Visualizza Versione Completa : Differenze dinamiche, meccaniche fra pre rest e restyling, chi le ha avute entrambe?
Volevo sapere se qualcuno qui dentro ha avuto entrambi i modelli, pre restyling e restyling e se ha notato differenze sostanziali fra le due nel comportamento su strada, nell'erogazione del motore, o altro. Essendo il restyling un 272 cv con l'haldex gen.4 dovrebbero notarsi delle differenze, io le ho provate entrambe ma per 15 minuti di prova non posso sicuramente esprimermi.
sinceramente se ci sono differenze credo siano praticamente impercettibili...inutile fasciarsi la testa per ste cose!
sinceramente se ci sono differenze credo siano praticamente impercettibili...inutile fasciarsi la testa per ste cose!
Dio...col fatto che la restyling ha un Haldex gen.4 che riduce notevolmente il sottosterzo rispetto al gen2, e pare anche il differenziale posteriore funga da autobloccante come un LSD e l'incremento di cavalli, forse non č cosė impercettibile, soltanto volevo trovare riscontri in chi le ha possedute entrambe tutto qui...
Dio...col fatto che la restyling ha un Haldex gen.4 che riduce notevolmente il sottosterzo rispetto al gen2, e pare anche il differenziale posteriore funga da autobloccante come un LSD e l'incremento di cavalli, forse non č cosė impercettibile, soltanto volevo trovare riscontri in chi le ha possedute entrambe tutto qui...
Usate regolarmente entrambe... le differenze sono il cruscotto illuminato di bianco ed il dsg (se presente) haldex cambia pochino (ma poco veramente. Sicuramente non "riduce notevolmente il sottosterzo"(in inserimento?in percorrenza?) chi ti ha dato queste informazioni?).. la parte del differenziale non so dove l'hai trovata ma non si sente nessuna differenza, sicuramente non fa da autobloccante. per quanto riguarda i cavalli dipende maggiormente se hai un modello fortunato o meno, i (forse) 5 cv di differenza ne si sentono ne e chiaro se ci siano o meno. Mi sembra che tu ti stia facendo dei problemi pių grossi di quanto non siano. La differenza maggiore per me e che la restyle ha il dsg e la pre no.Iil resto passa in secondo piano. Scegline una che ti piace e vai tranquillo!
Massi T5
22-01-2015, 21:52
272 cv le rest č una barza.
le rest sono euro 5 (a memoria, non ricordo nemmeno la mia che euro sia..), tutti dicono che rullano qualche cv in pių delle pre-rest, ma nel limite dei 265/267 (e se han bevuto solo 100 ron).
il motore rest č lo stesso del TTS, che ha quei 7 cv in pių per via del fatto che monta un'aspirazione diversa.
l'S3 non ha 272 cv, ne ha 265. Solo il TTS ne ha 272.
Io prenderei in considerazione esclusivamente le rest in quanto complessivamente pių fresche di design, ma eviterei paranoie di altra natura circa haldex etc.. :)
Usate regolarmente entrambe... le differenze sono il cruscotto illuminato di bianco ed il dsg (se presente) haldex cambia pochino (ma poco veramente. Sicuramente non "riduce notevolmente il sottosterzo"(in inserimento?in percorrenza?) chi ti ha dato queste informazioni?).. la parte del differenziale non so dove l'hai trovata ma non si sente nessuna differenza, sicuramente non fa da autobloccante. per quanto riguarda i cavalli dipende maggiormente se hai un modello fortunato o meno, i (forse) 5 cv di differenza ne si sentono ne e chiaro se ci siano o meno. Mi sembra che tu ti stia facendo dei problemi pių grossi di quanto non siano. La differenza maggiore per me e che la restyle ha il dsg e la pre no.Iil resto passa in secondo piano. Scegline una che ti piace e vai tranquillo!
L'ho letto qui sul forum da uno che mi pare essere un "Guru" qui dentro..anche il suo avatar incute un certo timore reverenziale! :D
Post#24 del thread sulle differenze haldex gen2 e gen4
Per quanto riguarda il gen 4, i vantaggi rispetto al gen 2 risiedono essenzialmente in una prontezza ancor maggiore nel trasferire la coppia motrice (si può addirittura prevedere la reale necessità del trasferimento) e nel fatto che viene gestita non solamente la distribuzione della coppia motrice fra assale anteriore e posteriore, ma anche fra le due ruote posteriori, come avviene con un tradizionale differenziale a slittamento limitato.
Nessun vantaggio nei consumi, dinamica di guida più efficace, ma in un sistema a controllo elettronico gran parte delle caratteristiche di intervento dipendono dal tipo di mappatura prescelto per la ECU di contollo...
ventoux20
24-01-2015, 16:11
si, il potenziale dell haldex 4 e quello.
L'implementazione pero in casa audi e stata ben differente.
L'unica casa che lo ha implementato su haldex 4 e stata Saab al tempo (xwd). Certamente non l's3 rest.
Differenxe:
-Cruscotto "bianco"
-Dsg
-Fari led
Il resto non tene accorgi neppure, vai tranquillo. Controlla:
-Distribuzione
-Frizione
-Pvc
Scegli quella che ti piace di pių
PVC cioe'? scusa l'ignoranza! :D
riccardo82
28-01-2015, 17:07
se noti che ha il minimo che balla č quasta valvolina di recupero. costo 40 euro e una chiave torx. montaggio 2 minuti.
Ma sbaglio o col modello restyling hanno eliminato il tastino per il coming e leaving home?
Ho visto una restyling con questa funzione ma senza il relativo tasto, ovvero quello qui sotto postato illuminato dal led. (le immagini caricate non c'entrano le ho inserite per sbaglio! :biggrin:)
Pių che altro a cosa serve quel tastino li? Una s3 che ho visto ha il coming leaving home (ovvero le luci restano accese per 30 secondi quando si chiude) ma non ha quel tastino che penasvo servisse proprio a quello. Possibile?
http://www.a3forum.fr/uploads/uploads/th1/2013/12/21/2013_12_21_15_15_59_comodo.jpg
la mia lo aveva, lo premi e si attiva il coming home e si accendono i fari quando apri l'auto...funzione mai usata per preservare i fari xeno (lo so sono malato!!!)
a quella che devo prendere manca il tastino sotto ma ha la funzione "auto"... non ci capisco pių niente
---------- Post added at 18:41 ---------- Previous post was at 18:05 ----------
a quella che devo prendere manca il tastino sotto ma ha la funzione "auto"... non ci capisco pių niente. Poi certi interruttori hanno la posizione DLR, altri interruttori hanno la griglia di regolazione DLR...non si capisce un beneamato! siccome ci sono diversi interruttori c'č qualche legenda o qualcuno che sappia fare chiarezza?
auto-->fari che si accendono automaticamente
dlr-->luci di posizione diurne (o accese spente) nessuna griglia di regolazione
il tastino col led-->coming home, successivamente passato menu del cdb
Ah per quello nella versione 2009 non c'č pių il tastino?
Massi T5
30-01-2015, 12:36
esatto. funzione che credo di non aver MAI usato in 5 anni..
ad ogni modo, se ricordo bene il libretto di uso e manutenzione, ad auto spenta, tiri la leva dei fendi (come per sfanalare) e si accendono i fari per il tempo settato da cdb.
esatto. funzione che credo di non aver MAI usato in 5 anni..
ad ogni modo, se ricordo bene il libretto di uso e manutenzione, ad auto spenta, tiri la leva dei fendi (come per sfanalare) e si accendono i fari per il tempo settato da cdb.
Ok grazie mille dell'info! ;)