Visualizza Versione Completa : Siti vendita gomme,prezzi diversi stesso pneumatico.Perche?
utente cancellato 2020
23-01-2015, 09:48
Buongiorno ragazzi,volevo discutere con voi di questo dubbio che mi e' sorto.
Devo acquistare dei pneumatici nuovi estivi e mi sono rivolto al sito pneumaticone,ma il discorso potrebbe riguardare tutti i siti di vendita pneumatici on line.
Stesso pneumatico,stesso modello,dimensioni caratteristiche, all'inizio della lista costa 108 e scorrendo più avanti lo trovo a 159.Ora ho subito contattato la ditta e mi hanno risposto :
Buongiorno
Questa differenza di prezzo è data dalla diversità delle etichette EU che trova all'interno di ogni inserzione nel sito.
Bene,ho riguardato meglio questa fantomatica etichetta e sono identiche!!!!!Ma secondo voi sono di qualità' inferiore quelli che costano meno?Perche' alla fine 50 euro di differenza a pneumatico non e' poco.
Se volete verificare i pneumatici sono gli yokohama adven sport v105 in misura 225/45/17
Qualcuno più esperto in materia sa spiegarmi queste differenze di prezzo?
ciao credo che ci siano differenze di etichetta EU ma nel sito la foto non e' corretta.Se spendi 50€ in meno avrai piu' rumorosita' e maggior consumo di carburante magari approfondisci meglio con chi hai parlato ciao
utente cancellato 2020
23-01-2015, 09:58
Con quei tizi,visto la risposta sbrigativa e poco tecnica,non e' il caso di approfondire.
Quindi secondo te sono di una qualità' inferiore sostanzialmente.
si secondo me' sono differenti come etichetta.Mi son permesso di controllare anch'io ma su questo sito:http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&sowigan=So&Breite=225&Quer=45&Felge=17&Speed=&kategorie=6&Marke=Yokohama&ranzahl=4&search_tool=standard&tyre_for=&rsmFahrzeugart=ALL&suchen=+
effettivamente gli stessi pneumatici hanno costi differenti infatti l'etichetta EU e' differente.
utente cancellato 2020
23-01-2015, 10:12
si secondo me' sono differenti come etichetta.Mi son permesso di controllare anch'io ma su questo sito:http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&sowigan=So&Breite=225&Quer=45&Felge=17&Speed=&kategorie=6&Marke=Yokohama&ranzahl=4&search_tool=standard&tyre_for=&rsmFahrzeugart=ALL&suchen=+
effettivamente gli stessi pneumatici hanno costi differenti infatti l'etichetta EU e' differente.
La differenza di questi due e' data dal fatto che il meno costoso e' omologato per Mercedes MO mentre il secondo no.Ma di fatto la scheda EU e' identica.Comunque gommadiretto o pneumaticone sono in pratica la stessa cosa appartengono a delticom ag entrambi.
si esatto buona ricerca allora
utente cancellato 2020
23-01-2015, 10:17
No,forse non hai capito,non mi interessa la ricerca,ma capire perché' a pari caratteristiche ci sono prezzi differenti.Se qualcuno e' informato si faccia avanti.Grazie
Pirandello
23-01-2015, 10:55
La differenza di questi due e' data dal fatto che il meno costoso e' omologato per Mercedes MO mentre il secondo no.Ma di fatto la scheda EU e' identica.Comunque gommadiretto o pneumaticone sono in pratica la stessa cosa appartengono a delticom ag entrambi.
Se la differenza è questa fregatene...........
utente cancellato 2020
23-01-2015, 10:58
Mi hanno risposto nuovamente,la differenza e' dovuta alla presenza del bordo salvacerchio nel pneumatico più costoso.Pertanto risparmio molto volentieri 50 euro a gomma...
carmelo1970
24-01-2015, 20:59
Io ho avuto lo stesso problema con il sito specialgomme.it
Io avevo chiedo il perche della differenza di prezzo con pneumatici con lo stesso titolo. E mi hanno risposto:
per il pneumatico con riferimento R-248032 valgono le seguenti classi di efficienza: Resistenza al rotolamento: C, Aderenza sul bagnato: A, Rumore prodotto: 68 dB.
