PDA

Visualizza Versione Completa : Come scollegare spinotto subwoofer (impianto B&O)?

mrleodj
24-01-2015, 14:23
Come da titolo ho cercato di capire come scollegare lo spinotto del subwoofer nel caso in cui mi dovessi mai trovare nella situazione di montare il ruotino di scorta.
Nel manuale c'è scritto che bisogna premere lateralmente i naselli dello spinotto. Io ho provato e riprovato, premendo e tirando anche energicamente ma...niente!
Qualcuno di voi ha già provato a fare questa operazione ed è così gentile da indicarmi come procedere o dirmi dove sbaglio?
Grazie.

dtax
24-01-2015, 21:59
Come da titolo ho cercato di capire come scollegare lo spinotto del subwoofer nel caso in cui mi dovessi mai trovare nella situazione di montare il ruotino di scorta.
Nel manuale c'è scritto che bisogna premere lateralmente i naselli dello spinotto. Io ho provato e riprovato, premendo e tirando anche energicamente ma...niente!
Qualcuno di voi ha già provato a fare questa operazione ed è così gentile da indicarmi come procedere o dirmi dove sbaglio?
Grazie.

Si fa cosi....come hai detto...

mrleodj
25-01-2015, 09:25
Si fa cosi....come hai detto...

Cavolo ci ho quasi rimesso le dita ma non ci sono riuscito. Comunque non vedo naselli che flettono dai lati, a me la parte terminale dello spinotto sembra un pezzo di plastica unico. Tu, quindi, hai già provato a scollegarlo?

dtax
25-01-2015, 09:29
Cavolo ci ho quasi rimesso le dita ma non ci sono riuscito. Comunque non vedo naselli che flettono dai lati, a me la parte terminale dello spinotto sembra un pezzo di plastica unico. Tu, quindi, hai già provato a scollegarlo?

Ciao!
Si ho provato più volte...senza nessun problema....sarà solo un problema del cablaggio che sarà duro.

mrleodj
25-01-2015, 09:31
Ciao (scusa)! Stiamo parlando della parte finale, quella attaccata ai cavi di lunghezza di circa un centimetro giusto?

dtax
25-01-2015, 09:32
Ciao (scusa)! Stiamo parlando della parte finale, quella attaccata ai cavi di lunghezza di circa un centimetro giusto?

Si si....se non stacchi quello spinotto non puoi accedere al ruotino.

retax
27-01-2015, 18:26
Grazie.

Occhio che ci sono 2 versioni dello spinotto del sub. Probabile che tu abbia la seconda versione, come sulla mia, in cui devi prima tirare in dietro , in direzione del cavo, il carrellino rosso, poi abbassare la linguetta nera, quindi sfilare lo spinotto. È spiegato anche sul manuale.

mrleodj
27-01-2015, 19:17
Occhio che ci sono 2 versioni dello spinotto del sub. Probabile che tu abbia la seconda versione, come sulla mia, in cui devi prima tirare in dietro , in direzione del cavo, il carrellino rosso, poi abbassare la linguetta nera, quindi sfilare lo spinotto. È spiegato anche sul manuale.
azz! mi sa che ho la seconda versione allora! Però nel manuale installato nel MMI appare ancora la prima versione. Proverò a verificare anche nel manuale cartaceo.
Ma il carrellino rosso cos'è? La linguetta posta dentro lo spinotto che può stare su due posizioni o cos'altro?.
Grazie.

retax
27-01-2015, 19:26
Tra il cavo e lo spinotto c'è questo sistema di blocco, rosso, di forma rettangolare, che tirato indietro, cioè in direzione del cavo, mette allo scoperto una linguetta nera che va premuta in basso, a quel punto lo spinotto è libero di scorrere.