PDA

Visualizza Versione Completa : Pareri kit tagliando 90.000 Km



mc2
26-01-2015, 00:40
Ciao a tutti,
ho acquistato recentemente una TT 2.0 200Cv del 2008 trazione anteriore, cambio manuale, e tra pochi giorni devo portarla dal meccanico a fare il tagliando dei 90.000 Km.
Le pastiglie sono state sostituite a 70 mila Km, di conseguenza se ho letto bene nelle varie discussioni, devo sostituire solamente i vari filtri, candele e ovviamente olio motore, è corretto?
Stavo optando per questi Kit:

FILTRI + OLIO:
http://www.ebay.it/itm/KIT-TAGLIANDO-FILTRI-BOSCH-AUDI-TT-1-8-AUDI-TT-2-0-TFSI-CASTROL-EDGE-5W30-/321638972742?pt=Ricambi_automobili&hash=item4ae32d3d46

CANDELE:
http://www.ebay.it/itm/Candele-NGK-LASER-IRIDIUM-PFR7S8EG-candele-platino-AUDI-TT-1-8-TFSI-2-0-TFSI-/181431534050?pt=Ricambi_automobili&hash=item2a3e2981e2

Potreste gentilmente darmi un parere personale ed eventualmente linkarmi offerte qualità/prezzo più vantaggiose?

Grazie mille in anticipo!!

emiltec
26-01-2015, 00:53
Ciao a tutti,
ho acquistato recentemente una TT 2.0 200Cv del 2008 trazione anteriore, cambio manuale, e tra pochi giorni devo portarla dal meccanico a fare il tagliando dei 90.000 Km.
Le pastiglie sono state sostituite a 70 mila Km, di conseguenza se ho letto bene nelle varie discussioni, devo sostituire solamente i vari filtri, candele e ovviamente olio motore, è corretto?
Stavo optando per questi Kit:

FILTRI + OLIO:
http://www.ebay.it/itm/KIT-TAGLIANDO-FILTRI-BOSCH-AUDI-TT-1-8-AUDI-TT-2-0-TFSI-CASTROL-EDGE-5W30-/321638972742?pt=Ricambi_automobili&hash=item4ae32d3d46

CANDELE:
http://www.ebay.it/itm/Candele-NGK-LASER-IRIDIUM-PFR7S8EG-candele-platino-AUDI-TT-1-8-TFSI-2-0-TFSI-/181431534050?pt=Ricambi_automobili&hash=item2a3e2981e2

Potreste gentilmente darmi un parere personale ed eventualmente linkarmi offerte qualità/prezzo più vantaggiose?

Grazie mille in anticipo!!
io al tuo posto per la stessa cifra opterei per kit filtri ed olio a parte tipo mobil1 o bardahl o valvoline andresti a spendere la stessa cifra o max 10 euro in più .
per le candele ti consiglio quelle originali ogni volta che su un motore benzina cerco di mettere delle candele superiori iniziano a strappare o mi fulminano qualche bobina, tipo ford e' allergica a qualsiasi upgrade per quanto riguarda le candele.a 90000 poi l'olio del cambio e tassativo se non e stato mai sostituito
olio freni pulizia debimetro ed egr,bel pieno di carburante super e si resetta un po tutto almeno per iniziare

cpdA3
26-01-2015, 07:35
Pulizia egr...
La egr esiste anche nei motori a benzina?

Su un cambio manuale, qual'e l'intervallo di sostituzione dell'olio?
Io credo di non averlo mai cambiato (ho sempre avuto vetture di basso livello, utilitarie, arrivando sempre oltre 200.000km senza problemi)

emiltec
26-01-2015, 08:56
Nei motori a benzina credo sia presente in tutti gli euro 2/3 in poi
Per il cambio io consiglio ogni 60/70000 non e un salasso e il cambio diff ringraziera'.

andre.fiume
26-01-2015, 18:13
le egr sui motori benzina audi non ci sono rimangono prerogativa dei diesel

le candele ngk vanno benissimo anzi meglio delle originali perchè più fredde

olio eviterei castrol ma se la prerogativa è brandahl o simili allora meglio risparmiare qualche soldo e mettere il castrol che sul tfsi incrosta anche meno se no se si vuole mettere un vero olio sintetico si mette il motul.

Invece del filtro aspirazione di carta metterei il bmc

poi se uno vuole stare tranquillo cambia anche le bobine e da una controllata allo stato del debimetro via vag

emiltec
26-01-2015, 19:27
le egr sui motori benzina audi non ci sono rimangono prerogativa dei diesel

le candele ngk vanno benissimo anzi meglio delle originali perchè più fredde

olio eviterei castrol ma se la prerogativa è brandahl o simili allora meglio risparmiare qualche soldo e mettere il castrol che sul tfsi incrosta anche meno se no se si vuole mettere un vero olio sintetico si mette il motul.

Invece del filtro aspirazione di carta metterei il bmc

poi se uno vuole stare tranquillo cambia anche le bobine e da una controllata allo stato del debimetro via vag

Sugli ultimi benza non lo so ma di turbobenza audi con egr ne ho visti a tonn
Se poi l hanno eliminata ultimamente ma mi suona strano.

andre.fiume
26-01-2015, 19:28
Va bene ti suona starno... il tfsi non ha l'egr te lo assicuro !