Per il pneumatico con riferimento D-119949 valgono le seguenti classi di efficienza: Resistenza al rotolamento: F, Aderenza sul bagnato: A, Rumore prodotto: 67 dB.
In piu ci sono quelli che li fanno per audi o per Mercedes etc...
In poche parole una sorta di pizzo.
Ma alla fine sono uguali in tutto
pamolito
24-01-2015, 21:28
Io ho dato un'occhiata veloce al sito.
Mi sembra che la differenza di prezzo sia dovuta proprio a caratteristiche diverse.
A me era capitata la stessa cosa perchè avevano codici di velocità diversi.
Il resto uguale.
carmelo1970
24-01-2015, 21:50
Guarda la sportmaxx rt e poi capisci cosa dicevo nel mio messaggio precedente
http://www.specialgomme.com/search.php?orderby=pl.price&orderway=asc&search_query=Pneumatici%20Auto-225-40-18-Dunlop-Pneumatici%20estivi-&c0=9&c1=3&c2=9&c3=1&c4=2&c5=0&c6=false&c7=2
Anch'io avevo notato questa cosa, ma la attribuivo ad un dot più o meno recente. Se il modello di gomma è quello, che cosa mai può variare se per tutti o per mercedes?
utente cancellato 2020
25-01-2015, 11:05
Anch'io avevo notato questa cosa, ma la attribuivo ad un dot più o meno recente. Se il modello di gomma è quello, che cosa mai può variare se per tutti o per mercedes?
Le case automobilistiche in collaborazione con le ditte di pneumatici testano ed omologano un certo modello di pneumatico per la marca di auto e la sigla lo fa riconoscere.Per dire uno stesso modello di gomma ci può' essere generico oppure omologato per bmw,audi,mercedes ,... e questo lo vedi dal simbolo sulla gomma,una stella per BMW,MO per mercedes,audi non ricordo il simbolo.E queste dovrebbero essere lo gomme "perfette" per la marca di auto specifica,poi che di fatto cambi gran poco io ne sono convinto.
Pirandello
25-01-2015, 11:53
Le case automobilistiche in collaborazione con le ditte di pneumatici testano ed omologano un certo modello di pneumatico per la marca di auto e la sigla lo fa riconoscere.Per dire uno stesso modello di gomma ci può' essere generico oppure omologato per bmw,audi,mercedes ,... e questo lo vedi dal simbolo sulla gomma,una stella per BMW,MO per mercedes,audi non ricordo il simbolo.E queste dovrebbero essere lo gomme "perfette" per la marca di auto specifica,poi che di fatto cambi gran poco io ne sono convinto.
AO:wink:
Di certo non sono differenze sostanziali comunque............
ivanobrasile
27-01-2015, 14:46
Vai su Oponeo.it in assoluto il migliore .
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
utente cancellato 2020
27-01-2015, 14:52
Vai su Oponeo.it in assoluto il migliore .
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Insomma,questi mi fanno 103,pneumatico mi fa 90 euro a gomma...
Quattro Rings
27-01-2015, 17:36
La sezione per le gomme è questa :
http://forum.audirsclub.it/forumdisplay.php?52-Pneumatici-e-Catene
utente cancellato 2020
27-01-2015, 17:39
Lo so,ma mi pare che su questa pagina si parli di tutto,dai fanali alle gomme,ai freni,etc....
Pirandello
27-01-2015, 17:45
Lo so,ma mi pare che su questa pagina si parli di tutto,dai fanali alle gomme,ai freni,etc....
Si,non è un peccato mortale,ma in effetti la sezione giusta sarebbe quella dedicata,è lì per quello:wink:
Comunque,di che pneumatici parli in particolare? Yoko?
Addirittura qui costano ancora meno,anche se di poco http://www.specialgomme.com/product.php?id_product=61028
Quattro Rings
27-01-2015, 17:46
E' la sezione specifica per il modello A3
utente cancellato 2020
27-01-2015, 17:53
E' la sezione specifica per il modello A3
E queste gomme per cosa sono per un A3.Leggi un po le discussioni su questa pagina,vedi quante sono da spostare nelle sezioni corrette.Fine ot
---------- Post added at 17.53.38 ---------- Previous post was at 17.49.21 ----------
Si,non è un peccato mortale,ma in effetti la sezione giusta sarebbe quella dedicata,è lì per quello:wink:
Comunque,di che pneumatici parli in particolare? Yoko?
