PDA

Visualizza Versione Completa : cerniere portiere... chiusura molle e pericolosa...

flavioclerici
16-01-2015, 01:29
Ciao ragazzi,

ho acquistato auto A6 AllRoad di fine 2006 e noto, con mia delusione, che le portiere sono "molli" e "cadenti"!

Mi spiego meglio:

a tutti piace toccare lievemente portiera in chiusura e aspettare che si chiuda da sola ma le mie (tutte) sono molto "molli" e, spesso, quando entro e mi sied si richiudono quasi automaticamente per effetto di apertura con problemi di arti o parti del corpo esposte alla parte di chiusura tipo "elastico"...

vorrei irrigidire queste parti, sembrano usurate ma è molto strano in quanto, di solito, tutto cio capita nelle parti + usate tipo portiere anteriori etc.

Premetto che arrivo da 2 BMW e che rilevo pregi e difetti da entrambe le parti... (mm....)

Grazie.

flavio

MaxA6
16-01-2015, 23:41
uhmm
puoi essere piu chiaro?

ANTOA3
17-01-2015, 13:38
Strano

stefano_62
17-01-2015, 16:11
Le "molle" delle portiere di quasta vetture sono molto forti!
Anche a me capita talvolta di essere "mangiato!
Fai la prova su qualche altra vettura uguale e vedi se percepisci differenze.

lucaropa
17-01-2015, 21:52
vero mi è capitato più volte di farmi anche male a causa della forza delle molle.... se non apro bene fino allo scatto torna energicamente indietro......ho preso anche una portierata in faccia mentre scendevo......che male!

Tidus
18-01-2015, 10:48
vero mi è capitato più volte di farmi anche male a causa della forza delle molle.... se non apro bene fino allo scatto torna energiamente indietro......ho preso anche una portierata in faccia mentre scendevo......che male!
e si...è capitato anche a me....il problema è che avevo solo il braccio fuori e mi si è chiusa la porta XD

SeiperQuattro
18-01-2015, 20:39
In effetti è strano.....sembrerebbe un'usura precoce del settore trilobato (quello che fa fare alla porta gli 'scatti' per capirci) o un'indebolimento delle molle.....ed è ancora più strano che avvenga (se non ho capito male) su tutte le porte quando invece ci si aspetterebbe al massimo che possa accadere solo sulla porta più usata, cioè ovviamente quella del guidatore.
Dal momento che persino sulla mia (che è una 2005 ed ho anche il sospetto che possa avere più km di quelli indicati) le molle ed i fermi porta sono ancora assolutamente perfetti, mi viene il sospetto che le porte della tua possano essere state manomesse (leggi: riparate o sostituite) e rimontate male.....

auras80
18-01-2015, 20:58
quoto, anche le mie porte se chiudono perfettamente. e ragazzi - come se sentono quado se chiudono .... tum. "na meraviglia rispetto alle altre marche di auto. e la mia ha quasi quasi 11 anni.

stefano_62
18-01-2015, 21:15
Riguardo la chiusura anche le mie perfette!

lucaropa
18-01-2015, 22:25
io ho sostituito 3 porte su 4 per danni subiti, tutti in parcheggio.....non so come guida la gente.....
nonostante questo non si distinuono dall'unica originale, tutte perfette.