PDA

Visualizza Versione Completa : Problema motore audi 8p..(sospetto rottura supporto motore)



riky222000
08-01-2015, 19:54
Salve ragazzi,avrei un problema con la mia a3.
Era da un paio di settimane che avvertivo un rumore strano alla ruota lato passeggero,come il rumore di un elica o un sasso rimasto bloccato da qualche parte(lo so che non sono proprio rumori simili ma è difficile spiegare),ero andato pure dal meccanico ma quando l'ha provata il rumore non si è presentato e controllando le ruote(senza alzarla sul ponte pero') Mi ha detto che poteva esser stato un sasso...

Per un paio di giorni non si sente niente(o forse non me ne son reso conto) ma poi riecco il problema,e adesso sembra piu all'interno(parte destra)(pensavo fosse qualche braccetto o qualche supporto ammortizzatori visto che la machina è ribassata e troppo rigida,per di piu ho preso anche qualche megabuca)

Ho usato la machina poco aspettando l'appuntamento col meccanico ma il rumore ogni volta che usavo la machina cresceva e diventava sempre piu serio finche oggi mentre tornavo a casa faccio una discesa e sento come se qualcosa si muovesse(sensazione di rottura) nel vano motore,subito dopo il rumore non era piu come prima ma la machina sembrava un trattore,nel vero senso della parola,suona come un trattore(il rumore viene dal vano motore lato passeggero)...

Ho pensato a tutto,volano cingia o cuscinetto tendicinghia(ho fatto la distribuzione 1 mese fa quindi ho pensato che magari avevano montato qualcosa male) ma ora sono risceso dove avevo parcheggiato e ho notato una cosa che non so se mi dovrebbe far sentire meglio o peggio.....
Avevo gia notato prima quando ho aperto il cofano che il motore sembrava piegato sul lato sinistro ma ho pensato fosse un impressione mia(l'ho appena comprata sta machina quindi non so distinguere se qualcosa nn è al posto suo),e questo mi ha fatto pensare a qualche supporto motore,poi per confermare la cosa noto che oltre ad essere piegato a sinistra una componente metallica(non ci capisco tanto quindi non so cosa sia) tocca anche la ventola del radiatore(quindi dovrebbero essere i supporti motore no?)

Per tagliare corto volevo solo sapere cosa succede se un supporto motore si rompe,secondo voi ho fatto tanti danni :unsure:
Il meccanico viene domani e poi mi dira lui se conviene guidarci fino all'oficina(circa 3 km) o chiamare il carroattrezzi

Luisedda
08-01-2015, 22:55
A quanto dici tu sembrerebbero proprio i supporti motore e io non la muoverei. La farei spostare con il carro attrezzi per evitare ulteriori danni. Cioè se già cede sul lato sinistro non è cosa da poco!
Facci sapere che ti dice il meccanico!

laif_is_nau
09-01-2015, 15:24
ellamadò .... addirittura con il carroattrezzi... il supoprto motore è rivestito da un gomma per attutire le vibrazioni ma da qui a fare danni ne passa. MUovila solo per il tragitto dal meccanico e basta...

(marzo)
09-01-2015, 19:23
Il supporto non è "rivestito" di gomma.

" è " di gomma.
e se si è tranciato ,il motore rimane attaccato solo per il supporto dall'altro lato, e dal supporto del cambio.(quella specie di bielletta)
se cammini a quel modo sfasci completamente anche quelli (se non lo ha già fatto)

oltre alla ventola che già tocca, ecc.

riky222000
16-01-2015, 21:34
Allora,preso la machina questo pomeriggio,non riuscivano a trovare i pezzi quindi ci hanno messo qualche giorno.
Rottura del supporto alternatore(non so se si chiama proprio cosi ma era tipo un pezzo che stava attaccato all'alternatore,si vedeva ad occhio che si era spaccato in due ) e di conseguenza anche il supporto motore(a dir la verita sembrerebbe che quando mi è stat fata la distribuzione 1 mese fa l'altro meccanico avra stretto male)
Ho approfittato per mettere anche le molle originali visto che la machina era stata ribassata dal precedente proprietario(sicuramente anche questo non ha aiutato col problema visto che ad ogni buca sembrava che mi cascava il motore per strada)
Cmnq sia sembrerebbe tutto ok,le vibrazioni che sentivo prima(specialmente in accensione) non le ho notato,l'unica cosa è che in prima o in seconda a bassi giri se accelero leggermente e lascio di colpo l'acceleratore sento un clock(faccio sempre questa prova perche sulla mini che avevo prima appena acquistata usata me lo faceva tantissimo ed è risultato essere la frizione che dopo un po mi ha lasciato per strada,dopo averla cambiata infatti non lo faceva piu,x poi ripresentarsi in modo leggero dopo 50 mila km),ovviamente qua non si nota tanto pero' per esempio prima dell'intervento se non ricordo male non lo faceva(non so se c'entri qualcosa il fatto che era ribassata)...non so adesso se sto sparando una cavolata visto che di meccanica non ci capisco tanto,magari è normale x una machina che ha 125000 km