PDA

Visualizza Versione Completa : A4 Allroad 2.0 TDI 190 Test



miloS3
21-01-2015, 20:43
Ciao a tutti sto aspettando la mia Allroad, arriverà a Marzo, nel frattempo vi chiedo, qualcuno l'ha già provata questa motorizzazione.
Ne parlano tutti bene sia per quanto riguarda le prestazioni e nello stesso tempo con consumi contenuti.
Grazie. 😜


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

luka81
22-01-2015, 08:28
Ciao a tutti sto aspettando la mia Allroad, arriverà a Marzo, nel frattempo vi chiedo, qualcuno l'ha già provata questa motorizzazione.
Ne parlano tutti bene sia per quanto riguarda le prestazioni e nello stesso tempo con consumi contenuti.
Grazie. ��


Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkA me è appena arrivata ma non posso esprimermi perchè l'ho appena ritirata ed essendo in rodaggio posso solo dirti che è estremamente silenziosa, non la senti, e che la coppia sembra esserci tutta... pero' finora non ho mai superato i 2000/2300giri

miloS3
23-01-2015, 00:31
Grazie luka, attendo qualche foto 😜


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

luka81
08-02-2015, 16:47
Fatti i primi 1000km... che dire, essendo ancora in rodaggio non l'ho ancora tirata come si deve ma ho cercato di rispettare quanto riportato a libretto, solamente qualche allungo a motore ben caldo fino a 150-160 in settima marcia... riporto brevemente le mie impressioni:


CONFORT:a bordo, davvero eccellente, silenziosa sempre, motore eccezionale sia al minimo dove non si percepisce nessuna vibrazione che in marcia, la macchina è ben insonorizzata ed anche i fruscii autostradali molto poco invasivi ( ovvio non ho ancora provato alle alte velocità).
NAVI: la versione plus è davvero completa, preciso nelle indicazioni veloce nel caricare le mappe o ricalcolare i tragitti e con una buona gestione, interattiva e facilE....poi il bang ed olufsen è divino.
CAMBIO: ottimo l's-tronic... cambi marcia vellutati in D, pià secchi e decisi quando si usa in manuale ma per ora non ho mai superato i 2500 giri quindi ho poco da dire a riguardo, posso giudicare bene la logistica in quanto anche in decelerazione i cambi marcia sono precisi e puntuali.
MOTORE: lo sento ancora molto legato... promette bene ma aspetto per esprimermi..
STERZO: eccellente il diametro, permete di fare parcheggi o inversioni in poco spazio, molto morbido in manovra diventa più diretto in velocità con un buon feedback di ritorno, aspetto anche qui giudizi più precisi quando iniziero' a schiacciare il pedale dell'acceleratore.

CONSUMI: primo pieno effettivi consumi 13.3 km/l... non tantissimo, mi aspettavo meglio per due motivi, il primo è sicuramente lo stile di guida non aggressivo ne sportivo ma con andature a codice in autostrada ( eccetto qualche allungo) ed altretttanto in statale: ho notato che consuma molto in città, quindi anche piccole percorrenze urbane possono influire il consumo medio finale.. ed in ultimo è che con una x3 più pesante, grossa e con una peggiore aerodinamica riuscivo di media a stare pari percorsi sopra i 14, quindi da una sw più filante ed aerodinamica mi aspettavo di meglio, ma è presto per esprimere un giudizio definitivo, rimando i bilanci all'avanzare dei km, rimanessi cmq in questo range andrebbe bene considerata la trazione quattro permanente. Eccellente l'attendibilità del cdb che sgarrava di pochissimo...

miloS3
09-02-2015, 17:29
Grazie Luka, sei stato molto preciso e dettagliato. Io devo aspettare ancora un mese.
Non vedo l'ora 😎😎😎😎


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Roland
11-02-2015, 23:09
Nessun parere sulle sospensioni?? Aria giusto?


Posted by Tapatalk for iPhone 6

luka81
14-02-2015, 15:59
Nessun parere sulle sospensioni?? Aria giusto?


Posted by Tapatalk for iPhone 6

Sospensioni standard, ottimo assorbimento sull'asfalto devo ancora vedere come si comportano nell'uso un po' più spinto