PDA

Visualizza Versione Completa : mmi non passa al telefono

maurocik
22-01-2015, 08:24
Salve ragazzi, ho un piccolo problema che non sono riuscito a trovare in altre discussioni. Il mio problema è che quando il telefono cellulaere squilla o emetto una chiamata io, il sistema mmi non passa automaticamente alla visualizzazione tel. Il mio è un mmi 3g plus 2014. È una cosa strana perché sulla vecchia audi con mmi 3g, quando si emetteva o si riceveva una chiamata sul telefono cellulare collegato tramita bluetooth, il sistema mmi passava alla visualizzazione tel e poi alla chiusura della telefonata ritornava all'impostazione precedente ( radio, media ecc). Ho notato che neanche il computer di bordo nel cruscotto passa all'opzione telefono automaticamente.
Qualcuno di voi sa se è una modifica di qualche tipo da fare. Magari con vag.
Grazie!

xpdev
22-01-2015, 08:48
Ciao, io ho una Facelift 2014 con MMI 3G low, ma a me passa tranquillamente sul telefono.

Intanto che telefono hai ?

maurocik
22-01-2015, 09:57
Ho un samsung galaxy s3. Ma dubito sia dipeso dal telefono. Perche le telefonate le invia correttamente e le riceve e se vado io atteaverso il pulsante tel sull'opzione del telefono funziona tutto perfettamente, solo il sistema dell'mmi non si trasferisce direttamente da solo sul tel. Sostanzialmente quando mi chiamano, io no so chi sia e per rispondere devo prima premere il pulsante tel, andare sul telefono e poi rispondi. Mentre prima quando si emetteva o si riceveva una chiamata con il vecchio mmi 3g, si trasferiva automaticamente sul telefono e dovevo solo cliccare su rispondi o rifiuta.

REIS
22-01-2015, 10:19
Ciao, hai provato a resettare MMI?

Reis - iPhone 5s

maurocik
22-01-2015, 10:26
No. Non mi ricordo la procedura. Si dovevano tenere premuti due pulsanti giusto?

xpdev
22-01-2015, 10:38
Prova a fare la reimpostazione dei dati di fabbrica dall'MMI.

maurocik
22-01-2015, 11:39
Prova a fare la reimpostazione dei dati di fabbrica dall'MMI.

Come si fa?

xpdev
22-01-2015, 12:08
Devi premere i tasti come indicato contemporaneamente, circa un paio di secondi, lasci e si riavvia da solo.

Quindi, per A4, tasto Menu, rotellone ed il numero 3 che vedi in foto

Cmq prova anche a resettare i terminali connessi con il modulo telefonico, lo trovi nelle impostazioni del telefono sull' MMI.

http://s13.postimg.org/rhr5fyyhj/audi_mmi_reset.jpg (http://postimage.org/)
upload (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

maurocik
22-01-2015, 12:09
Resettato. Mi sorge un dubbio. Quando io ho collegato il telefono l'ho registrato come vivavoce. Ora ho notato che esiste la scelta di telefono veicolare, che sostanzialmente edclude il mio cell trasferendolo totalmente all'mmi. Potrebbe essere qurllo il problema? Perche nrl vecchio mmi 3g non avevo l'opzione telefono veicolare.

xpdev
22-01-2015, 12:51
Non so se intendi sul telefonino.

Nelle menu BT del S4, sotto le impostazioni per dispositivo accoppiato (l'MMI) ho la voce "usa per audio telefono"

Io però sul tel ho una Custom Rom Carbon KK 4.4.4, non so se la descrizione è identica alla tua Rom.

Comunque il senso è quello, anche se sul tuo compare una cosa diversa.

Controlla.

jonnya4
22-01-2015, 16:09
Il mio e impostato come vivavoce e funziona regolare i dati li o lasciati per la sim nell'mmi..ciao

galaxy s3 jonnya4

---------- Post added at 16:09 ---------- Previous post was at 16:05 ----------

Nel reset con i tre tasti nn mi e quasi mai cambiato niente come impostazioni...il reset lo sfrutti quando cambi qualche impostazione nel menu verde...se propio vuoi tornare all'origine devi farlo nelle impostazioni che trovi in alto a destra con sritto imp.mmi..li ritorna tutto a 0.....

galaxy s3 jonnya4

Hall71
22-01-2015, 16:31
Sostanzialmente quando mi chiamano, io no so chi sia e per rispondere devo prima premere il pulsante tel, andare sul telefono e poi rispondi. Mentre prima quando si emetteva o si riceveva una chiamata con il vecchio mmi 3g, si trasferiva automaticamente sul telefono e dovevo solo cliccare su rispondi o rifiuta.

Detta così sembrerebbe una opzione per un discorso di privacy.
Nel vecchio sistema che avevo nel B7 avevo due opzioni: rispondi AUTOMATICAMENTE e mi veniva fuori sul display il chiamante e potevo rispondere YES o NOT...oppure rispondi MANUALE: ricevevo una chiamata ma dovevo guardare prima sul cell chi fosse.

es: ricevi la telefonata dall'amante e sei in auto con tua moglie. La prima opzione e' sconsigliata, meglio prima sapere chi chiama e poi rispondere. :-P

raid
22-01-2015, 16:40
Se ti può consolare anche l'MMI touch plus sulla A3 fa la stessa cosa, non passa automaticamente al Telefono quando arrivano le chiamate o quando le fai dal cell. E' abbastanza seccante dover andare nel CDB tramite volante, o premere il pulsante del telefono sul tunnel e poi la rotella per terminare la chiamata. Spero nei prossimi update del sistema risolvano questa cosa.

maurocik
22-01-2015, 16:55
Dunque ho scoperto una cosa che potrebbe interessare anche a raid. Quando io per la prima volta collego il cell all'mmi tramite bluetooth mi chiede se utilizzarlo come vivavoce o telefono veicolare. Se si imposta come telefono veicolare sostanzialmente esclude le funzionalità del telefono e le passa tutte sull'mmi. Facendo così l'mmi passa automaticamente in tel quando si riceve o si invia la chiamata. Unica seccatura è dover risincronizzare il cell con la rubrica della vettura. In più, facendo questo si da la possibilità all'mmi di avere una connessione dati che io ho consentito. Sostanzialmente ora mi ritrovo anche il tmc che si aggiorna anche con internet, il browser audi che scarica i dati tipo notizie e avvisi del navigatore, mi avverte di sms, cerca gli aggiornamenti sul sito audi e inoltre permette di creare una specie di colud con i propri dati sempre dul sito audi.. Davvero una gran bella trovata.

Hall71
22-01-2015, 17:36
Stando attenti al conusmo dati. Sì...