Visualizza Versione Completa : A3 work in progress
ciao
nello scorso ottobre ho ritirato una A3 8P 09/2006 TDI DSG nera 152.000km
che sto sistemando di carrozzeria ; equipaggiamento di serie e modifiche fatte
dal precedente proprietario:
sline interno
sline esterno
dsg
sensori posteriori
retrovisori elettrici e ripiegabili
vetri oscurati
interni illuminazione led
interni finiture in alluminio look
luci di posizione led
luci targa led
cerchi 225/40/18 Audi A4 RS
dsg
per svecchiarla un po',ma non troppo mi piace mantenere l'originalita' iniziale,
ho pensato di fare alcune modifiche:
Coppia fanali posteriori a led/fibre rosso fumè euro 331,00
Coppia fanali anteriori neri con led DRL omologati Dectane Dayline euro 320
Kit 4 Ammortizzatori Bilstein B6 + convergenza euro 652
Ottimizzazione centralina iniezione euro 300
Kit vivavove bluetooth per comadi volante originali euro 213
Kit xenon anabbagliante canbus slim euro 99
Centralina proteggi tergi per audi A3 euro 62
Centralina pedale accelleratore pedal box euro 195
visto che la cifra totale supera i 3000,mi domandavo vale la pena prendere il pedalbox?
visto che qui le A3 ne avete ribaltate millemila, qualche idea/suggerimento rimanendo nel budget?
grazie in anticipo dell'attenzione e delle idee che darete.
carichero' qualche foto appena riesco a caricarle dritte visto che tinypic le carica sottosopra
Foto foto, se non riesci a metterle dal sito scarica tapatalk x smartphone oppure mettile su facebook fusibili solo a te e puoi linciare la foto dal sito
Inviato da iPhone con Tapatalk
marcodf81
14-01-2015, 13:16
Personalmente opterei per un paio di bixeno (OEM), assetto bilstein/eibach, fary posteriori restyling (OEM) e al massimo ottimizzazione centralina.
Sinceramente i fari dectone e il kit xenon sono un'accoppiata di basso tono a mio giudizio.
ehemanuele
14-01-2015, 13:37
Personalmente opterei per un paio di bixeno (OEM), assetto bilstein/eibach, fary posteriori restyling (OEM) e al massimo ottimizzazione centralina.
Sinceramente i fari dectone e il kit xenon sono un'accoppiata di basso tono a mio giudizio.
Quoto in toto ogni tua parola :sisi:
Ciao grazie della risposta ma non mi è chiara o meglio, voglio tenere le molle di serie (assetto ambition) perchè non la voglio piu' bassa questo spiega il fatto dei soli blistein.
Vorrei capire fari posteriori OEM e bixeno OEM che significa?
fari dectane dayline + kit xenon perchè è di basso profilo?
non sono molto dentro a queste cose.
Grazie
OEM significa originali i Dayline non sono fari da Audi, sono tuning cinese, e poi un Audi con il kit xeno invece dei fari originali x me non si può vedere, forse sono pignolo 😁
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/14/ee11c63e981b9e4ed65d541f1f944cf7.jpg
Bella ma quelli non mi sembrano Dayline
No guarda quello che ho elencato in testa, è da fare sto orientandomi per spendere al meglio il budget a disposizione.
---------- Post added at 19.50.07 ---------- Previous post was at 18.32.26 ----------
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/14/e49a07fce9cb5fd162790e78f5ad92f0.jpg
gli manca l'S-LINE esterno, quindi metterei anche quello nella lista delle modifiche, e sono d'accordo con chi dice di evitare i fari nn originali, punta sui bixenon originali o meglio ancora se trovi qualcuno (e nel forum ci sono) che ti costruisce con pezzi originali dui fari come quelli delle A3 restyling ma che appunto puoi montare sulla tua ;)
Ritirata oggi dal carrozziere per cambio paraurti post installazione sensori,rimozione oscuramento vetri anteriori e pulizia fari ant.
Per quanto riguarda le modifiche previste i fari oem anteriori bixeno con autolivellante adattatori vari costa l 'ira di dio 2500€. I fari posteriore oem versione 2009 pare non siano a led ma con lampade tradizionali e simil-look led.Costano meno dei after market led (circa 200 vs 330 la coppia).
I fanali post devo cambiarli per forza in uno entra acqua anche se funziona,gli anteriori non so che fare.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
io sinceramente cambierei solo la radio, mettendo un doppio din con navi e retrocamera, molto più utile dei sensori, e terrei il resto della somma da parte, da destinarsi ad altro.
(per il fanale dietro comprerei solo quello rotto, magari sulla baya tedesca)
siccome è una ambition non modificherei nemmeno molle e ammortizzatori, a meno che non siano scarichi.
spendere migliaia di euro su quell'auto per me non ha senso, perchè non la trasformeresti certo cambiando i fanali..
rimarrebbe sempre una 8p pre-restyling..
