Accedi

Visualizza Versione Completa : odore sgradevole condotti aria condizionata

maurizio89
13-01-2015, 19:00
ragazzi visto che tra poke centinaia di km vorrei fare il tagliando completo alla mia a3, volevo informarmi su come trattare e pulire i condotti dell'aria condizionata visto che nonostante l'ultima volta abbia sostituito il filtro abitacolo,si sente comunque un brutto odore.
mi consigliate il migliore trattamento qualche spray
grazie

Quattro Rings
13-01-2015, 22:10
http://www.officinaatelier.com/tecnica/2447/quando-labitacolo-insopportabile.html

maurizio89
14-01-2015, 21:37
Grazie quattro ring, penso che acquisterò questi prodotti della wurth, visto che il clean air va spruzzato nei scarichi condensa del clima e no dalle bocchette come altri prodotti spray, volevo sapere dove si trovano alla mia a3.

loschiaffo
14-01-2015, 22:05
potresti togliere il filtro antipolline del clima (e ci troverai tante schifezze, di sicuro) e poi infilare la cannuccia dello spray ignienizzante li' sotto. (cioe' davanti ai piedi del passeggero, per la 8P).
poi richiudi il coperchio del filtro alla meno peggio e "spari" il prodotto, col clima acceso, il ricircolo attivato e la ventola accesa alla massima velocita.
cosi il prodotto igienizzante si dovrebbe distribuire in tutti i condotti.
lasci agire il prodotto per tempo che ti dice l'etichetta, poi metti i lfiltro antipolline nuovo e per un po' sei a posto.
ma i cattivi odori magari ritornano: qualche residuo di muffa o simili resta nei condotti, e riprende presto a "fermentare".
con lo spray, e' sempre un lavoro parziale: per eliminare veramente bene muffe e batteri, e per pulire bene i condotti della condensa, bisognerebbe smontare mezza macchina.