Addirittura qui costano ancora meno,anche se di poco http://www.specialgomme.com/product.php?id_product=61028
Si parlavo degli yokohama adven sport v105.Ma io non cercavo il prezzo ma una spiegazione del perché' a pari gomma e dimensioni ci sono prezzi differenti nello stesso sito.
Pirandello
27-01-2015, 17:57
Si parlavo degli yokohama adven sport v105.Ma io non cercavo il prezzo ma una spiegazione del perché' a pari gomma e dimensioni ci sono prezzi differenti nello stesso sito.
Avevo capito,ma per comprarle immagino................comunque era più per rispondere ad Ivano,prima di Oponeo ce ne sono di migliori..........almeno in questo momento.
pamolito
27-01-2015, 20:57
Guarda la sportmaxx rt e poi capisci cosa dicevo nel mio messaggio precedente
http://www.specialgomme.com/search.php?orderby=pl.price&orderway=asc&search_query=Pneumatici%20Auto-225-40-18-Dunlop-Pneumatici%20estivi-&c0=9&c1=3&c2=9&c3=1&c4=2&c5=0&c6=false&c7=2
Diciamo che il sito non è fatto proprio benissimo.
Gomme e prezzi messi lì in qualche modo senza molte spiegazioni.
Io di solito controllo gommadiretto e pneumaticone e le indicazioni sono migliori.
BlackAudiA3
07-02-2015, 14:31
Il motivo spesso è dovuto al fatto che i negozi online non hanno propri magazzini, ma si appoggiano a magazzini esterni che scrivono le descrizioni delle gomme in maniera diversa, quindi ti trovi in effetti la stessa gomma, ma con descrizione leggermente diversa, a prezzi diversi perché vengono presi da fornitori diversi. Il problema è comune, ma la verità è che spesso le sigle aggiuntive non cambiano più di tanto il valore della gomma, a parte forse il runflat.
Se ti fai un giro su qualche aggregatore di prezzi di pneumatici come per esempio il comparatore prezzi gomme (http://www.prezzigomme.com) ti rendi conto di come i vari negozi online scrivano la stessa gomma in modi molto diversi alcuni usando abbreviazioni e altri meno. La motivazione è quella: magazzini dislocati in posti diversi e non uniformità della descrizione, ma spesso il prodotto è lo stesso o la differenza è talmente minima da non giustificare differenze qualitative.
utente cancellato 2020
07-02-2015, 14:39
Nel mio caso la differenza era dovuto al fatto che il pneumatico più costoso aveva il bordo salvacerchio e l'altro no.Comunque sia oggi ho fatto l'ordine,pagato 353 euro e mi sembra un ottimo prezzo per 4 yokohama.Arrivo previsto 5 Marzo.Se vi interezza fino al 28 Febbraio su pneumaticone c'e' lo sconto zen del 18%
utente cancellato 2020
04-03-2015, 14:06
Volevo rinfrescare il post dicendovi che le gomme sono arrivate perfette,con 1 settimana di anticipo,2 gomme sono di produzione 14° settimana 2014 e 2 24° settimana 2014.E sono tutte e 4 made in japan come dovrebbe essere per pneumatici yokohama.
Soddisfattissimo.
Volevo rinfrescare il post dicendovi che le gomme sono arrivate perfette,con 1 settimana di anticipo,2 gomme sono di produzione 14° settimana 2014 e 2 24° settimana 2014.E sono tutte e 4 made in japan come dovrebbe essere per pneumatici yokohama.
Soddisfattissimo.
👍 top!
carmelo1970
04-03-2015, 19:47
Io invece volevo consigliarvi il sito specialgomme.com
A me sono arrivato al 10' giorno dopo il pagamento ma solo perche abito in sicilia e quindi Isola e come data di costruzione 39' settimana del 2014. Sportmaxx rt 225/40/18 92y e fino ad adesso sono le migliore gomme che abbia mai avuto
Hanno il bordo salva cerchio e pagati 105 euro cadauno