PDA

Visualizza Versione Completa : La sfiga mi perseguita 😞

stiloso
16-01-2015, 02:16
Oggi ho portato la macchina a fare il tagliando e salendo sul ponte sollevatore ho toccato sotto.......anche scendendo 😞 risultato? Ha iniziato a perdere vicino al radiatore del clima....pensavo fosse quello ma appena andato via dal meccanico dopo due km si e spenta quindi deduco che il liquido che perdevo era gasolio sentendo anche l odore. Ora, pur sapendo che il meccanico paga i danni sono comunque preoccupato e chiedo aiuto a voi.. Quando si e spenta ho provato due volte a metterla in moto senza successo...la mia e una 2.0 tdi iniettore pompa no fap....provando a metterla in moto avrò rovinato la pompa del gasolio? O meglio le pompe perché ho letto che la mia ne ha due, una al serbatoio e una al motore.....leggevo di gente che per una cosa così banale si e trovata preventivi di 4000€...ma e davvero possibile? Se fosse cosi la vendo a pezzi. 😂😂😂😂

lucaropa
16-01-2015, 08:14
se non erro non è il tuo caso.
quel problema affligge soprattutto i commonrail, non gli iniettori pompa,anche se fosse la pompa alta pressione non costa una pazzia.

fabio4avant
16-01-2015, 08:33
ma scusa il ponte sollevatore alza la macchina dai lati o sbaglio?
come ha fatto a toccare sotto?

stiloso
16-01-2015, 08:38
ma scusa il ponte sollevatore alza la macchina dai lati o sbaglio?

come ha fatto a toccare sotto?

Si dovrebbe essere cosi ma purtroppo era un ponte vecchio, quelli che ci sali sopra con le ruote 😞

---------- Post added at 09.38.58 ---------- Previous post was at 09.38.37 ----------

se non erro non è il tuo caso.
quel problema affligge soprattutto i commonrail, non gli iniettori pompa,anche se fosse la pompa alta pressione non costa una pazzia.

Lo spero 😊

utente cancellato 11
16-01-2015, 08:42
Si dovrebbe essere cosi ma purtroppo era un ponte vecchio, quelli che ci sali sopra con le ruote

Il problema non è il ponte...è l'auto che è troppo bassa :smile:
Comunque risolvi senza problemi :wink:

stiloso
16-01-2015, 08:50
Il problema non è il ponte...è l'auto che è troppo bassa :smile:

Comunque risolvi senza problemi :wink:

Lo spero 😊 mi state davvero confortando, grazie 😊

lucaropa
16-01-2015, 10:20
ma si dai, la pompa non si rompe di certo toccando sotto.

stiloso
16-01-2015, 11:30
ma si dai, la pompa non si rompe di certo toccando sotto.

No ma non e quello, mi preoccupa il fatto che ho provato a metterla due volte in moto quando si e spenta....

---------- Post added at 12.30.25 ---------- Previous post was at 11.52.27 ----------

Aggiornamento: Mi ha chiamato ora il meccanico e mi ha detto che nell urto si e dissaldato il radiatore del gasolio sotto l auto....e grave?

utente cancellato 11
16-01-2015, 11:32
No non è grave. Lo prendi nuovo e passa la paura

stiloso
16-01-2015, 12:17
No non è grave. Lo prendi nuovo e passa la paura

Si menomale 😊 grazie davvero per il supporto 😊

cpdA3
16-01-2015, 12:54
Il radiatore del gasolio non sapevo neanche che esistesse... Pensavo a normali tubi, tra serbatoio e motore.

Quel radiatore Dove è montato? Si vede "a occhio" guardando sotto la macchina? (non ho molta manualità con la meccanica).

Visto la disavventura di stiloso, il radiatore è messo in una posizione così facilmente esposta agli urti?
Io faccio spesso tratti sterrati, in piena campagna: non vorrei beccare un sasso o una buca profonda e rompere il radiatore del gasolio pure io.

emiltec
16-01-2015, 13:42
Se ti affacci sotto lato portiera passeggero lo vedi e a filo con le plastiche.
Non ti preoccupare non e successo nulla.

stiloso
16-01-2015, 15:42
Il radiatore del gasolio non sapevo neanche che esistesse... Pensavo a normali tubi, tra serbatoio e motore.

