PDA

Visualizza Versione Completa : Buonasera, cerco pdf per smontare



ariapolare
22-01-2015, 19:35
Portiere, battitacco e tutto quello riguardante l'impianto audio della mia Audi a4 del aprile 2006.

Voglio smantellare tutto il mio impianto bose (uscito così dalla casa ) cavi compresi e installare un nuovo impianto audio .

Se qualcuno mi riesce ad aiutare gli sarei molto grato.

Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti .

robertina68
22-01-2015, 22:27
Hai un impianto bose ,e lo togli..................

ariapolare
23-01-2015, 00:17
Suona bene ma si può fare di meglio e con più potenza oltre alla pulizia del suono

TexAudi
23-01-2015, 14:19
Ciao, ti posso aiutare io!
L'impianto è composto da 10 altoparlanti: 4 woofer 4 tweeter centrale e sub, il tutto comandato da un amplificatore. Non ricordo se c'è anche un microfono che analizza il suono in plafoniera.

Per le portiere ci sono varie guide, ma senza seguirle riesci anche da solo. Dopo aver smontato i listelli decorativi, che sono a pressione, sviti le 4 viti. Poi ci sono una o due viti centralmente (vado a memoria) e su qualche esemplare anche una lunga vite centrale in basso. Li devi rimuovere i 4 woofer e i rispettivi twetter.
Per i battitacchi: posteriori a pressione, anteriori anche ma prima devi svitare un paio di viti che tengono fermi i due elementi sotto plancia (destro e sinistro).
Per il sub: tasca bagagliaio destra, c'è assieme l'amplificatore. Si smonta abbastanza facilmente.
Per il centrale: sotto allo sbrina cristallo, con cautela facendo leva con un cacciavite estrai tutto il blocco. Li sotto c'è il centrale (2 viti e via).
L'importante è rimuovere tutto il cablaggio che va dalla radio al sub e relativo connettore 18 pin (mi sembra).

---------- Post added at 14:19 ---------- Previous post was at 14:11 ----------

Per spiegarmi meglio:
Portiera
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/23/06868765f31d429e38622c08dd47cd3c.jpg
Quello che devi avere una volta smontato tutto (+ cablaggi)
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/23/fa94bb2a418217d1c70a686f6aca4c20.jpg
Se ti serve altro basta chiedere;)

robertina68
23-01-2015, 19:43
Curiosità.....
io non ho il sub bose .
volendo cambiare solo quello,la presa sull'amplificatore del sub è la stessa ?
La qualità del suono è migliore ,o non cambia niente .
fammi sapere .Grazie.

giuseppe82
23-01-2015, 19:55
Curiosità.....
io non ho il sub bose .
volendo cambiare solo quello,la presa sull'amplificatore del sub è la stessa ?
La qualità del suono è migliore ,o non cambia niente .
fammi sapere .Grazie.
ti rispondo io beniamino,se non hai il bose sound,non puoi montare il sub,perche il tuo amplificatore non e adatto al vattaggio,poi penso che cambierebbe anche la presa dello spinotto.

TexAudi
23-01-2015, 20:51
ti rispondo io beniamino,se non hai il bose sound,non puoi montare il sub,perche il tuo amplificatore non e adatto al vattaggio,poi penso che cambierebbe anche la presa dello spinotto.
Quoto, cambia solo lo spinotto da quel che ricordo, il resto sarebbe anche fattibile ma non conviene in quanto al rapporto spesa/risultato. Poi certo se uno vuole tutto OEM....

---------- Post added at 20:51 ---------- Previous post was at 20:46 ----------


Curiosità.....
io non ho il sub bose .
volendo cambiare solo quello,la presa sull'amplificatore del sub è la stessa ?
La qualità del suono è migliore ,o non cambia niente .
fammi sapere .Grazie.
Per migliorare seriamente la qualità audio ti consiglio un sub esterno pilotato dalle uscite dell'impianto Audi.
Però per fare un lavoro fatto bene dovresti abbinare un ampli con ingressi hi input che piloti il sub, io ho fatto una cosa simile (solo che la mia autoradio non è OEM e utilizzo uscite RCA per gli ampli). Tutto sta nella potenza che desideri e soprattutto se vuoi sacrificare dello spazio nel baule o meno :cool:

robertina68
23-01-2015, 21:06
Grazie per le risposte,era solo una curiosità .

