Accedi

Visualizza Versione Completa : Vi presento la mia prima Audi

francescofrasco
18-01-2015, 13:57
Buon giorno a tutti,
vi presento la mia prima Audi a3 ambition s tronic. E' da un giorno con me, stanotte volevo dormire in macchina per non separarmi da lei.
Che dire, prime sensazioni positivissime, guida comoda, sedili confortevoli, il motore spinge il giusto per essere un 1.6 105CV. Unico neo, credevo consumasse leggermente meno, ma devo ancora calibrare bene lo stile di guida e il drive select.
Ora chiedo consiglio ai piu esperti: quale tipo di antifurto mi consigliate?? purtroppo non sono ancora riuscito a trovare un garage, quindi per ora dovrò parcheggiarla in strada :(. Io avevo pensato ad un antifurto meccanico, il block shaft, è praticamente un bloccasterzo meccanico che blocca tramite un pistoncino lo sterzo, da me lo montano quasi tutti, è uno dei piu sicuri, anche se, in questo campo, di sicuro non c'è mai nulla. Ovviamente ho una polizza furto e incendio, atti vandalici, insomma, polizza full.
oltre a questa domanda vorrei chiedervi:
1.dato che non ho i comandi al volante, è possibile il retrofit?? (ho cruise control)
2.non ho i sensori di luce e pioggia, e quindi non ho nemmeno il Coming Living Home, ossia l'accensione dei fari al momento dell'apertura della vettura, cosa che secondo me è molto ****, secondo voi è possibile aggiungerla tramite Vag??

grazie mille dell'aiuto,
felice di essermi unito a questa famiglia :D

Alpinpar
18-01-2015, 15:02
Unico neo, credevo consumasse leggermente meno, ma devo ancora calibrare bene lo stile di guida e il drive select.
1.dato che non ho i comandi al volante, è possibile il retrofit?? (ho cruise control)
2.non ho i sensori di luce e pioggia, e quindi non ho nemmeno il Coming Living Home, ossia l'accensione dei fari al momento dell'apertura della vettura, cosa che secondo me è molto ****, secondo voi è possibile aggiungerla tramite Vag??

Per i consumi quanto ti fa? La mia sei tranquillamente sui 20 km/l senza tirarle troppo il collo!

Per i retrofit che vuoi fare nessun problema:
- volante ne ordini uno con i comandi e attivi tutto tramite vag (devi vedere prima se la tua centralina di bordo lo supporta però)
- per il sensore luce pioggia devi comprarlo con relativi cavi e poi con una bella vaggata si risolve tutto!

Complimenti bel bolide

Quattro Rings
18-01-2015, 15:13
Benvenuto.

Parlare di consumi dopo il primo giorno è un 'pelo' eccessivo XD

Quanti km sono previsti di rodaggio ?

francescofrasco
18-01-2015, 15:24
Benvenuto.

Parlare di consumi dopo il primo giorno è un 'pelo' eccessivo XD

Quanti km sono previsti di rodaggio ?

l'auto è usata, l'ho presa con 34000km, e ieri ci ho gia fatto circa 600km, ecco perchè parlavo di consumo :D

---------- Post added at 15.24.04 ---------- Previous post was at 15.20.10 ----------

Per i consumi quanto ti fa? La mia sei tranquillamente sui 20 km/l senza tirarle troppo il collo!

Per i retrofit che vuoi fare nessun problema:
- volante ne ordini uno con i comandi e attivi tutto tramite vag (devi vedere prima se la tua centralina di bordo lo supporta però)
- per il sensore luce pioggia devi comprarlo con relativi cavi e poi con una bella vaggata si risolve tutto!

