Visualizza Versione Completa : MMI 3G collegare 2 telefoni bluetooth contemporaneamente e musica via bluetooth
sparatrapp
08-01-2015, 18:11
Ciao a tutti, ho da poco acquistato una bellissima A4 Avant 143 CV multitronic con MMI 3g con funzionalità bluetooth ( senza joystick, quindi non plus, spero di aver scritto giusto ).
Prima avevo un mercedes CLASSE C con Navigatore ma senza funzionalità bluetooth quindi avevo acquistato un sistema viva voce parrot.
Questo mi consentiva di avere collegati contemporaneamente 2 telefoni e quindi poter ricevere telefonate su entrambi tramite bluetooth ( chiaramente non contemporaneamente ).
Era inoltre possibile impostare quale dei due telefoni dovesse essere riconosciuto come principale di default per le chiamate in uscita.
In caso di volontà di eseguire una chiamata in uscita tramite il telefono secondario, la semplice pressione di un tasto eseguiva la commutazione dell'altro telefono rendendolo principale.
Adesso, sono contentissimo della mia nuova auto e del sistema di navigazione, ma sono preoccupato per il fatto che non riesco a collegare 2 telefoni bluetooth contemporaneamente.
In altre parole:
1) autorizzo il primo telefono ( personale )
2) autorizzo il secondo telefono ( aziendale )
3) esco dalla macchina
4) entro in macchina e uno dei due telefoni ( non si sa quale ) si collega all'mmi. Diciamo che si collega quello aziendale ( telefono 2 ).
5a) devo fare una telefonata personale ( telefono 1 ). Prima di farla devo verificare quale dei due telefoni si è collegato per primo. In questo caso verifico che è collegato il 2, quindi prima di fare la telefonata devo collegare il telefono 1.
oppure
5b) ricevo una telefonata sul telefono che non è collegato all'mmi. Allora sono costretto a rispondere prendendo il telefono in mano e poi procedere a disconnettere il telefono 2 connettere il telefono 1.
La mia domanda è: voi come fate? Possibile che non ci sia un modo ( una modifica, un addon, un accessorio ) che consenta il collegamento contemporaneo di 2 o piu dispositivi?
Inoltre se volessi ascoltare la musica che ho sul telefonino via bluetooth nelle casse dell'A4 come dovrei fare? Cliccando su MEDIA e poi su Fonti non vedo bluetooth tra le varie voci. Devo anche qui fare qualche magia con il VAG ? :biggrin:
Grazie infinite a tutti per la collaborazione e per l'utilissimo forum.
spacepepe
08-01-2015, 18:30
La musica in BT non è sopportata dal 3G basic per i telefoni sinceramente non ho mai provato
sparatrapp
08-01-2015, 18:31
ah ecco, innanzitutto ho scoperto che il mio si chiama 3g basic ( punto ). E neanche dal menù segreto si può abilitare la musica?
spacepepe
08-01-2015, 18:40
ah ecco, innanzitutto ho scoperto che il mio si chiama 3g basic ( punto ). E neanche dal menù segreto si può abilitare la musica?
No gia provato in tutti i sistemi anche con l'AMI istallato niente da fare l'unica cosa e usare l'AUX con un'aggeggio BT che riceve in streaming tipo questo http://aluratek.com/istream-universal-bluetooth-audio-receiver
AUDI A4 2.0 TDI
08-01-2015, 18:41
Sarebbe troppo bello poterne collegare 2, ma mi sa che non si puó 😔
Inviato dal mio iPhone 4 - 32gb
utilizzando Tapatalk
sparatrapp
08-01-2015, 19:10
Neanche il 3g high supporta la musica?
Pirandello
08-01-2015, 19:25
Interessante sta scatoletta x lo streaming bt....
Per 2 telefoni collegati contemporaneamente invece non credo sia possibile su impianti oem, a prescindere dalla casa automobilistica
spacepepe
08-01-2015, 19:44
Interessante sta scatoletta x lo streaming bt....
Trovata anche qui http://www.aliexpress.com/item/Bluetooth-A2DP-Audio-Music-Stereo-Receiver-Dongle-for-iPhone-iPad-iPod-Galaxy/32266458699.html
http://www.aliexpress.com/item/918-Audio-Receiver-Bluetooth-Adapter-Bluetooth-Audio-dongle/1486458717.html
Pirandello
08-01-2015, 19:49
Ottimo, ma il primo sarà veramente specifico x iPhone e Samsung?
