PDA

Visualizza Versione Completa : informazione portellone posteriore



rossoxaus11
16-01-2015, 22:11
Ciao a tutti,

Volevo chiedere come mai con le chiavi nel quadro,se voglio aprire il portellone posteriore devo togliere le chiavi dal quadro e pigiare il tasto centrale del portellone....e' normale????:blink::blink:

cpdA3
16-01-2015, 22:26
Ma non hai visto il tasto per la chiusura-apertura sulla portiera del guidatore??
il tasto comanda la chiusura centralizzata (tutte le serrrature, compreso il portellone).

Usa quel tasto, senza togliere le chiavi dal quadro...

Nygagi
17-01-2015, 00:23
scusami e se tu sei in macchina con le chiavi nel quadro ed un tuo amico deve aprire il cofano che fai? scendi tu e togli le chiavi dal quadro? controlla bene... comunque confermo cpdA3, sulla portella lato guida, c'è il tasto per aprire il portellone

AUDI A4 2.0 TDI
17-01-2015, 07:54
scusami e se tu sei in macchina con le chiavi nel quadro ed un tuo amico deve aprire il cofano che fai? scendi tu e togli le chiavi dal quadro? controlla bene... comunque confermo cpdA3, sulla portella lato guida, c'è il tasto per aprire il portellone

Quoto, ci deve essere per forza

jonnya4
17-01-2015, 08:27
Scusate ma io nn ho nessun pulsante sulla portiera per aprire il portellone...che sia in moto o no il portellone lo apro comunque...e se ho le chiavi in mano o il tasto centrale per aprirlo.....

galaxy s3 jonnya4

---------- Post added at 08:27 ---------- Previous post was at 08:21 ----------

Per come mi ricorda c'e un impostazione nel mmi che puoi decidere se tenerlo chiuso da in moto o sempre aperto come ad esempio le portiere....

galaxy s3 jonnya4

Utente (cancellato)
17-01-2015, 08:46
Il tasto per aprire il baule sulle avant è presente solo in caso di portellone motorizzato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

spinmar
17-01-2015, 08:48
Probabilmente hai messo il portellone elettrico come retrofit e non l'hai completato aggiungendo il tasto di apertura porta lato guida

Nygagi
17-01-2015, 09:17
Io parlo per la mia berlina...comunque confermo johnny... Controlla nell'mmi!


Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

utente (cancellato) 2
17-01-2015, 09:36
Io il tasto per aprire il portellone non ce l'ho. Non è montato di default su tutte.

jonnya4
17-01-2015, 09:38
Be io o letto (portellone)....io lo visualizzo su una avant....;-);-)

galaxy s3 jonnya4

loschiaffo
17-01-2015, 11:27
Io il tasto per aprire il portellone non ce l'ho. Non è montato di default su tutte.

dovresti avere il tasto della chiusura centralizzata, sulla portiera del guidatore.
se devi fare salire un passeggero, devi agire sul tasto, perche di solito nelle audi la chiusura centralizzata si chiude automaticamente appena superi i 15km/H.
quel tasto sblocca pure il portellone.
poi ovviamente il portellone lo devi sollevare manualmente (pochi hanno i motorini, mi pare).

funziona cosi sulla mia a3. spero che la a4 non sia diversa!

marcodriver
17-01-2015, 15:28
dovresti avere il tasto della chiusura centralizzata, sulla portiera del guidatore.
se devi fare salire un passeggero, devi agire sul tasto, perche di solito nelle audi la chiusura centralizzata si chiude automaticamente appena superi i 15km/H.
quel tasto sblocca pure il portellone.
poi ovviamente il portellone lo devi sollevare manualmente (pochi hanno i motorini, mi pare).

funziona cosi sulla mia a3. spero che la a4 non sia diversa!

