo c'è tranquillo... Apri il sotto dove sta la ruota di scorta e sposta il rivestimento di moquette che tanto è solo preformato e non è fissato, partendo dall'angolo sinistro. Vedrai che sta proprio là.... Se non c'è quello significa che l'auto è stata completamente rifatta.... Quello viene montato da Audi al momento della produzione e se provi a staccarlo si rompe.....

oset
07-01-2015, 06:35
Non lo trovo.