Visualizza Versione Completa : Quasi quasi .................detto.........e rifatto
fabio_leon
17-01-2015, 08:51
Buongiorno a tutti,
come ben sapete dopo la disavventura con la mia A3 mi sono preso una bmw 320d touring xdrive: ottima auto MA non è scattato il feeling, a distanza di quasi 2 mesi proprio non ce la faccio a sentirla mia, complice una seduta sulla quale non mi trovo, e il fatto che non mi sento per nulla "a casa"
Quindi: pronti via, mi dico, prendiamo finalmente una S3.......ma poi......giro l'angolo del salone, passo da audi a vw e vedo lei, la GOLF R........
Impulso irrefrenabile, e la ordino, dando in pemuta la bmw.
Tralasciando l'aspetto economico, dove in ogni caso ho perso davvero poco sulla bmw, non mi capacito della velocità con cui ho preso un'auto da 300cv, e ho potuto provare solo una gti da 230cv, trovandola maledettamente veloce rispetto ai vari 2 litri naftoni...
Questa la configurazione:
dsg
5 porte
argento riflesso
vetri scuri
acc
cerchi da 19"
navi discovery pro da 8" con servizi online
retrocamera
radio dab
dcc
keyless
tutto il resto sulla R è già di serie!
Prezzo di listino 49000 più ipt
Sono pronto alle critiche sul colore argento riflesso, ma il bianco non mi piaceva, il nero manco a parlarne, un grigio tipo il daytona non esiste, ci sarebbe stato un blu chiaro ma mi pareva troppo vistosa, così ho scelto uno stile sobrio che ben si sposa con la caratterizzazione estetica piuttosto cattiva della R, sopratutto con i 19" diamantati.
Che ne dite???
C'è poco da dire fabio!!!
Su auto ho letto che La golf R è una bomba, addirittura più veloce dell'S3, esteticamente molto bella a mio avviso.
Ti divertirai!!! Tempo di consegna?
Il colore è molto personale, ma già l'auto di per se è vistosa...questo la smorza un po'!!
Complimenti!!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
fabio_leon
17-01-2015, 09:28
Consegna 20 marzo 2015.............spero!
ma perché prenderla Touring? (a parte qualche tipo di esigenza lavorativa o familiare)
premetto io adoro le serie 3, ma cavoli la Touring non la concepisco proprio; da auto che in versione coupe è sportiva, in versione berlina è ""di lusso"" e in versione Touring mi ricorda un carro funebre...
come mai eri scomodo con la seduta? pensare che da quel punto di vista la bmw la considero migliore delle altre controparti teutoniche :ph34r:
potevi tentare con una M3 e ti toglievi sto dente :biggrin::biggrin::biggrin:
comunque per quanto riguarda il tuo acquisto
COMPLIMENTI!!!!!!
non sono un grandissimo amante delle golf ma la settima serie è quella con le linee più belle,
sicuramente ti divertirai e i costi di manutenzione sono anche tranquilli
la R tarella tantissimo!
doppi scarico :wub: tamarretto!
fabio_leon
17-01-2015, 09:56
Forse per la seduta sono troppo abituato al audi/vw e quindi qualunque altra seduta non la sento mia!
M3: troppo costosta, troppo mantenimento, troppo superbollo.......
Certo che 49.000 x una Golf.....
Sinceramente mi sembra una follia.... IMOH
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
fabio_leon
17-01-2015, 10:18
49000 euro è il listino, una S3 stessa configurazione sei sui 55k.........in vw fanno più sconti, lo street price si aggira sui 42000.
Prima cosa: la R non è una golf 1,6 a gosolio....
Seconda cosa: mi trovi una compatta con 300cv, automatica, 4x4, che sia un 2 litri, che consumi il giusto, che non costi una tombola di manutenzione, e che al semaforo faccia fare brutte figure a una 911???
49000 euro è il listino, una S3 stessa configurazione sei sui 55k.........in vw fanno più sconti, lo street price si aggira sui 42000.
