PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto nuovo acquisto a4



brigaglia
21-01-2015, 23:01
buongiorno ragazzi,
vorrei delle info su un acquisto che farò a breve riguardante questa audi a4 avant b8 , sono giovane ma mi piace molto questa sw e vorrei acquistarla anche perchè lavorando lontano di casa, circa 800km, ho messo in conto di scendere qualche volta e sfruttare la capacità di carico di questa auto.
il budget non è altissimo circa 15 k , ma ho visto su vari siti che se si sta dietro si riesce a trovare qualcosa di interessante ( priorità cambio automatico, navigatore e sedili s-line)
anno 2010 e con circa 100 mila km , le ho trovate su quella cifra, ora vorrei sapere se quell'annata ci sono problemi di frizione ecc e
la cinghia di distribuzione a quanti km va fatta
consumi medi di quest'auto con andatura tranquilla
costi di gestione, tagliandi ecc
non avendo uno stipendio altissimo vorrei capire quanto mi costerà al mese un auto del genere...vengo da una lancia delta 1.4 gpl che mi sta dando problemi per via degli iniettori e vorrei cambiare e puntare sull'affidabilità tedesca di un diesel...
grazie per le delucidazioni, attendo

Pirandello
22-01-2015, 00:09
Occhio perché con tutte quelle caratteristiche a quel prezzo trovi quasi esclusivamente macchine schilometrate o roba simile

Leggi qualche consiglio o aneddoto su qualche discussione simile,ce ne sono a bizzeffe
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?56964-Il-mio-prossimo-acquisto

marcodriver
22-01-2015, 23:37
Quoto Salvo, Piandello. Troppi pochi km x quella cifra, attenzione alle inc@@@te

albert75
23-01-2015, 00:05
Ciao brigaglia, se vogliamo parlare di affidabilità tedesca sulla A4 b8 soprattutto sui primi modelli, purtroppo non possiamo dire che questo sia un punto di forza.
Considerando che sulla vita di una macchina usata una frizione la devi cambiare, se Audi avesse risolto definitivamente il problema, si potrebbe anche valutare l'acquisto.
Se consideri poi il noto problema della pompa del common rail, personalmente non posso affermare che sia una macchina affidabile.
Io l'ho acquistata nel 2011 un 143cv MY2009 80.000km certificati, ma se avessi letto piu approfonditamente il forum, sinceramente non l'avrei presa, proprio per i grossi e dispendiosi difetti che alcune(non poche) macchine hanno avuto.
Per ora ho sostituito la frizione/volano ma era una cosa che avevo messo già in preventivo prima dell'acquisto.
Sicuramente una macchina che ha tanti tanti pregi ma purtroppo non sull'affidabilità...ciao Alberto

brigaglia
26-01-2015, 15:52
Ciao brigaglia, se vogliamo parlare di affidabilità tedesca sulla A4 b8 soprattutto sui primi modelli, purtroppo non possiamo dire che questo sia un punto di forza.
Considerando che sulla vita di una macchina usata una frizione la devi cambiare, se Audi avesse risolto definitivamente il problema, si potrebbe anche valutare l'acquisto.
Se consideri poi il noto problema della pompa del common rail, personalmente non posso affermare che sia una macchina affidabile.
Io l'ho acquistata nel 2011 un 143cv MY2009 80.000km certificati, ma se avessi letto piu approfonditamente il forum, sinceramente non l'avrei presa, proprio per i grossi e dispendiosi difetti che alcune(non poche) macchine hanno avuto.
Per ora ho sostituito la frizione/volano ma era una cosa che avevo messo già in preventivo prima dell'acquisto.
Sicuramente una macchina che ha tanti tanti pregi ma purtroppo non sull'affidabilità...ciao Alberto

mmm grazie alberto per la risposta, leggevo comqunue che l'anno 2009 è stata un pò sfortunata a differenza delle 2010/2011 comunque hai ragione sull' usato bisogna metterle in conto.
secondo voi con quell'anno e km e accessori che cifra si spenderebbe?

lukamax
27-01-2015, 11:51
mmm grazie alberto per la risposta, leggevo comqunue che l'anno 2009 è stata un pò sfortunata a differenza delle 2010/2011 comunque hai ragione sull' usato bisogna metterle in conto.
secondo voi con quell'anno e km e accessori che cifra si spenderebbe?

Guarda, anno 2010 con mmi e cambio automatico e max 100000 km farai fatica a stare sotto i 19000 euro. Poi l'affare può sempre capitare. Comunque occhio ai km scalati (Bari e Mantova in particolare)