Visualizza Versione Completa : Sondaggio su chiusura specchi laterali
A voi si chiudono nello stesso tempo oppure sono leggermente sfasati?
A me, da sempre, uno si apre e chiude sempre leggermente dopo rispetto all'altro.
Non ho capito se perchè parte dopo oppure se il motorino fa più fatica.
francescofrasco
23-01-2015, 13:29
A me nello stesso momento..a3 1.6
Taurinense
23-01-2015, 14:09
A voi si chiudono nello stesso tempo oppure sono leggermente sfasati?
A me, da sempre, uno si apre e chiude sempre leggermente dopo rispetto all'altro.
Non ho capito se perchè parte dopo oppure se il motorino fa più fatica.
Si chiudono sincronizzati, penso che la tua diagnosi sia perfetta.
Appena provato, si chiudono contemporaneamente senza ritardi.
Anche da me si chiudono sincronizzati.
Pasquale86
23-01-2015, 18:56
Sincronizzati
Cavolo che sfiga che ho. Mi sa che sono l'unico. :D
Comunque la differenza è poca però mi da un gran fastidio.
ale82tjpower
23-01-2015, 20:24
Non sei il solo, anche a me sono leggermente sfalsati... Non me ne sono mai fatto un problema, non la porto certo a far vedere per una cavolata del genere! Anche sulla mia vecchia auto erano sfalsati, basta un montaggio con tolleranza leggermente inferiore dei componenti e un motorino sforza leggermente più di un altro creando il ritardo in chiusura!
Non sei il solo, anche a me sono leggermente sfalsati... Non me ne sono mai fatto un problema, non la porto certo a far vedere per una cavolata del genere! Anche sulla mia vecchia auto erano sfalsati, basta un montaggio con tolleranza leggermente inferiore dei componenti e un motorino sforza leggermente più di un altro creando il ritardo in chiusura!
La mia era solo curiosità. Di certo non la porto neppure io per questo. I problemi sono altri.
ale82tjpower
23-01-2015, 22:04
Piccolo ot, sei contento del 1.8 tfsi kronos? Cambio manuale anche tu?
Piccolo ot, sei contento del 1.8 tfsi kronos? Cambio manuale anche tu?
Volevo farti la stessa domanda. Anche io ho il manuale e mi trovo benissimo con l'auto. Purtroppo pur avendola acquistata a maggio 2014 ho fatto solo 5500 km quindi comincia solo adesso a slegarsi un po'. Con l'arrivo della primavera mi metterò a macinare molti più km.
ale82tjpower
24-01-2015, 11:10
Il motore è molto veloce, elastico, i sorpassi li chiudi in un baleno e l'allungo tra i 5000 e i 5500 giri è notevole. Se mai avrei gradito un po più di cattiveria e invece è tutto molto lineare... C'è da dire che ho solo 2600 km eh.... Poi venendo da un'auto rimappata è normale avere queste sensazioni. Ecco l'unica cosa mi ha deluso è la modalità Dynamic, a livello di motore non cambia granchè, bastava rendere l'acceleratore molto più sensibile in questa modalità e il divertimento era assicurato! Invece trovo il comando dell'acceleratore sempre troppo letargico. Comunque i 180 cv si sentono e ci sono tutti, solo che a volte devi guardare il contachilometri per accorgerti che stai andando troppo forte!
Fine OT, scusate.
Paolo74TDI
24-01-2015, 12:22
Non ci ho mai fatto caso... ci guarderò
I miei non si chiudono contemporanemanere, ci sarà un ritardo di mezzo secondo... Per la cronaca.., io li chiudo solo in casi particolari, non ad ogni chiusura.
Delfino TDI
25-01-2015, 18:27
... Per la cronaca.., io li chiudo solo in casi particolari, non ad ogni chiusura.
Pure io, ho la sensazione che facendolo sempre i motorini alla lunga potrebbero rompersi...poi magari è una mia fisima e non succede niente...
Pure io, ho la sensazione che facendolo sempre i motorini alla lunga potrebbero rompersi...poi magari è una mia fisima e non succede niente...
Io perchè mi piace vederla con gli specchietti aperti... :wink:
massipos
01-02-2015, 14:00
I miei si chiudono contemporaneamente, mentre il destro si apre in leggero ritardo rispetto al sinistro
marcosys83
01-02-2015, 19:29
A me il destro si chiude leggermente dopo rispetto al sinistro, mese prossimo vado a fare il tagliando e chiedo se è normale
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quattro Rings
01-02-2015, 20:59
Lo specchio di sinistra dovrebbe 'comandare' lo specchio destro,per questo il secondo si chiude con un istante di ritardo. Almeno su 8P mi pare di aver letto di ciò.
Piuttosto su 8V non è ancora capitata qualche mancata chiusura/apertura ?
Lo specchio di sinistra dovrebbe 'comandare' lo specchio destro,per questo il secondo si chiude con un istante di ritardo. Almeno su 8P mi pare di aver letto di ciò.
Ci potrebbe anche stare questa teoria, ma nel mio caso il "ritardatario" è sempre quello si sinistra.
Ci potrebbe anche stare questa teoria, ma nel mio caso il "ritardatario" è sempre quello si sinistra.
Pure a me lo stesso
EddY-2.0TFSI-
02-02-2015, 18:32
I miei mi sembrano ben sincronizzati.
Ho impostato la chiusura automatica quando chiudo la macchina.