Prima cosa: la R non è una golf 1,6 a gosolio....
Seconda cosa: mi trovi una compatta con 300cv, automatica, 4x4, che sia un 2 litri, che consumi il giusto, che non costi una tombola di manutenzione, e che al semaforo faccia fare brutte figure a una 911???
Eh appunto, che sconto ti hanno fatto in VW?
fabio_leon
17-01-2015, 10:28
11 più 1800 premio permuta.......
Come % assoluta pensavo di più..,l'11% l'ho beccato anche io sull'audi...ovviamente senza permuta!!!
1800 in più al valore della permuta invece è ottimo.
Sarebbe interessante capire la % senza nessuna permuta
sui 40k nel mondo dell'usato hai l'accesso in pratica a qualsiasi mezzo,
poi come tutti sappiamo c'è differenza tra comprare e mantenere.
Io non mi sarei mai preso una golf R, ma per puro gusto personale
però ovviamente ha delle caratteristiche molto accattivanti non c'è dubbio
quanto viene di superbollo?
poi i gusti sono gusti, a ognuno i suoi
edit:poi ovviamente macchina nuova tutt'altra storia
Buongiorno a tutti,
come ben sapete dopo la disavventura con la mia A3 mi sono preso una bmw 320d touring xdrive: ottima auto MA non è scattato il feeling, a distanza di quasi 2 mesi proprio non ce la faccio a sentirla mia, complice una seduta sulla quale non mi trovo, e il fatto che non mi sento per nulla "a casa"
Quindi: pronti via, mi dico, prendiamo finalmente una S3.......ma poi......giro l'angolo del salone, passo da audi a vw e vedo lei, la GOLF R........
Impulso irrefrenabile, e la ordino, dando in pemuta la bmw.
Tralasciando l'aspetto economico, dove in ogni caso ho perso davvero poco sulla bmw, non mi capacito della velocità con cui ho preso un'auto da 300cv, e ho potuto provare solo una gti da 230cv, trovandola maledettamente veloce rispetto ai vari 2 litri naftoni...
Questa la configurazione:
dsg
5 porte
argento riflesso
vetri scuri
acc
cerchi da 19"
navi discovery pro da 8" con servizi online
retrocamera
radio dab
dcc
keyless
tutto il resto sulla R è già di serie!
Prezzo di listino 49000 più ipt
Sono pronto alle critiche sul colore argento riflesso, ma il bianco non mi piaceva, il nero manco a parlarne, un grigio tipo il daytona non esiste, ci sarebbe stato un blu chiaro ma mi pareva troppo vistosa, così ho scelto uno stile sobrio che ben si sposa con la caratterizzazione estetica piuttosto cattiva della R, sopratutto con i 19" diamantati.
Che ne dite???
Complimenti Fabio x il mostro da 300cv!! Vedo che la versilità non ti manca:wink: in pochi mesi A3 Nafta, Bmw Nafta, R benza!!
Ero rimasto fermo ai tuoi ottimi pareri sul 320xd touring( meglio della A3 ricordo)...cosa è che ti ha fatto cambiare opinione così velocemente?
tritolone86
17-01-2015, 11:29
azz..42k per una golf son tantini..sarà R da 300cv ecc ecc ma come impostazione rimane sempre una golf..
Che poi sulla golf in generale nulla da dire eh..va benissimo
fabio_leon
17-01-2015, 14:18
@tritolone: come impostazione di guida non è per nulla una golf (ammesso che sia un difetto..).........hai avuto modo di provarla per caso??? Rispetto a una normale golf cambiano solo interni, esterni, cerchi, assetto, trazione, motore, cambio, scarico............. Ho guidato una gti performance, modello da 230cv con differenziale anteriore autobloccante lamellare e mi ha impressionato! Ad agosto avevo guidato in test drive a madonna di campeggio la S3 e non volevo più scendere
@ivory: hai ragione, con 40k ci stava anche un 997 da 355 cv, ma alla fine come hai giustamente detto un conto è il nuovo, ordinato e fatto come vuoi tu, mentre altro conto è l'usato, soprattutto quello sportivo
@dtax: hai ragione, ti confermo le mie impressioni, ma alla fine 2 cose hanno giocato verso la scelta del cambiamento.... 1) posizione di guida, proprio non mi ci sono trovato, alla fine i sedili sono troppo diversi rispetto a come sono abituato 2) auto usata, ottima, perfetta ma con tutte quelle piccole sensazioni che non mi hanno reso appagato.