È proprio così

cpdA3
17-01-2015, 16:28
Io il tasto per aprire il portellone non ce l'ho. Non è montato di default su tutte.

boh! ogni versione o anno di produzione ha i suoi "perche'".
ma il tastino col disegnino della chiave, secondo me ce l'hanno tutte le audi, sullo sportello del guidatore!
e' quello che agisce sulla chiusura centralizzata (quindi blocca o sblocca pure il portellone! non c'e' sicuramente bisogno di togliere la chiave dal quadro, come lamentava il nostro amico che ha aperto questa discussione).

Jey
17-01-2015, 16:41
dovresti avere il tasto della chiusura centralizzata, sulla portiera del guidatore.
se devi fare salire un passeggero, devi agire sul tasto, perche di solito nelle audi la chiusura centralizzata si chiude automaticamente appena superi i 15km/H.
quel tasto sblocca pure il portellone.
poi ovviamente il portellone lo devi sollevare manualmente (pochi hanno i motorini, mi pare)


confermo, anche la mia è così

Luki
17-01-2015, 16:53
È proprio così

Scusa il fuori O.T.
bella la targa Marco! ;)

rossoxaus11
19-01-2015, 18:41
mi vergogno a dirlo ma si !!!

---------- Post added at 18:41 ---------- Previous post was at 18:38 ----------


dovresti avere il tasto della chiusura centralizzata, sulla portiera del guidatore.
se devi fare salire un passeggero, devi agire sul tasto, perche di solito nelle audi la chiusura centralizzata si chiude automaticamente appena superi i 15km/H.
quel tasto sblocca pure il portellone.
poi ovviamente il portellone lo devi sollevare manualmente (pochi hanno i motorini, mi pare).

funziona cosi sulla mia a3. spero che la a4 non sia diversa!

Io ho disabilitato la chiusura centralizzata che si chiudeva dopo un po' da mmi....ora non so se disabilitando quella funzione ho disabilitato anche il portellone.....

utente (cancellato) 4
19-01-2015, 23:06
Nelle A4 B8, il tasto sulla portiera lato guida c'è solo se:
- si sta parlando della versione berlina (tutte le berline ce l'hanno)
- si sta parlando di una avant con portellone elettrico, altrimenti non c'è nessun tasto!

---------- Post added at 23.06.45 ---------- Previous post was at 23.04.16 ----------


boh! ogni versione o anno di produzione ha i suoi "perche'".
ma il tastino col disegnino della chiave, secondo me ce l'hanno tutte le audi, sullo sportello del guidatore!
e' quello che agisce sulla chiusura centralizzata (quindi blocca o sblocca pure il portellone! non c'e' sicuramente bisogno di togliere la chiave dal quadro, come lamentava il nostro amico che ha aperto questa discussione).

Una volta aperta la porta lato guida, la chiusura centralizzata è aperta per tutte le portiere, almeno che non sia stata disabilitata tramite mmi....

rossoxaus11
20-01-2015, 14:29
Nelle A4 B8, il tasto sulla portiera lato guida c'è solo se:
- si sta parlando della versione berlina (tutte le berline ce l'hanno)
- si sta parlando di una avant con portellone elettrico, altrimenti non c'è nessun tasto!

---------- Post added at 23.06.45 ---------- Previous post was at 23.04.16 ----------



Una volta aperta la porta lato guida, la chiusura centralizzata è aperta per tutte le portiere, almeno che non sia stata disabilitata tramite mmi....

Infatti...stamane sono entrato nell'MMI ed ho notato alla vocer chiusura centralizzata che la voce portabagagli era off...ho cambiato in On e adesso funziona......Grazie a tutti !!!!!!!!!!!

jonnya4
20-01-2015, 16:29
Noo era nell'mmi!! :O :O :O

galaxy s3 jonnya4

marcodriver
20-01-2015, 17:28
Infatti...stamane sono entrato nell'MMI ed ho notato alla vocer chiusura centralizzata che la voce portabagagli era off...ho cambiato in On e adesso funziona......Grazie a tutti !!!!!!!!!!!

Povera, per forza non funzionava:cry::cry::cry::cry: