PDA

Visualizza Versione Completa : homelink non programmabile



weery
22-01-2015, 17:17
Salve a tutti,
la mia piccolina ha l'Homelink di serie, ma seguendo le istruzioni passo passo non c'e' modo di programmarlo...
Praticamente entro in programmazione (led interno lampeggiante lento) ma quando provo a fargli "sentire" l'impulso del telecomando cancello non succede nulla, (le frecce dovrebbero lampeggiare a lettura eseguita).
Ho provato anche con diversi telecomandi che sono sicuri non essere "rolling code" perché li ho clonati io stesso...

Inoltre il manuale dice che dopo 5 minuti di inattivita' le frecce dovrebbero lampeggiare 1 volta per indicare che la procedura non e' piu' in apprendimento, ma a me non fa neanche questo ed ho aspettato oltre 10 minuti....
Oltretutto ho notato che anche a distanza di giorni, dopo aver spento la macchina e lasciata in box per giorni, la procedura e' sempre attiva... cioe' il led e' sempre lampeggiante lento...

Qualcuno sa se devo vaggare qualcosa?
many tanks!

alessio1981
22-01-2015, 17:59
Non ce l'ho come optional quindi non avrei proprio idea dover mettere le mani. Ne tanto meno conosco il funzionamento del sistema, ma provo a buttarla lì: può essere che la memorizzazione non sia fattibile in quanto tutte le posizioni sono occupate dai codici del precedente proprietario?

weery
22-01-2015, 20:40
Non ce l'ho come optional quindi non avrei proprio idea dover mettere le mani. Ne tanto meno conosco il funzionamento del sistema, ma provo a buttarla lì: può essere che la memorizzazione non sia fattibile in quanto tutte le posizioni sono occupate dai codici del precedente proprietario?

Ti ringrazio comunque per il tentativo :-)
non dovrebbe essere cosi perche ogni volta che entri in programmazione si cancella comunque tutto il precedente. Infatti il manuale raccomanda di programmare i tasti nacessari tutti in una volta...

giofreddi
23-01-2015, 08:33
Il mio funziona benissimo e l'ho programmato in un attimo...

weery
23-01-2015, 10:36
Il mio funziona benissimo e l'ho programmato in un attimo...

scusa la procedura e' questa?
spingere contemporaneamente i 2 tasti esterni (sulla plafoniera)
attendere lampeggio veloce
premere il solo tasto da programmare
premere il tasto sul telecomando originale (vicino griglia radiatore)
attendere 3 lampeggi frecce

sbgliato qualcosa? posso provare una qualche procedura alternativa? magari col VAG?

giofreddi
23-01-2015, 14:47
scusa la procedura e' questa?
spingere contemporaneamente i 2 tasti esterni (sulla plafoniera)
attendere lampeggio veloce
premere il solo tasto da programmare
premere il tasto sul telecomando originale (vicino griglia radiatore)
attendere 3 lampeggi frecce

sbgliato qualcosa? posso provare una qualche procedura alternativa? magari col VAG?

La procedura mi sembra corretta.. Vado a memoria, l'ho fatta ad Agosto dell'anno scorso.. Comunque se quello che dici è scritto sul manuale deve essere corretta per forza!

fiorello1966
26-06-2016, 13:50
scusate ma l'auto quando si programma il telecomando deve essere in moto? perche ha me se inserisco solo la chiave nel quadro nel mio Q5 non lampeggia la luce sotto homelink,lampeggia solo se l'auto è in moto.

giofreddi
27-06-2016, 10:25
scusate ma l'auto quando si programma il telecomando deve essere in moto? perche ha me se inserisco solo la chiave nel quadro nel mio Q5 non lampeggia la luce sotto homelink,lampeggia solo se l'auto è in moto.

Basta accendere il quadro...

Bizzio
15-07-2016, 15:35
Se hai un telecomando di ultima generazione a codice variabile "rolling code" non lo memorizzerai mai.
perché cambiano codice ogni volta che schiacci, infatti si possono duplicare solo con radiocomandi originali