Accedi

Visualizza Versione Completa : Cattivo odore abitacolo A3 8V

marcosys83
12-01-2015, 11:58
Buon giorno a tutti!!! Ho un problema è volevo sapere se a qualcuno di voi è capitato. Io il clima automatico e di solito per risparmiare qualcosa il tasto AC lo tengo spento, nel momento che accendo il tasto mi arriva nell'abitacolo un odore sgradevole.

Grazie mille Marco

quattrofs
12-01-2015, 13:30
E' un problema molto ricorrente quando non usi il clima sempre in automatico!!!!!
Puoi provare a rimediare sostituendo il filtro antipolline più frequentemente e fare una sanificazione del climatizzatore!!!

loschiaffo
12-01-2015, 16:24
purtroppo nel clima, se la condensa ristagna, si formano muffe ecc.
nel filtro le schifezze accumulate (foglie secche, piumini degli alberi ecc), piano piano marciscono, se non cambi i lfiltro per anni...
puo essere pericoloso per chi e' allergico o asmatico.

cambia il filtro e fai una bella igienizzazione con un prodotto antibatterico, specifico per i condotti del clima (ne esistono di vari tipi, in bombolette spray, pochi euri di spesa, da ripetere ogni anno).

Ascolta
12-01-2015, 21:03
E' normale... Pure io nella stagione invernale lo tengo spento, salvo accenderlo per almeno una ventina di munuti almeno una volta al mese quando mi capita di dover fare un tragitto abbastanza lungo e soprattutto vi sia una giornata di sole e di tempo secco, onde evitare un sicuro appannamento dei vetri una volta rispento. Dopo un pò l'odore sparisce da solo... In caso ci sono come ti han già spiegato prodotti appositi da nebulizzare nell'impianto.
Ricordo a chi preferisce non utilizzare il condizionatore (A-C) che è cmq preferibile fare come ho descritto, non tanto per il discorso "odore", ma soprattutto perchè al compressore non fa bene rimanere fermo per lunghi periodi: mi fu spiegata questa cosa da un impiantista quando mi saltò quello della mia Golf IV che praticamente lasciavo tutto l'inverno spento... il freon dei compressori funge anche da lubrificante dello stesso.