X 9 euro Val la pena provare come funziona.....
spacepepe
08-01-2015, 20:00
Ottimo, ma il primo sarà veramente specifico x iPhone e Samsung?
X 9 euro Val la pena provare come funziona.....
Non credo che sia specifico anche perchè nelle descrizioni e scritto:
Supporta dispositivi abilitati Bluetooth digitali, per iPad, iPhone, telefono cellulare Bluetooth, Bluetooth PC e Bluetooth MP 3/4/5 etc
e se hai fretta cè anche su ebay http://www.ebay.it/itm/Bluetooth-A2DP-Audio-Music-Stereo-Receiver-Dongle-for-iPhone-iPad-iPod-Galaxy-/261433545424?pt=UK_Computing_USB_Bluetooth_Adapter s_Dongles&hash=item3cdea752d0
utente (cancellato) 4
08-01-2015, 22:37
Io l'avevo comprata Belkin.... Funzionava abbastanza bene, ora lo treaming lo faccio con il box android....
sparatrapp
09-01-2015, 00:52
E cosa sarebbe questo box android? Ma scusate, se il mio telefono é collegato in Bluetooth all'mmi come telefono, può contemporaneamente essere collegato anche all'altro coso Bluetooth per fare streaming audio? Non che io mi aspetti di farlo contemporaneamente, ma almeno che quando non telefono posso sentire la musica e poi se ricevo una telefonata la musica si interrompe e posso automaticamente parlare con il vivavoce dell' mmi senza dover fare altre strane manovre. Mi sembra il minimo. Altrimenti smonto tutto, lo vendo su ebay e mi compro un parrot asteroid :D
spacepepe
09-01-2015, 01:01
E cosa sarebbe questo box android?
Ecco qui questro 3D e molto interessante http://forum.audirsclub.it/showthread.php?45532-La-nera-di-Giggio&p=1160063&viewfull=1#post1160063 tienilo sempre d'occhio ogni tanto giggio se ne esce con qualche diavolata :laugh::laugh::laugh::laugh:
nemmeno il 3gHigh supporta la musica.. almeno degli iphone.
comunque il 3g Basic deve avere il joystick ed il lettore di schede SD altrimenti è un 2G (se non ricordo male)
---------- Post added at 08.58.54 ---------- Previous post was at 08.58.39 ----------
nemmeno il 3gHigh supporta la musica.. almeno degli iphone.
comunque il 3g Basic deve avere il joystick ed il lettore di schede SD altrimenti è un 2G (se non ricordo male)
sparatrapp
09-01-2015, 09:07
Scusate ma che differenza ce fra basic e high? Il mio ha le cartine a colori. Per joystick io intendo una spedendo mouse e non la rotella con il pulsante. La rotella con il pulsante quella certo che la ho. Il joystick credo sia quello che hanno messo sul 3g plus.
l 3G high ha una parte che si muobe all'interno della rotella che serve per muovere la cartina stessa cosa l 3G basic
inoltre il 3G legge i DVD
sparatrapp
09-01-2015, 10:07
E il plus allora?
il Plus è completamente diverso
e monta solo sulla facelift
sparatrapp
09-01-2015, 10:11
Quindi anche il 3g basic ha la cartina?
robyscom
09-01-2015, 10:43
il Plus è completamente diverso
e monta solo sulla facelift
Mi spiace contraddirti ma il basic monta anche su facellift, e ha la rotellina senza joistick. Quelli che hanno il joistick sono i 3 g plus high, e hanno anche lo schermo da 7", oppure nei modelli vecchi con il 2 g high, sempre con joistick sulla reotellina. Il 3g plus high si può mettere come retrofit anche sulle pre facelift, lo abbiamo fatto da poco sulla car di marcodriver sacranon!
sparatrapp
09-01-2015, 10:45
Ciao roby . Che vantaggi ha questo plus? Si collegano 2 telefoni contemporaneamente? Fa streaming audio via bluetooth?
Mi spiace contraddirti ma il basic monta anche su facellift, e ha la rotellina senza joistick. Quelli che hanno il joistick sono i 3 g plus high, e hanno anche lo schermo da 7", oppure nei modelli vecchi con il 2 g high, sempre con joistick sulla reotellina. Il 3g plus high si può mettere come retrofit anche sulle pre facelift, lo abbiamo fatto da poco sulla car di marcodriver sacranon!
