Visualizza Versione Completa : Olio motore
Volevo sapere se sulla a3 8v ce l'indicatore livello olio motore sul display auto
cioe oltre all'asticina sul motore per controllare il livello,
ce anche un indicatore sul display o mmi che indica il livello minimo e massimo ??
come sulle a4
Volevo sapere se sulla a3 8v ce l'indicatore livello olio motore sul display auto
cioe oltre all'asticina sul motore per controllare il livello,
ce anche un indicatore sul display o mmi che indica il livello minimo e massimo ??
come sulle a4
no ...non è come l'A4....ha solo l'astina la A3
peccato era comodo avere anche l'indicatore su display
grazie dtax
pamolito
16-01-2015, 11:15
Quale a4 ha questo indicatore?
utente cancellato 11
16-01-2015, 11:20
Certo che leggere il titolo e poi vedere che si tratta di astina........ :sick::sick:
Io abolirei le letture a display....SOLO astina e basta (avete le mani da signorina...immagino :laugh: )
Quale a4 ha questo indicatore?
La mia A4 TFSI quattro del 2010 che avevo prima...l'aveva...
---------- Post added at 12.57.51 ---------- Previous post was at 12.57.06 ----------
peccato era comodo avere anche l'indicatore su display
grazie dtax
Prego!..si ti confermo che era molto comodo!...infatti me l'aspettavo anche su A3.
Certo che leggere il titolo e poi vedere che si tratta di astina........ :sick::sick:
Io abolirei le letture a display....SOLO astina e basta (avete le mani da signorina...immagino :laugh: )
Be cosa ti aspettavi dal titolo , che ti regalavano l'olio
Ho controllato proprio poco fa il livello con vcds, quindi i valori volendo ci sarebbero a disposizione, non l'hanno fatto probabilmente solo per differenziare i modelli superiori.
Sulla A3 c'è un sensore a ultrasuoni che rileva il livello, immagino sia anche abbastanza precisto.
Peccato non si possa abilitare.
pamolito
16-01-2015, 14:20
La mia A4 TFSI quattro del 2010 che avevo prima...l'aveva...[COLOR="Silver"]
---------- Post added at 12.57.51 ---------- Previous post was at 12.57.06 ----------
Quindi probabilmente su modelli recenti.
La mia del 2005 non so.
Non che mi serva, più per curiosità.
Ho controllato proprio poco fa il livello con vcds, quindi i valori volendo ci sarebbero a disposizione, non l'hanno fatto probabilmente solo per differenziare i modelli superiori.
Sulla A3 c'è un sensore a ultrasuoni che rileva il livello, immagino sia anche abbastanza precisto.
Peccato non si possa abilitare.
qual'e il "canale"-centralina ecc, da leggere col vag, per vedere il livello olio? vale anche per A3 8P??
Negli advanced measuring values della ECU motore trovi "oil fill level" Che però è un valore assoluto, non percentuale. Bisognerebbe verificare il valore quando è pieno e poi riferirsi sempre a quello. Sempre nei campi selezionabili c'è anche il valore di warning così si può capire quanto si è distanti.
Sulla 8P però non so se è uguale, prova a verificare.