Visualizza Versione Completa : Short shifter OEM, qualcuno l'ha provato?
Girovagando ho appreso della possibilità di montare sui nostri cambi a 6 marce il leveraggio della TTS, che permette un accorciamento dell' escursione della leva di circa il 20%.
Visto il prezzo contenuto del ricambio e la discreta facilità di montaggio, sarei interessato a montarlo e mi chiedevo se qualcuno di voi lo avesse già provato.
Il pezzo è questo...
http://i58.tinypic.com/35hhb8n.jpg
Liunel193c
10-01-2015, 15:01
Ricordo di aver letto su qualche altro forum vw che un paio di anni fa questa modifica è stata fatta da molti proprietari di golf
questa è la procedura di installazione...
https://www.youtube.com/watch?v=vZnadfI3_jg
E da un po che ci penso pure io, ma vorrei prendere tutta la leva del cambio e metterla piu in basso, voi direte, xk non la accorci?
Xk se riesco a metterla piu in basso metterò i contorni scanalati del selettore come quello della A3 rossa clubsport quella col numero 8 che conoscono tutti, il ricambio non lo trovo ma la faro fare da un tornista 😁😁😁
Inviato da iPhone con Tapatalk
Quattro Rings
10-01-2015, 21:55
Tornitore ! XD
Accorciare la leva serve poco senza spostare il fulcro.
Sui due Celica avevo montato quello della TWM con le boccole per sollevare il castelletto.
Dipende se crea più impuntamenti durante il cambio marcia
E da un po che ci penso pure io, ma vorrei prendere tutta la leva del cambio e metterla piu in basso, voi direte, xk non la accorci?
Xk se riesco a metterla piu in basso metterò i contorni scanalati del selettore come quello della A3 rossa clubsport quella col numero 8 che conoscono tutti, il ricambio non lo trovo ma la faro fare da un tornista 😁😁😁
Inviato da iPhone con Tapatalk
La vedo molto dura... Credo che l'unica cosa sia segare la leva come già aveva fatto un altro utente del forum. A me invece interessa solo accorciare l'escursione perchè la trovo un pò troppo lunga per i miei gusti
alla fine l'ho provato io... Effettivamente accorcia un pò la corsa della leva e rende gli innesti poco più contrastati stile cambio sportivo. A me non dispiace, è uno sfizio
Ciao non ho ben capito cosa intendi dire con "rende gli innesti poco più contrastati stile cambio sportivo"
Si nota di meno la spaziatura tra gli innesti ? È più precisa la leva ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si è più precisa e gli innesti sono poco più duri. Senti meglio quando innesti le marce
Capito grazie! E c'è qualche contro indicazione montando questo pezzo?
Esempio possibile rottura di qualche componente del cambio o altro ?
Nessuna, è perfettamente intercambiabile all'originale su cambio sei marce.
Costa 42,40€
Perfetto molto interessante, potresti mettere anche il codice giusto del ricambio ? Almeno completiamo con tutte le informazioni questa discussione 😊
È il codice della prima foto?
Perfetto, grazie mille!
Luisedda
22-01-2015, 23:49
Sapevo di questa modifica.. E ci stavo già pensando tempo fa!! Ora mi sorge il dubbio però... Sul 5 marce monta? Ne sapete qualcosa?
Spirdo.. mica sai qualcosa? Qui si parla solo di 6 marce!!
No, 5 marce non monta mi spiace
Ottima modifica questa!! Quindi tutte le 8p 6 marce dal 2003 in poi possono montarla? Ho visto il video e ci vuole pure poco di manodopera, penso una mezz'oretta di lavoro, giusto?
2.0 tdi 8p tutte. Si è davvero semplice e rapida l'operazione. Dovrebbe montare anche su 6 marce 2.0 T 200 cavalli benzina
Ciao raga...ho finalmente acquistato e montato questo short shifter della TT e le mie impressioni sono di un cambio poco più corto e un po più preciso negli innesti. Considerando la modica cifra di 42 € di questa leva, personalmente consiglio questa sostituzione. Mi piacerebbe sentire le impressioni di chi lo ha montato, magari su altri modelli! Vi allego una foto del confronto tra le due leve, originale A3 2.0 140 cv e quella TT...
https://imageshack.com/i/f0WBOS5ej
Cavolo sta discussione mi era sfuggita .........
Grande sprido a scoprire sta cosa A3-tts......... Che dire .....un altro up per la mia piccola ......;-)
Grazie anche agli altri che l'anno montata e condiviso impressioni......
Beh dopo mesi di montaggio, impressioni, considerazioni......
Sarei curioso anch'io di sapere come va dopo vari mesi di prova
Confermo le mie iniziali impressioni, mi trovo bene