Roby.. io ho detto che il plus monta solo sulla facelift mica ho detto che il basic non va sulla facelift ;)
sparatrapp
09-01-2015, 11:30
Ma comunque con il plus riuscirei a fare quello che voglio se decidessi di retrofittarlo?
Quindi due telefoni Bluetooth contemporaneamente e streaming audio da Bluetooth.
Grazie
Ciao, ho la tua stessa auto con il medesimo MMI e non si possono collegare due telefoni contemporaneamente. L'unica soluzione è collegare all'aux che hai sotto al bracciolo uno di questi apparecchi:
http://www.aliexpress.com/item/Smart-Mini-AUX-Bluetooth-Receiver-Adapter-Car-Kit-with-Noise-Cancelling-for-Hands-free-Calling-Wireless/2042173681.html
che, una volta collegato in bluetooth, consente di trasmettere musica in streaming ed anche fare telefonate (mi chiedo poi con quale resa, visto che essendo collegato sotto al bracciolo il microfono è quasi nascosto...). Credo che il prodotto migliore sia questo della Belkin:
http://www.ebay.it/itm/BELKIN-CarAudio-Connect-VIVAVOCE-UNIVERSALE-AUTO-AUX-BLUETOOTH-WIRELESS-F4U037CW-/261317504140?pt=Cavi_e_adattatori&hash=item3cd7bcac8c
Con questi apparecchi potrai decidere quale telefono collegare all'MMI e quale all'altro, che trasmetterà anche musica. Vorrei comprare qualcosa del genere anche io, ma non mi sono ancora deciso.
Ma comunque con il plus riuscirei a fare quello che voglio se decidessi di retrofittarlo?
Quindi due telefoni Bluetooth contemporaneamente e streaming audio da Bluetooth.
Grazie
che io sappia no.
nemmeno col plus puoi...
robyscom
09-01-2015, 17:14
Roby.. io ho detto che il plus monta solo sulla facelift mica ho detto che il basic non va sulla facelift ;)
:p:p... Ce l ho anchio il basic... Ma ogni volta che vedo un high.... Mmmmm:mad::mad:
Inviato da robyscom
---------- Post added at 17.14.05 ---------- Previous post was at 17.11.56 ----------
che io sappia no.
nemmeno col plus puoi...
Quoto prix... Due telefoni no... Ho installato a mio suocero il parrot che è compatibile con 2 telefoni... Ma credi sono più le volte che si inpalla che quelle che funziona.... :(
Inviato da robyscom
sparatrapp
09-01-2015, 17:55
Roby ma cosa fa di più l high o il plus rispetto al basi per essere così invidiato? Fa almeno lo streaming audio?
robyscom
09-01-2015, 21:09
Credi... Naltro mondo... Cambia tutta lagrafica... Cambia la tastiera... Navigazione con joistick, google maps.. Hdd dove stokkare la musica... Display piu grande... Insomma un abisso
Inviato da robyscom
Credi... Naltro mondo... Cambia tutta lagrafica... Cambia la tastiera... Navigazione con joistick, google maps.. Hdd dove stokkare la musica... Display piu grande... Insomma un abisso
Inviato da robyscom
Non può certo mancare sulla Robys CAR !!!
robyscom
09-01-2015, 22:13
Sergiooooo...
Inviato da robyscom
marcodriver
09-01-2015, 23:05
Non può certo mancare sulla Robys CAR !!!
Quotissimo :tongue::tongue::tongue::munky2::munky2::munky2::m unky2:
robyscom
10-01-2015, 07:36
Quotissimo :tongue::tongue::tongue::munky2::munky2::munky2::m unky2:
Ecco desso manca che quotissima anche plujet e ghemo fato i 3 dell ave maria.... Quest anno ho scarsi fondi da dedicare ai retrofit... :cool:
Inviato da robyscom
utente (cancellato) 4
10-01-2015, 19:27
Io non dico e non quoto nessuno....:ph34r::ph34r::ph34r:
spacepepe
10-01-2015, 19:51
Io non dico e non quoto nessuno....:ph34r::ph34r::ph34r:
Mi quoto giggio :laugh::laugh::laugh::laugh:
marcodicomano
20-01-2015, 23:50
Io ho una Audi A4 facelift con MMI 3G Plus e riesco a collegare solamente un telefono alla volta. Confermo che con l'iPhone non riesco a fare streaming audio.
Ciao Marco