Certamente confermo a tutti qui dentro che il 2.0 lbmw da 184cv è una favola, meglio secondo me di quello audi, sia per prestazioni che per consumi.........e anche il cambio zf 8 rapporti è al momento inavvicinabile!!!!
L'ho fatta provare mercoledì sera a un amico (anche membro di questo forum...) che guida Q5 3.0 e porsche e ha confermato le mie stesse idee, trovando però poco performante la trazione xdrive ma soprattutto l'assetto troppo morbido....
Se il punto della questione è sverniciare un 911 turbo al semaforo.... hai fatto benissimo.....
Taurinense
17-01-2015, 15:07
Al 911 turbo al semaforo non riesci neanche a leggere la targa quando schizza via.
tritolone86
17-01-2015, 15:15
[QUOTE=fabio_leon;1244512]@tritolone: come impostazione di guida non è per nulla una golf (ammesso che sia un difetto..).........hai avuto modo di provarla per caso??? Rispetto a una normale golf cambiano solo interni, esterni, cerchi, assetto, trazione, motore, cambio, scarico............. Ho guidato una gti performance, modello da 230cv con differenziale anteriore autobloccante lamellare e mi ha impressionato! Ad agosto avevo guidato in test drive a madonna di campeggio la S3 e non volevo più scendere
guarda per dirti la verità ero indeciso tra la A3 2.0 150cv che ho preso e il golf 7 gtd..guido ogni fine settimana il golf 6 della mia ragazza quindi so benissimo com'è fatta una golf e so bene anche che sulle gtd/gti e soprattutto sulla R cambiano gli interni esterni ecc..
Come per tutte le macchine d'altra parte, anche tra una A3 attraction e una S3 cambia tutto.
Volevo solo dire che con quei soldi ci sono macchine di segmento superiore..ma se il tuo scopo è di avere 300cv sotto il culo allora hai fatto bene.
La classe A AMG l' avevi presa in considerazione?
..... in test drive a madonna di campeggio....
complimenti per la nuova golf!!
vedo che in pochi mesi hai comprato il meglio del panorama automobilistico: da audi a bmw e ora wv.
ma una tiratina d'orecchi per la geografia te la meriti...:w00t:
fabio_leon
17-01-2015, 15:54
@taurinense: ho detto 911, la turbo è di 1 altro pianeta.............sotto i 4 sec da zero a cento.......
@tritolone: ci avevo pensato, credo sia ancora più cattiva della R, con v360cv, ma non mi piace come estetica! So bene, e ti do ragione, che con 40k sul mercato dell'usato dei benzina oltre 300cv ti compri di tutto.....
@cpdA3: ovviamente errore del correttore automatico, so bene dov'è madonna di campiglio avendo da 30 anni la casa a pinzolo.......
---------- Post added at 15.54.49 ---------- Previous post was at 15.52.57 ----------
Se il punto della questione è sverniciare un 911 turbo al semaforo.... hai fatto benissimo.....
L'obiettivo non è sverniciare nessuno, solo quello di avere in 4,25 metri un mix che difficilmente si trova in altre auto......
@cpdA3: ovviamente errore del correttore automatico, so bene dov'è madonna di campiglio avendo da 30 anni la casa a pinzolo.......[COLOR="Silver"]
passo anche io parecchi giorni di ferie li', ogni anno.
allora la prossima estate, se vedo la golf R , sara' facile riconoscerti, ti busso sul vetro! e ci beviamo un caffe'!
(magari poi non ti trovi bene e la vendi prima...).
