Accedi

Visualizza Versione Completa : Satelliti visibili 0

falko979
22-01-2015, 09:08
Ragazzi ho appena montato rns-e 193g su audi a3 8pA 2009 ma il nav non riesce a vedere alcun satellite ho fatto delle prove anche camminando con l'antenna fuori dal finestrino..Aiutooooo...:cry::cry:

cpdA3
22-01-2015, 11:11
Hai collegato bene l'antenna?
Secondo me deve ricevere la massa (polo negativo) dal telaio della vettura.

Se tu la tieni "fuori dal finestrino" (la tieni in mano?), non viene collegato il polo negativo.

falko979
22-01-2015, 11:34
Si ho collegato l'antenna anche xchè è l'unico connettore blu fraka...ho provato a tenerla fuori dal finestrino attaccata con la calamita sul montante..

falko979
22-01-2015, 22:56
Il post si può chiudere e' stato necessario codificare con il vag l'rns-e 193g, quindi non è assolutamente vero come dicono in molti che è' plug and play bisogna codificare il modulo 19 il 56 e il 37 e per chi ha il Bluetooth anche il 77. Adesso comunque i satelliti rilevati sono 8 installando l'antenna gps sotto le bocchette di areazione (sopra il nav).

andre.fiume
23-01-2015, 08:29
è vero che va codificato ma la ricezione dell'antenna gps non dipende dalla codifica

loschiaffo
23-01-2015, 08:59
Il post si può chiudere e' stato necessario codificare con il vag l'rns-e 193g, quindi non è assolutamente vero come dicono in molti che è' plug and play bisogna codificare il modulo 19 il 56 e il 37 e per chi ha il Bluetooth anche il 77. Adesso comunque i satelliti rilevati sono 8 installando l'antenna gps sotto le bocchette di areazione (sopra il nav).

qualsiasi accessorio, anche il piu banale, deve essere codificato col vag! (anche le semplici luci piedi... non basta collegare i fili!! fino a che non codifichi il giusto bit dentro la centralina 09, il pin delle luci piedi non riceve corrente!)
in sintesi bisogna senpre dire alle centraline cosa c'e' collegato intorno...
solo cosi "si riconoscono" fra loro e possono dialogare (sotto il coordinamento della 19-gateway, che smista tutti i segnali bus ai vari destinatari).
ecco perche il vag e' uno strumento indispensabile (e fortunatamente poco costoso) per un appassionato audi! senza vag, , sei assolutamente bloccato con i retrofit.