Complimenti bel bolide

Grazie mille.
Allora, io l'ho comprata all'audi zentrum, e li stesso ho richiesto di montare i comandi al volante, ma li non mi hanno saputo dire nulla.
Io gli ho chiesto se era possibile comprare un volante e cambiarlo, e mi ha dato risposta negativa, in più mi ha detto che l'eventuale prezzo del volante, preso non i fase di ordine, ha un prezzo abbastanza elevato.
Qualcuno ha gia fatto questa modifica e sa a che prezzo vado incontro??
volendo comprerei il volante multifunzione 3 razze, il modello appiattito inferiormente, che secondo me è spettacolare.
Tutte queste modifiche, comunque, invalidano la garanzia?? Devo farle direttamente in Audi?

Quattro Rings
18-01-2015, 15:37
Per il volante occhio.
O lo prendi usato e lo fai montare da qualcuno di pratico o in Audi -ultimamente- non fanno certi lavori.
Nuovo dovrebbe stare ben sopra i 1000 euro. Magari però l' airbag non è necessario sostituirlo.

Per i consumi tieni conto che son 105 cavalli su un auto che non pesa poco. Guardi il consumo sul CDB ?

francescofrasco
18-01-2015, 15:45
Per il volante occhio.
O lo prendi usato e lo fai montare da qualcuno di pratico o in Audi -ultimamente- non fanno certi lavori.
Nuovo dovrebbe stare ben sopra i 1000 euro. Magari però l' airbag non è necessario sostituirlo.

Per i consumi tieni conto che son 105 cavalli su un auto che non pesa poco. Guardi il consumo sul CDB ?

si si, guardo il consumo sul CDB. Quindi il volante converrebbe comprarlo usato, però mi chiedo, se non lo faccio montare in audi, nel momento in cui (grattatina) dovessi avere qualche problema, non andrebbe ad invalidare la garanzia??
Scusate le mille domande, ma sono un neofita e voglio capire il tutto al meglio, e in più ho visto che qui spopolano GURU. Grazie mille a tutti!!!

milan1989
18-01-2015, 17:36
Per il retrofit conviene quasi sempre comprare un volante completo per non aver problemi di compatibilità fra componenti. In caso vi interessasse vendo il mio multifunzione in pelle della mia A3 8v. Per la sostituzione non è un procedimento difficile anzi fattibilissimo da soli, basta sganciare il volante dai due bulloni che sono dietro sganciare i cavetti e poi con una chiave mille righe svitare il volante. In caso abbiate il cruise control al 90% non è necessaria la sostituzione della centralina sotto sterzo.

Aquattroanelli
18-01-2015, 21:30
Bella davvero..., ma il colore è il nero brillante?

francescofrasco
18-01-2015, 21:34
Bella davvero..., ma il colore è il nero brillante?

credo di si! :D cmq, c'è un sacco da imparare. Quando l'ho comprata avevo un mix cosi elevato di emozioni, che non capivo più nulla, in più ho dovuto contrastare il volere di mio padre, nonchè finanziatore, in quanto lui preferiva una km0, che però aveva allestimento attraction. Ma, appena visto l'allestimento ambition, non ho saputo resistere!!

Aquattroanelli
18-01-2015, 21:42
in quanto lui preferiva una km0, che però aveva allestimento attraction. Ma, appena visto l'allestimento ambition, non ho saputo resistere!!
Capita sempre così... certo il km0 fa gola ma all'allestimento ambition non si può certo rinunciare! Trovare le due cose insieme sarebbe stato il massimo ;-) !

francescofrasco
18-01-2015, 22:07
ah, l'attraction avrebbe avuto il manuale, mentre qui ho l's-tronic, che trovo fantastico!!!

EddY-2.0TFSI-
19-01-2015, 03:17
Complimenti e benvenuto!!!

quattrorings
19-01-2015, 03:28
molto meglio l's-tronic!!Complimenti!!!

Aquattroanelli
19-01-2015, 13:43
Complimenti e benvenuto!!!

L'S3 in foto è tua? mi dici il colore pls?

EddY-2.0TFSI-
19-01-2015, 15:00
L'S3 in foto è tua? mi dici il colore pls?

Si certo...è la mia!

Il colore si chiama Grigio Daytona!

Puoi vederla qui se vuoi farti un'idea:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?57905-S3-Sportback-di-Eddy