TexAudi
23-01-2015, 21:29
Grazie per le risposte,era solo una curiosità .
Figurati:D

ariapolare
25-01-2015, 15:08
Ringrazio tutti coloro mi hanno risposto.

Ho un altro forte dubbio .

Se cambio solo il kit a 2 vie davanti con un coral Monza ? È' possibile farlo suonare usando sempre l'amplificatore bose di serie ? In pratica dietro tengo bose con il suo ampli e sub oltre ai 2 woofer e 2 Twiter mentre davanti monto il kit woofer più twiter coral Monza .

TexAudi
25-01-2015, 17:06
Ringrazio tutti coloro mi hanno risposto.

Ho un altro forte dubbio .

Se cambio solo il kit a 2 vie davanti con un coral Monza ? È' possibile farlo suonare usando sempre l'amplificatore bose di serie ? In pratica dietro tengo bose con il suo ampli e sub oltre ai 2 woofer e 2 Twiter mentre davanti monto il kit woofer più twiter coral Monza .

Controlla l'impedenza dell'originale e quella del coral :) non vorrei che il Bose di serie avesse una bassa impedenza.....

ariapolare
25-01-2015, 17:22
Controlla l'impedenza dell'originale e quella del coral :) non vorrei che il Bose di serie avesse una bassa impedenza.....

Mi sembra che bose lavora con 2ohm di impedenza . Coral 4ohm. E non si può fare nessun ponte per farle suonare ? Non c'è nessun metodo che tu sappia?

TexAudi
25-01-2015, 17:31
Mi sembra che bose lavora con 2ohm di impedenza . Coral 4ohm. E non si può fare nessun ponte per farle suonare ? Non c'è nessun metodo che tu sappia?
Come immaginavo.
IN TEORIA.......
Bose funziona come l'impianto di serie, ossia con il woofer collegato al twetter (solo quest'ultimo è filtrato infatti), 2+2 ohm, ossia in realtà il segnale che arriva dovrebbe esser a 4 ohm per ogni fronte. Quindi, se non sbaglio (chi ne sa di più mi corregga) collegando il coral monza che ha crossover non dovresti aver problemi. Il problema si potrebbe avere all'opposto, l'ampli potrebbe veramente non gradire ;)
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/25/2fba2ca97a2741285194db073bd6b9c8.jpg
Qui uno schema serio della tua configurazione originale! Purtroppo Bose non da nessun dato tecnico....

ariapolare
25-01-2015, 17:48
Come immaginavo.
IN TEORIA.......
Bose funziona come l'impianto di serie, ossia con il woofer collegato al twetter (solo quest'ultimo è filtrato infatti), 2+2 ohm, ossia in realtà il segnale che arriva dovrebbe esser a 4 ohm per ogni fronte. Quindi, se non sbaglio (chi ne sa di più mi corregga) collegando il coral monza che ha crossover non dovresti aver problemi. Il problema si potrebbe avere all'opposto, l'ampli potrebbe veramente non gradire ;)
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/25/2fba2ca97a2741285194db073bd6b9c8.jpg
Qui uno schema serio della tua configurazione originale! Purtroppo Bose non da nessun dato tecnico....

Ti ringrazio per la risposta sei stato gentilissimo .

Allora procedo a montare il nuovo kit. Ti faccio sapere poi come suona

TexAudi
25-01-2015, 17:51
Ti ringrazio per la risposta sei stato gentilissimo .

Allora procedo a montare il nuovo kit. Ti faccio sapere poi come suona
Di niente :)