Quel radiatore Dove è montato? Si vede "a occhio" guardando sotto la macchina? (non ho molta manualità con la meccanica).

Visto la disavventura di stiloso, il radiatore è messo in una posizione così facilmente esposta agli urti?

Io faccio spesso tratti sterrati, in piena campagna: non vorrei beccare un sasso o una buca profonda e rompere il radiatore del gasolio pure io.

No vabbè la mia e davvero sfiga aggrappata alle spalle ahaahaha penso che una cosa del genere non è mai capitata a nessuno 😂😂😂😂

ehemanuele
16-01-2015, 22:00
No vabbè la mia e davvero sfiga aggrappata alle spalle ahaahaha penso che una cosa del genere non è mai capitata a nessuno 😂😂😂😂

Assurdo che sfiga!!!

maniaA3
17-01-2015, 09:01
Cavolo stiloso che cosa davvero strana ti è successo...........
Manco sapevo dell'esistenza di sto radiatore gasolio..........

stiloso
17-01-2015, 09:17
Cavolo stiloso che cosa davvero strana ti è successo...........

Manco sapevo dell'esistenza di sto radiatore gasolio..........

Nemmeno io, da oggi in poi basta ponti 😂😂😂😂😂

Nygagi
17-01-2015, 09:28
O alza di qualche cm la macchina quando vai dal meccanico 😂😂😂

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

stiloso
17-01-2015, 14:00
O alza di qualche cm la macchina quando vai dal meccanico 😂😂😂

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

😂😂😂😂😂 magari, e pensa che io non ho nemmeno assetto o chissà cosa, e totalmente originale con assetto ambition. Se avevo un s3 o un rs3 lasciavo il motore sul ponte 😂😂😂😂

stiloso
18-01-2015, 02:13
Aggiornamento, oggi sono stato dal meccanico e mi ha fatto vedere il radiatore smontato, ho proprio tranciato il perno che lo tiene saldato al telaio e ho tranciato i tubi che fanno arrivare il gasolio dal serbatoio al radiatore.....porca miseria che sfiga....il meccanico mi ha detto che se il colpo era leggermente piu forte avrei potuto piegare il telaio.....ma non sarà stato un po troppo drastico? Si può piegare cosi facilmente un telaio? La prossima volta farò piu attenzione ma cavolo stavo solo salendo su un ponte elevatore ed ero ai 2 km/h 😞😞😞😞😞

maniaA3
18-01-2015, 14:10
Porca miseria ... Che sfiga .....

Ma foto ne puoi mettere??????

stiloso
18-01-2015, 16:18
Porca miseria ... Che sfiga .....

Ma foto ne puoi mettere??????

Al momento non ne ho, lunedi le faccio e le posto 😞

maniaA3
18-01-2015, 19:32
Ok :.........;-)

Dai nn essere triste poteva essere qualcosa di più serio........

stiloso
19-01-2015, 00:04
Ok :.........;-)

Dai nn essere triste poteva essere qualcosa di più serio........

Spero non abbia ragione il meccanico per il telaio

maniaA3
19-01-2015, 00:16
Spero non abbia ragione il meccanico per il telaio

Dai piegare il telaio salendo su un ponte ........impossibile ..... a quanto salì su sto ponte??????

stiloso
19-01-2015, 00:40
Dai piegare il telaio salendo su un ponte ........impossibile ..... a quanto salì su sto ponte??????

Si e vero pero effettivamente se ci penso prima di rimanere a piedi ho notato che lo sterzo stava leggermente storto a sinistra...prima no....speriamo 😊

stiloso
23-01-2015, 00:46
Ritirata stasera la mia bimba. Tutto nella norma, funziona come prima 😊 spesa per il lavoro totale 420 compresa batteria nuova. Il radiatore del gasolio piu manodopera mi e costato 300€ e la batteria con 3 anni di garanzia 120€. Direi che sono soddisfatto 😊