(del cambio fari si accorgerebbe solo un appassionato, ma l'auto resterebbe praticamente uguale)
considera che ho la stessa tua auto, dello stesso anno, quindi non è una critica, ma solo un opinione di quel che farei io al tuo posto.
3000 euro sulla mia non ce li spenderei neanche morto per modifiche estetiche.
(visto che tra due anni 3000 euro sarebbe il valore di tutta l'auto, anche se ha i fari xeno o altri gadget di cui non recupererei mai i soldi spesi)
forse si recupererebbe qualche cosa in più se l'auto è dotata di radio con navi e retrocamera.
Quanto potrebbe costare la radio doppio din con navi?
400 circa non originale.
aggiungi 50 per la retrocamera.
originale costa abbastanza.
ehemanuele
22-01-2015, 12:49
Ritirata oggi dal carrozziere per cambio paraurti post installazione sensori,rimozione oscuramento vetri anteriori e pulizia fari ant.
Per quanto riguarda le modifiche previste i fari oem anteriori bixeno con autolivellante adattatori vari costa l 'ira di dio 2500€.
Se acquisti tutto su ebay.de a quella cifra non ci arrivi assolutamente! starai massimo sui 1000
---------- Post added at 12.49.56 ---------- Previous post was at 12.48.49 ----------
Quanto potrebbe costare la radio doppio din con navi?
550 originale (rns-3 193 led)
Quattro Rings
22-01-2015, 13:05
Minigonne e spoiler anteriore,magari originale.
XDjAntonioX
22-01-2015, 13:14
gli manca l'S-LINE esterno, quindi metterei anche quello nella lista delle modifiche, e sono d'accordo con chi dice di evitare i fari nn originali, punta sui bixenon originali o meglio ancora se trovi qualcuno (e nel forum ci sono) che ti costruisce con pezzi originali dui fari come quelli delle A3 restyling ma che appunto puoi montare sulla tua ;)
Davvero è possibile ciò? se si come?
Anche io sto cercando di cambiare i miei fari anteriori che a mio giudizio orrendi (maledetto ex proprietario ahahaha)
Quattro Rings
22-01-2015, 13:16
Ma di S-Line esterno cosa ha ? ...non vedo nulla.
550 originale (rns-3 193 led)
ciao emanuele
credo che oltre alla rns originale siano necessarie alcune centraline ,per le antenne gps, radio, e per la retrocamera.
questo per farla funzionare con la linea originale dell'auto, ossia l'unica possibile con apparecchio rns.
le aftermarket non abbisognano di centraline aggiuntive per la retrocamera o per il gps, perchè non sfruttano unicamente i cablaggi originali (alcune funzioni sono fuori dal can-bus).
(forniscono inoltre una infinità di funzioni, quali dvd, dvx, ipod, mp3, mp4, televisione, ecc)
altro vantaggio è poter caricare qualsiasi tipo di navigatore, mentre la rns richiede il programma e aggiornamenti AUDI se non erro.
recentemente un utente aveva installato un apparecchio del genere sulla sua A3 8p.
io sarei propenso all'aftermarket, se non fosse che non son certo della qualità del suono
sulla bmw avevo montato un aftermarket, e devo dire che funzionava pure benino.
ma dubito che la qualità audio possa essere migliore dell'impianto di serie presente sulla A3
(almeno sulla mia, altrimenti l'avrei già montato)
la telecamera infatti è utilissima)
ehemanuele
22-01-2015, 13:51
Ciao Marco! No no 550 compreso di antenna gps (alcuni utenti del forum li vendono nuovi a questa cifra) .. Si monta plug & play (cambiando solo la posizione di qualche pin nello spinotto). Se proprio si vuole essere pignoli si compra il booster per l'antenna (io non c'è l ho e si sente benissimo la radio)
Per quanto riguarda la retrocamera... Si li c'è bisogno dell'interfaccia...
Ciao Marco! No no 550 compreso di antenna gps (alcuni utenti del forum li vendono nuovi a questa cifra) .. Si monta plug & play (cambiando solo la posizione di qualche pin nello spinotto). Se proprio si vuole essere pignoli si compra il booster per l'antenna (io non c'è l ho e si sente benissimo la radio)
Per quanto riguarda la retrocamera... Si li c'è bisogno dell'interfaccia...
interessante...
grazie delle info!
L'idea è buona è vero che ne rubano parecchi di questi navi Audi?
ehemanuele
22-01-2015, 16:40
grazie delle info!
E' un piacere!!! :smile:
---------- Post added at 16.40.35 ---------- Previous post was at 16.40.22 ----------
L'idea è buona è vero che ne rubano parecchi di questi navi Audi?
Eh si..... :sad:
morris88
22-01-2015, 18:01
Vanno a ruba...:asd::asd::asd:
ehemanuele
22-01-2015, 18:09
Vanno a ruba...:asd::asd::asd:
:asd::asd: