Visualizza Versione Completa : Fari a led 8P 2007
Gonti91-S3
15-01-2015, 21:27
Ciao ragazzi io possiedo una s3 8P del 2007 e volevo cambiare fari anteriori e posteriori con quelli a led per un fatto puramente estetico. Attualmente all'anteriore monto i fari allo ceno con le luci di posizione alogene .
Veniamo al dunque , ho bisogno di sapere più o meno tutto
-Se la cosa è fattibile
-Le procedure da seguire ( cambio di attacchi , vac , ecc...)
-Dove trovare dei fari compatibili e quali opzioni ci sono in commercio
Come avete capito non ne so gran che anche perchè possiedo quest'auto da circa un annetto e non ci ho mai messo mano . Grazie in anticipo a tutti
Massi T5
16-01-2015, 12:50
seguendo i gruppi face ci sono molti ragazzi che han fatto questo up, e ci sono anche molti ragazzi che vendono i pezzi (nuovi).
ma i fanali della 2007 hanno la stessa forma del restyling 2008???
ma i fanali della 2007 hanno la stessa forma del restyling 2008???
leggendo nel forum, ho scoperto che i fari davanti hanno una forma diversa.
quelli dietro invece sono uguali, come forma e agganci, cambiano i connettori, ma ci sono degli adattatori.
davanti bisogna cambiare i lamierati del cofano e parafanghi, il paraurti e qualche telaio sottostante.
vien fuori una spesa esagerata.
Gonti91-S3
16-01-2015, 23:52
A ecco , mi sembrava centrasse qualcosa il cofano .... quindi per le annate precedenti non li fanno proprio ? Che peccato
loschiaffo
17-01-2015, 06:14
Ci sono dei produttori "cinesi" che offrono fari xeno e led.
Ma sono meno belli e meno potenti come luce, rispetto agli originali.
Chi li ha presi li ha trovati molto inferiori alle aspettative.
Occhio con gli xeno: il codice della strada prevede l'obbligo dei lavafari e livellamento automatico.
Tutti i vari kit in commercio, senza gli impianti sopra descritti, rendono la vettura illegale.
Se una pattuglia ti controlla, son caxxi... (ritiro del libretto e obbligo di ripristino alle condizioni orginali, con revisione obbligatoria).
Valuta tu se ne vale la pena.
Su una A3 pre restyling, con 10anni e un milione di km, la modifica dei fari (intendo tutto l'impianto xeno, originale e legale) supera il valore del veicolo!!
beh ma l's3 li ha di serie gli xeno..il 2007 non ha le diurne a led tutto qui...
Infatti Gonti91-S3 ha l' s3 che ha già l'impianto lavafari perchè monta di serie i bixeno quindi stiamo attenti a quello che scriviamo! :D
Ripropongo io la domanda.
Esistono fari aftermarket xeno o bixeno che abbiano le luci diurne a led per il modello pre restyling?
ehemanuele
22-01-2015, 16:51
Esistono fari aftermarket xeno o bixeno che abbiano le luci diurne a led per il modello pre restyling?
Si esistono. http://www.dectane-tuning.com/dayline-headlights_335_dayline-audi_353_audi-a3_494_494
C'è però anche un'altra strada da seguire..... Prendere la carcassa dei fari pre e montargli quella dei restyling.... darbo e lele16v fanno questo tipo di lavoro... Ecco il risultato su un auto di un utente del forum...
http://i46.tinypic.com/2upak36.jpg
Si esistono. http://www.dectane-tuning.com/dayline-headlights_335_dayline-audi_353_audi-a3_494_494
C'è però anche un'altra strada da seguire..... Prendere la carcassa dei fari pre e montargli quella dei restyling.... darbo e lele16v fanno questo tipo di lavoro... Ecco il risultato su un auto di un utente del forum...
http://i46.tinypic.com/2upak36.jpg
Questo è molto interessante! E quanto mi costerebbe?:blink:
ehemanuele
22-01-2015, 17:20
Questo è molto interessante! E quanto mi costerebbe?:blink:
500/600 euro se non erro compreso manodopera... :smile:
Gonti91-S3
01-02-2015, 22:48
grazie a tutti ... gentilissimi
loschiaffo
01-02-2015, 23:42
Infatti Gonti91-S3 ha l' s3 che ha già l'impianto lavafari perchè monta di serie i bixeno quindi stiamo attenti a quello che scriviamo! :D
Quello che ho scritto non è una balla o una mia invenzione... È il codice della strada...
Queste info saranno utili ad altri utenti, la discussione la vedono in tanti. E il 90% fa il passaggio da alogeni a xeno con i kit "cinesi" (solo lampade xeno, dentro le parabole): per me è un lavoro "schifoso".
E soprattutto è illegale: qui c'e davvero da stare attenti!!
le pattuglie in strada possono sanzionare pesantemente i fari irregolari... (ritiro del libretto e revisione obbligatoria, più multa salata).
Ripropongo io la domanda.
Ripropongo la risposta. Sì, esistono, ci sono produttori aftermarket, uno è stato citato nei mess precedenti, ma ce ne sono altri.
Purtroppo, in molti casi, quei fari sono meno belli e spesso fanno meno luce (perché sono meno accurati come lenti e altre componenti) rispetto ai fari xeno orginali.
Se ne parla nel forum: alcuni utenti li hanno provati, e sono rimasti delusi. Li hanno smontati e rivenduti subito.
stefano A3 spb
16-01-2017, 21:20
Domanda .
Ho comprato per la mia A3 spb dei fanali a led ma con la lampadina alogena ,una volta montati funzionano perfettamente però non mi trova l'abbagliante date che da doppia parabola è diventato mono parabola .
Qualcuno ha fatto questo tipo di modifica ?
samuel85
17-01-2017, 00:44
In futuro lo farò pure io sulla mia 2007..in Facebook trovi praticamente gli originali della 2009 se non sbaglio che montano plug e play sulla pre restayling compresi di centraline