Ho una golf 6 in casa, che venderò entro 2 anni per prendere una trazione integrale (deciderò in base alle prossime uscite..) ed ho sempre avuto golf...ad eccezione della 5 (l'unica mal riuscita secondo me) quindi non posso che essere di parte:smile:
Premetto che la classe A non mi è mai piaciuta, ma su questa categoria di vetture...io un pensierino alla A 45 AMG l'avrei fatto, si mormora che sia un mostro...:cooool:
Una golf è comunque sempre una golf...figuriamoci se ha la scritta R di fianco:wink:
Ho una golf 6 in casa, che venderò entro 2 anni per prendere una trazione integrale (deciderò in base alle prossime uscite..) ed ho sempre avuto golf...ad eccezione della 5 (l'unica mal riuscita secondo me) quindi non posso che essere di parte:smile:
Premetto che la classe A non mi è mai piaciuta, ma su questa categoria di vetture...io un pensierino alla A 45 AMG l'avrei fatto, si mormora che sia un mostro...:cooool:
Una golf è comunque sempre una golf...figuriamoci se ha la scritta R di fianco:wink:
Si comunque la a45 amg cominciana costicchiare di manutenzione eh bollo e superbollo....siamo su alti livelli.
Un discorso é una R o una S3 che comunque sono impegnative in linea generale....l'A45 amg son 360 cv!!
Per me ha fatto un'ottim scelta...é solo Di difficile rivendita rispetto ad una S3...ha meno mercato
La A 45 verra eguagliata meglio penso superata dalla RS3..
quattrorings
18-01-2015, 02:30
Come non quotarti...anche io ho avuto il 320 e non mi sono per nulla trovato....dopo due audi sono passato a Bmw poi e Evoque e ora sto tornando a casa :-)!!!alla fine anche tu sei sempre in famiglia!!!Gruppo W :-)!!!Complimenti per la R...davvero un gran bolide!!!!
fabio_leon
18-01-2015, 08:23
Grazie a tutti!!!!
Purtroppo, e dico purtroppo, con la bmw non è andata........e vi assicuro che come accoppiata motore cambio credo sia il meglio sul mercato, mentre come dinamica di guida credo si sia troppo ingentilita rispetto alle vecchie e sportive E91.
Per la rivendibili della R: stavo per prendere una Gti performance, quella da 230cv, poi mi sono fermato per via della trazione anteriore, e tutto sommato alla fine di R su autoscout ce ne sono una ventina, di ti ce ne sono 200.....
fabio_leon
18-01-2015, 08:23
Grazie a tutti!!!!
Purtroppo, e dico purtroppo, con la bmw non è andata........e vi assicuro che come accoppiata motore cambio credo sia il meglio sul mercato, mentre come dinamica di guida credo si sia troppo ingentilita rispetto alle vecchie e sportive E91.
Per la rivendibili della R: stavo per prendere una Gti performance, quella da 230cv, poi mi sono fermato per via della trazione anteriore, e tutto sommato alla fine di R su autoscout ce ne sono una ventina, di ti ce ne sono 200.....
Grazie a tutti!!!!
Si certo la mia era una considerazione finale generale....
A me piace molto la golf, soprattutto la R
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
varifabi
18-01-2015, 09:58
Bravo , hai fatto bene , la giardinetta che avevi comprato in sostituzione della a3 era da agente di commercio .
Pia ce a te piace a tutti , troverai sempre qualcuno che ti dice che non avrebbe speso quei soldi per quella macchina ed è normale nel gioco dei forum.
Questo ,lo sai perche con la frequenza con cui cambi le machine , ti manca solo il forum kia opel e hunday .
Non cercare consensi , non ti servono, scegli, godi o sbaglia , il grano e tuo e una penna con cui rifare una firma in tasca ce l'hai sempre .
