PDA

Visualizza Versione Completa : Bocchette aria



Utente Cancellato 25117
21-01-2015, 09:12
Un consiglio. Vorrei cambiare le bocchette aereazione con quelle illuminate. Ho trovato questo annuncio su Allegro , secondo voi vanno bene? A me sembra di si

http://allegro.pl/show_item.php?item=4988639468&msg=Tw%C3%B3j+e-mail+zosta%C5%82+wys%C5%82any.&msgtoken=048a25b10f8bf5405c1e387864ffa85323220a144 4b540a86acf77d00be2ff62

Grazie

varifabi
22-01-2015, 08:24
Vanno bene sicuramente la centrale si , perchè si vede il connettore del led ,ma perchè comprare le prestyling quando puoi montare delle retyling che hanno le rotelle con il bordino cromato ?
Anche dietro se hai trizona vanno cambiate .
Se sei hai dimestichezza con i led , puoi metterci un led rosso sulle tue ..... led e resitenza , lo dico per completezza , lo avevo fatto fare da un amico .. poi ho messo restyling ... quando sono uscite .

momo
22-01-2015, 12:17
ma varifabi dietro le bocchette arriva gia' l'alimentazione e basta solo mettere led e resitenza o occorre tirare i cablaggi?

Utente Cancellato 25117
22-01-2015, 18:03
Vanno bene sicuramente la centrale si , perchè si vede il connettore del led ,ma perchè comprare le prestyling quando puoi montare delle retyling che hanno le rotelle con il bordino cromato ?
Anche dietro se hai trizona vanno cambiate .
Se sei hai dimestichezza con i led , puoi metterci un led rosso sulle tue ..... led e resitenza , lo dico per completezza , lo avevo fatto fare da un amico .. poi ho messo restyling ... quando sono uscite .

Hai perfettamente ragione Fabio, ma non avendo purtroppo dimestichezza dovevo far fare il lavoro ad un elettrauto e comunque per quello che poi mi avrebbe chiesto.......meglio prenderle belle che pronte....per quello che le ho pagate.

varifabi
23-01-2015, 00:58
Non arriva alimentazione alle bocchette ....(chiaramente se lo chiedi) non avendo pacchetto luci.

ben52
27-01-2015, 16:14
Ciao Varifabi, anche io ho comprato il kit illuminato, ma mi mancano i collegamenti per arrivare al connettore T32A pin 31
mi potresti fornire i codici per assemblare il tutto

3 connettori femmina con 2 fili uno massa e uno positivo partendo dalle bocchette

i cavo con 2 fili: uno va al pin 31 con uno spinotto penso codice: 000979018E ??? e uno va alla massa
Grazie

varifabi
28-01-2015, 08:08
Per chi si cimenta con fili e cablaggi.
Non è che non voglio darvi pin e codici ma dovete organizzarvi con l'approvvigionamento delle info perchè se ogni uno che fa un cavetto da due pin aspetta che un altro gli dica codici e cavi , bisognerebbe fare il cavista di professione.
Avete in mano una bocchetta o qualsiasi connettore e vi serve il controconnettore?
Come arrivare alla soluzione ?
Per prima cosa dovete avere la fonte delle info e quella la sapete che è tabù e non si può nominare , cominciano tutti e due con la E , una volta che la trovate guardate il codice sul connettore che avete in mano , in questo caso 4e0972575 scatola connettore piatto a due poli , cercate su informazioni addizionali il controconnettore che vi serve che in questo caso è 8e0972623 e i fili sono appunto gli 018e finali e se non sbaglio hanno già dentro il pin da crimpare al filo spelato per cui non servono i fili con pin già assemblati ma fili liberi; i connettori ... costano 6 euro cad è il bloccaggio del filo spelato nella sede connettore non è semplicissimo ....
in questo caso del connettore femmina bocchette va bene anche 4b0971832 , a volte capita che ci siano due possibilità , questo ultimo maschio sempre andando in informazioni addizionali porta come fili da inserirci due fili 000979009e costano circa 3 euro e sono doppi quindi per le bocchette ce ne voglio tre .
Sullo spinotto della 09 T32a dovrebbe esserci già in quel pin un cavetto grigio azzurro che è quello della illuminazione pulsanti ed è comune a tutti i pulsanti che hai già per esempio tasto esp o altri
Puo intercettarlo anche da qualsiasi pulsante io lo prendo dal connettore del climatronic , lì trovi un filo grigio blu e ci attacchi il filo comune ai tre connettori bocchette che parte dai pin uno filo rosso delle stesse .
La massa comune mettila al primo punto massa che vedi o saldala al primo marrone che trovi .

