Visualizza Versione Completa : Primo tagliando 30000 km A6 4g 245cv quattro Stronic
Volevo rendervi partecipi del costo del primi tagliando che fortunatamente la mia Audina ha deciso di propormi a 29950 km e non prima come spesso capita. ( certo che dipende da come uno la tratta e da che strade percorre)
Contentissimo del trattamento del mio conce che oltre l'auto sostitutiva mi ha fatto trovare l'auto lavata a mano dentro e fuori come quando l'ho ritirata da nuova!
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/19/68c344d7ce4f93779ed8b89dbde30a8c.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Boh io non mi fiderei a cambiare l'olio dopo così tanti km... Al max 15/20k km, ma è un'opinione personale.
Ottimo il prezzo del tagliando, tanto di cappello al tuo conce :wub:
Grazie. Perché non ti fideresti? Pensi che la casa madre esageri con le percorrenze? Considera che l'auto in base all'utilizzo e alla strada che percorri ti può anticipare anche a 20k il tagliando
Grazie. Perché non ti fideresti? Pensi che la casa madre esageri con le percorrenze? Considera che l'auto in base all'utilizzo e alla strada che percorri ti può anticipare anche a 20k il tagliando
Ho imparato ad usare la mia testa e non quella di sensori e centraline. Nell'arco di tutti i track day che ho fatto e di come ho preparato l'altra macchina ho visto che basarsi su dati gestiti da un "computer" è sbagliato o almeno questa è una mia opinione... Ad esempio quando compro un'auto nuova almeno il primo cambio olio va fatto entro i primi 8/10k km in modo tale che tutti i residui ferrosi dei primi km vengano espulsi dopo l'assestamento del motore e degli organi meccanici. La casa mi può dire quello che vuole ma preferisco fare di testa mia :biggrin:
Si ma io l'auto la uso prevalentemente in autostrada per lavorare non per fare i track day, quindi anticipare il tagliando mi sembra uno spreco , anche perché non le tengo mai oltre i quattro anni le mie auto. Ma ti ringrazio del consiglio. Sulla performance invece usandola poco lo cambio ogni anno
Ma nemmeno io la uso per fare i track day, la utilizzo solo nel tempo libero e per fare viaggi lunghi. 30.000 km a mio modesto parere sono troppi tra un tagliando e l'altro :-). Capisco però il tuo modo di pensare, la utilizzi molto e se ogni 4 anni la cambi allora ci sta. Ad esempio io la tengo finché non da problemi oppure finché non trovo qualcosa che mi piace di più e in genere passano anche 6/7 anni.
Ho posseduto per 7 anni una AUDI A6 AVANT 3.0 V6 TDI 233CV QUATTRO S-TRONIC S-LINE ed ho percorso 360.000 km, effettuando tagliandi regolari ogni 30.000 km
La macchina non ha mai consumato una goccia d'olio. Ed il motore è sempre stato alla massima efficienza.
Quoto deca58 in azienda ho Fiat con tagliandi a 30000 con macchine trattate anche male. A 400000 km si rottamano perchè vecchie, i motori non cedono mai, ne consumano olio, figuriamoci un 3000 Audi che gira a 2000 giri in autostrada. Cambiare prima dei 30000 è uno spreco.
P.s. quasi 500€ per un cambio olio e filtro è comunque un furto. Certo ci siamo abituati perfino a di più ma ...
Eh dai c'è in più anche il detergente del parabrezza 😂😂
Notte2001
15-03-2015, 18:05
io sto per comprare una 4g di seconda mano 245cavalli
se volete darmi un consiglio : http://forum.audirsclub.it/showthread.php?63338-Da-4F-a-4G-DATEMI-UN-CONSIGLIO!!!-PER-FAVORE
il modello di cui si parla credo sia lo stesso...