Goditi il tuo nuovo mostriciattolo , sai che te lo dico sinceramente e per essere incoerente con quello che ho scritto :
Mi fa c a gare la golf e lo sai ,ma visto che il passaggio a3 o avevi fatto , la s3 sarebbe stata la terza coppia di macchine che ti vedo in pochi anni e questo sarebbe stato davvero troppo .:ciap:
P.S. sei il mio mito la bmw è durata ufficialmente 24 ore , questo record lo potrai battere solo con un cambio macchina in giornata
Rikikite
18-01-2015, 14:52
Ciao Fabio gran mezzo la R... Ne ho viste un paio qua nei dintorni e tralasciando il classico aspetto da golf che personalmente non mi fa impazzire (forse complice il fatto che gira e rigira è sempre quella di 30 anni fa come look estetico).
Il resto è tanta roba !
Niente fari a led sulla golf ?
Quattro Rings
18-01-2015, 15:29
Molto bella.
Quì ce n'è una Limestone Grey che era passata in carrozzeria e me la sono guardata un po'.
Sui 49.000 euro ,sì...pensavo anche alle Carrera 997 che trovi a meno di 40.000,ma di mantenimento sono cose ben diverse.
Se si fotte il motore fuori dalla P.A. son caxxi XD
Sul colore e porte credo sia una scelta ponderata.
fabio_leon
18-01-2015, 18:07
No, niente full led, purtroppo non esistono............e mi chiedo il perché, visto che sulle sorelle A3 e Leon ci sono!
A Varifabi sono bene quanto la golf gli faccia venire l'orticaria, sarà un piacere portarlo in giro......
Complimenti Fabio per essere "ritornato in famiglia"... mi ha toccato leggere la frase "...e il fatto che non mi sento per nulla a casa" :tongue:
Non avrei mai pensato ti "abbassassi" a una Golf, nonostante sia una R :wink: Son sicuro ne resterai soddisfatto, anche se son curioso di leggere i tuoi raffronti tra gli interni della tua nuova piccola bomba con quelli della tua A3 che credimi, mi capita di pensarci molte volte... :sad:
fabio_leon
18-01-2015, 19:35
marco, sarà un piacere aggiornarti......!!
Sul non sentirsi a casa, credo di non aver mai avuto davvero feeling con il tipo di seduta bmw, non era scattato nel 2012 con la X3 e non lo è stato oggi con la 3er.
Emblematico il fatto che oggi abbia fatto guidare, al rientro dall'outlet, la 320 a mia moglie e lei ha detto: ma che cavolo di posizione di guida, davvero scomoda, e lei guida una toyota yaris del 2012....
@tritolone: come impostazione di guida non è per nulla una golf (ammesso che sia un difetto..).........hai avuto modo di provarla per caso??? Rispetto a una normale golf cambiano solo interni, esterni, cerchi, assetto, trazione, motore, cambio, scarico............. Ho guidato una gti performance, modello da 230cv con differenziale anteriore autobloccante lamellare e mi ha impressionato! Ad agosto avevo guidato in test drive a madonna di campeggio la S3 e non volevo più scendere
@ivory: hai ragione, con 40k ci stava anche un 997 da 355 cv, ma alla fine come hai giustamente detto un conto è il nuovo, ordinato e fatto come vuoi tu, mentre altro conto è l'usato, soprattutto quello sportivo
@dtax: hai ragione, ti confermo le mie impressioni, ma alla fine 2 cose hanno giocato verso la scelta del cambiamento.... 1) posizione di guida, proprio non mi ci sono trovato, alla fine i sedili sono troppo diversi rispetto a come sono abituato 2) auto usata, ottima, perfetta ma con tutte quelle piccole sensazioni che non mi hanno reso appagato.
Certamente confermo a tutti qui dentro che il 2.0 lbmw da 184cv è una favola, meglio secondo me di quello audi, sia per prestazioni che per consumi.........e anche il cambio zf 8 rapporti è al momento inavvicinabile!!!!