Utente Cancellato 25117
28-01-2015, 08:59
Per chi si cimenta con fili e cablaggi.
Non è che non voglio darvi pin e codici ma dovete organizzarvi con l'approvvigionamento delle info perchè se ogni uno che fa un cavetto da due pin aspetta che un altro gli dica codici e cavi , bisognerebbe fare il cavista di professione.
Avete in mano una bocchetta o qualsiasi connettore e vi serve il controconnettore?
Come arrivare alla soluzione ?
Per prima cosa dovete avere la fonte delle info e quella la sapete che è tabù e non si può nominare , cominciano tutti e due con la E , una volta che la trovate guardate il codice sul connettore che avete in mano , in questo caso 4e0972575 scatola connettore piatto a due poli , cercate su informazioni addizionali il controconnettore che vi serve che in questo caso è 8e0972623 e i fili sono appunto gli 018e finali e se non sbaglio hanno già dentro il pin da crimpare al filo spelato per cui non servono i fili con pin già assemblati ma fili liberi; i connettori ... costano 6 euro cad è il bloccaggio del filo spelato nella sede connettore non è semplicissimo ....
in questo caso del connettore femmina bocchette va bene anche 4b0971832 , a volte capita che ci siano due possibilità , questo ultimo maschio sempre andando in informazioni addizionali porta come fili da inserirci due fili 000979009e costano circa 3 euro e sono doppi quindi per le bocchette ce ne voglio tre .
Sullo spinotto della 09 T32a dovrebbe esserci già in quel pin un cavetto grigio azzurro che è quello della illuminazione pulsanti ed è comune a tutti i pulsanti che hai già per esempio tasto esp o altri
Puo intercettarlo anche da qualsiasi pulsante io lo prendo dal connettore del climatronic , lì trovi un filo grigio blu e ci attacchi il filo comune ai tre connettori bocchette che parte dai pin uno filo rosso delle stesse .
La massa comune mettila al primo punto massa che vedi o saldala al primo marrone che trovi .

Sempre mitico!!!

ben52
28-01-2015, 09:04
Grazie Fabio,
compro una pinza per crimpare e faccio tutto in casa....

varifabi
28-01-2015, 14:40
Meglio che saldi il filo a quello che già è presente in quello spinotto nella 09 o ci metti un ruba corrente , anche la casa unisce in nodi i fili comuni con un tubetto di ottone pinzato .

ben52
07-02-2015, 20:16
Bocchette illuminate ok fatto grazie a Fabio... ma una fatica trovare la 09 connettore T32A tocca smontare tutto.
Fatto anche luci piedi, ma sarà che ho sbagliato qualcosa perchè si accendono solo quando si entra nella macchina, ho anche abilitato nel menu verde luci ambiente !!!!
si spengono assieme alla luce interna, ma quando accendo i fari non funzionano.

varifabi
07-02-2015, 22:17
Avevo consigliato di non arrivare con i fili bocchette alla 09 dove previsto ma a un qualsiasi filo grigio azzurro , di qualsiasi tasto illuminato, per esempio quello del climatronic , tanto poi sono tutti collegati a quel pin della 09.
Per le luci piedi , hai sbagliato collegamenti , vanno quelle davanti su un pin e quelle dietro su un altro ... non ricordo dove , cerca sul forum ci saranno una decina di threads

ben52
07-02-2015, 22:57
Fabio, ho installato solo le luci piedi anteriori e non mi sembra di aver sbagliato collegamento sono andato sul pin 17 del connettore t32a, ed ecco perchè per le bocchette ho preferito arrivare fino li ( dove ho saldato il positivo con il filo che sta nella 31)
Penso che non ho codificato nella 09 nel byte 16 il bit 6 come è riportato qui:
09-Cent Elect -> Coding-07 -> LCH -> Byte 16 -> Bit 0 -> Bit 6, domani ci provo.....

varifabi
07-02-2015, 23:13
Le luci piedi non si devono spegnere quando si spengono le luci interne e funzionano anche con li fari accesi.... se non funzionano quando è buio , a che servirebbero ?
il collegamento su t32a pin 17 è corretto su 09 non ricordol bit sarà come hai trovato tu , c'è un helper del vag che ti aiuta e basta attivare il bit , se non lo hai ancora fatto, per forza che non funziona a dovere.
Luce piedi posteriori sotto sedili connettore t17l pin 14

ben52
07-02-2015, 23:39
Bit 6

Non ho messo la spunta su ambient interior sarebbe il bit 6 del Byte 16
Domani lo metto e vedremo cosa viene fuori
Grazie Fabio

ben52
08-02-2015, 11:10
Buongiorno a tutti....
Messa la spunta su ambient interior (bit 6 del Byte 16 ) le luci piedi entrando nella macchina rimangono sempre accesi , va bene cosi.