Visualizza Versione Completa : Informazione primo tagliando 30000km
mikyfootball
14-01-2015, 16:49
Buonasera, ho aperto questa discussione per sapere se qualcuno aveva già effettuato il primo tagliando dei 30000 km. Attualmente ne ho 26000 e tra un paio di mesi mi toccherà. In particolare vorrei sapere che tipo di interventi effettuano su motori diesel.
Vi ringrazio.
speedmaster
14-01-2015, 18:05
Buonasera, ho aperto questa discussione per sapere se qualcuno aveva già effettuato il primo tagliando dei 30000 km. Attualmente ne ho 26000 e tra un paio di mesi mi toccherà. In particolare vorrei sapere che tipo di interventi effettuano su motori diesel.
Vi ringrazio.
Mi associo perchè sono nelle stesse condizioni:smile:
Nel libretto di manutenzione ci dovrebbe essere scritto,
Comunque mi sembra di aver letto:
Olio
Filtro olio
Microfiltro abitacolo
Questi di sicuro, no filtro gasolio e no filtro aria.
Forse anche l'addittivo adblue per gli euro 6.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nel libretto dei tagliandi fornito con la vettura non c'è scritto? Chiedo anche io perché il mio è in tedesco, anzi se qualcuno ce l'ha in italiano e magari ha voglia di fare una scansione delle prime pagine sarebbe ottimo :P
Saluti,
Alessio.
Donnie1981
14-01-2015, 20:54
Nel libretto di manutenzione ci dovrebbe essere scritto,
Comunque mi sembra di aver letto:
Olio
Filtro olio
Microfiltro abitacolo
Questi di sicuro, no filtro gasolio e no filtro aria.
Forse anche l'addittivo adblue per gli euro 6.
non mi risulta che la A3 abbia l'adblue....... dovrebbero solo averlo Q5 e Q7 automatici......
Alpinpar
14-01-2015, 21:09
non mi risulta che la A3 abbia l'adblue....... dovrebbero solo averlo Q5 e Q7 automatici......
La mia che è euro 6 non ha adblue.........
Ha solo un' accumulatore (oltre al fap o dpf Non so come lo chiami Audi ) ma non chiedetemi come funzioni heheh
Infatti avevo il dubbio...meglio cosi
Appena ho 2 minuti posto le pagine del libretto service
loschiaffo
14-01-2015, 22:28
in giro per la rete ho trovato questo (riferito alle Audi A3 TDI, anno 2013, destinate al mercato USA).
"The A3 TDI utilizes a 2.0-liter in-line-four-cylinder diesel engine with four valves per cylinder to produce 140 horsepower and 236 pounds-feet of torque. Power is directed to the front wheels through a six-speed dual-clutch transmission that allows either automatic or manual shifting. About the transmission, the Detroit Free Press said, “The dual-clutch transmission performs beautifully. The shifts are fast and smooth, letting the engine rev high for strong acceleration.”
Unlike the A3 gasoline models, a manual transmission and Audi’s Quattro all-wheel drive system are not offered.
TDI is a direct injection system where fuel is sprayed – as the name suggest – directly into each cylinder, rather than into a pre-combustion chamber. A turbocharger and intercooler are also used. Together, these components result in cleaner emissions and better acceleration, the latter due to diesel’s higher-torque characteristics. This advanced clean diesel technology gets by with particulate filters and traps only, there is no blue-fluid or separate after-treatment system (urea) to “scrub” pollutants out of the exhaust.
This means the Audi diesel will be less expensive to maintain because urea injection systems require refilling every 15,000-30,000 miles. If it’s not replenished, the car won’t start. That could be inconvenient, possibly embarrassing if you were taking a prospective client to lunch. Instead, you can impress that prospect with your greenness by filling the tank with up to B5 biodiesel fuel, a mixture approved by Audi."
il liquido ADblue non c'e, sulla A3 negli USA (e la' le regole anti-inquinamento sono molto piu severe che fa noi, mi pare).
per il mercato europeo, l'articolo che ho letto non dice niente.
Matfor23
17-01-2015, 22:04
Qualcuno ha ricevuto indicazioni dalla propria concessionaria per effettuare cambi olio intermedi tra i vari tagliandi? Scusate ma 30.000 km mi sembrano tanti...
Io ho volutamente fatto un cambio olio-filtro a 15000 km nonostante mi sia stato detto e ridetto che non ha senso farlo... ma io ho preferito così e i cambi olio li farò cmq ogni 15000 km. Sicuramente consiglierei a tutti di fare almeno a 15000 km un cambio olio-filtro visto che il motore è nuovo e non gli può fare che bene, per poi fare il tagliando previsto a 30000... Dopo di questi 2 ognuno scelga come meglio crede i successivi, dipende anche da quanta strada percorre all'anno.
Io ho volutamente fatto un cambio olio-filtro a 15000 km nonostante mi sia stato detto e ridetto che non ha senso farlo... ma io ho preferito così e i cambi olio li farò cmq ogni 15000 km. Sicuramente consiglierei a tutti di fare almeno a 15000 km un cambio olio-filtro visto che il motore è nuovo e non gli può fare che bene, per poi fare il tagliando previsto a 30000... Dopo di questi 2 ognuno scelga come meglio crede i successivi, dipende anche da quanta strada percorre all'anno.
Comunque la mia auto sul computer di bordo mi propone il propone il cambio a circa 15.000 se non sbaglio.
Makada90
19-01-2015, 18:32
Anche io sarei curioso di sapere interventi e prezzo del tagliando