L'ho fatta provare mercoledì sera a un amico (anche membro di questo forum...) che guida Q5 3.0 e porsche e ha confermato le mie stesse idee, trovando però poco performante la trazione xdrive ma soprattutto l'assetto troppo morbido....
ciao Fabio! :smile:
Posizione di guida.....ti capisco....io ho avuto una 320d..sette anni fa...e l ho tenuta 12 mesi ..odiandola perchè aveva la seduta disassata ....non mi ci trovavo ...venduta e ripassato ad Audi A4 3.0TFDIquattro......speravo che su questo modello la situazione fosse migliorata....anche perchè un pensiero sulla 320d xdrive al posto della mia lo stavo facendo.( ho bisogno di un auto più grande e comoda x lavoro)
Sulla Golf non amo molto la sua linea.....però guidare un 'auto con 300cv me la farebbe piacere ogni volta che appoggio il sedere sul sedile!:wink:
Se cambi le auto molto velocemente...è giusto fare queste esperienze che spesso sono dettate più da scelte emozionali.....inoltre penso che come value/for money...non ci sia in giro di meglio.
Cosa non ti piaceva della seduta della BMW?
L' A3 poi come è finita? l'hai ritrovata?
fabio_leon
18-01-2015, 21:40
A3 sparita....oramai perse le speranze!
Seduta bmw è strana, mi fa indolenzire la schiena, cosa che non mi succede sulle auto vw/audi....
A3 sparita....oramai perse le speranze!
Seduta bmw è strana, mi fa indolenzire la schiena, cosa che non mi succede sulle auto vw/audi....
Stesso problema....mal di schiena.....strana intendi bassa o disassata?
Beh spero che l'assicurazione ti abbia pagato!
Quattro Rings
18-01-2015, 21:43
Dipende da che sedile. Su Audi c'è quello base, S-Line fino ai Recaro .
Il sedile più comodo che ho trovato è un monoscocca ...pensa te.
fabio_leon
18-01-2015, 21:45
Sulla bmw ho i sedili sportivi in pelle.......non so a cosa sia dovuto il problema, credo un mix tra volante appena fuori asse, seduta corta e bassa e cedevolezza del sedile!
Sulla bmw ho i sedili sportivi in pelle.......non so a cosa sia dovuto il problema, credo un mix tra volante appena fuori asse, seduta corta e bassa e cedevolezza del sedile!
Dalla risposta...ho quasi paura chiederti se eri assicurato!
fabio_leon
18-01-2015, 22:14
Si certo, ero assicurato!!!
Ovviamente non essendo ancora trascorsi i 60 giorni non sono ancora stato liquidato, e ci ho comunque rimesso il 10% di franchigia, un bel 5000 euro!!
lukdamb2
18-01-2015, 22:23
Ovviamente non essendo ancora trascorsi i 60 giorni non sono ancora stato liquidato, e ci ho comunque rimesso il 10% di franchigia, un bel 5000 euro!!
Come fai a sapere quanto hai perso....
Anche io ho subito il furto della 500 e dal 19 novembre ad oggi non so cosa beccherò! Di sicuro so di aver speso un 500€ di pratiche....
Comunque bel mezzo!
Sfruttabilisisma sempre e ovunque!
Complimenti
Lukdamb!
fabio_leon
18-01-2015, 22:26
So quanto ho perso, anzi, perderò perché era assicurata a valore di fattura visto che era piena zeppa di accessori......
lukdamb2
19-01-2015, 08:25
A chi lo dici!!!
Aspettiamo e incrociamo le dita!
Lukdamb!
Mi associo ai complimenti Fabio!
Seppur non apprezzo la Golf in generale, sicuramente questa versione potrà tirare fuori diverse emozioni!
Strana questa cosa delle BMW... Solitamente non mi sono mai trovato male sulla seduta.
In ogni caso, aspettiamo una tua dettagliata recensione non appena ci avrai girato un pò con il nuovo giocattolino!:smile::smile:
Infatti ..mi sembrava strano che non lo eri !!! spero che fiscalmente tu possa inserirle nelle sopravvenienze passive e attutire in parte il danno della franchigia.
Congratulazioni, quando si sceglie col cuore dopo un test drive non si sbaglia mai :hello2: