PDA

Visualizza Versione Completa : dubbio amletico colore e solo due giorni per decidere



Casper
26-01-2015, 14:42
Ciao a tutti,
venerdi sono stato dal mio venditore a "scarobocchiare" il contratto per la mia nuova A3, sono andato li con le idee molto chiare, soprattutto in merito al colore, blu scuba era la mia scelta maturata nelle scorse settimane, mentre ero li in attesa che il mio venditore si liberasse capito accidentalmente in officina e stavano "preparando" un A3 color dayotna...mi sto ancora asciugando le bave, colore fantastico, meraviglioso! premetto che il blu scuba non l'ho mai visto dal vivo...ho preso tempo col venditore per decidermi....ma ha dato 48 ore! voi quale scegliereste?

raid
26-01-2015, 14:55
Dipende da quanti soldi vuoi spendere, il Daytona costa "solo" 2000€ in più del metallizzato.
Sinceramente se ti piace grigia io andrei sul Grigio Monsone.
Blu non lo amo particolarmente. Quello della S3, Blu Sepang, è bello, ma credo sia più chiaro del Blu Scuba della A3 normale.

Audigio
26-01-2015, 14:59
:biggrin:...È successa la stessa cosa a me
Sono andato per firmare il contratto e prenderla nero metallizzato...poi mi sono imbattuta in una daytona...mi sono fermato...sono tornato indietro ed ho cambiato tutto, inserito Sline e ordinata Daytona!!!
È il colore più bello
Assolutamente prendila Daytona!:cooool:

Casper
26-01-2015, 15:48
ma non è un problema di soldi perchè ho preso la quattro edition, sline esterno interno e altre cosine il colore daytona cosa uguale ugale al blu, e che da vivo sto daytona è fantastico

---------- Post added at 15.48.49 ---------- Previous post was at 15.46.56 ----------

il grigio monsone non è male ma il daytona ha una marcia in più, poi il colore trovo che sia un aspetto decisamente "personale", chi adora il rosso misano o il bianco, due colori che non prenderei mai, o almeno non sulla A3, comunque penso che opterò per il daytona

oposp
26-01-2015, 15:50
piu della meta delle quattroedition sono daytona
se non vuoi avere un auto uguale alle altre... monsone (che è bellissimo )!
Il blu scuba non finisce di piacere.

Un utente del forum (non ricordo chi ) ha preso il rosso shiraz. è proprio bello, secondo me è bellissimo e sottovalutatissimo ( e scusate i superlativi)

Casper
26-01-2015, 15:54
ma infatti il blu scuba era la mia scelta iniziale, solo sempre visto in video e non vorrei rimanere deluso dal vivo, come ad esempio sottovalutavo il daytona dal video e visto dal vivo spacca

---------- Post added at 15.54.59 ---------- Previous post was at 15.54.19 ----------

e che anche foto se ne trovano poche di sto blu scuba e in giro non ne vedi una!

oposp
26-01-2015, 16:01
ma infatti il blu scuba era la mia scelta iniziale, solo sempre visto in video e non vorrei rimanere deluso dal vivo, come ad esempio sottovalutavo il daytona dal video e visto dal vivo spacca

---------- Post added at 15.54.59 ---------- Previous post was at 15.54.19 ----------

e che anche foto se ne trovano poche di sto blu scuba e in giro non ne vedi una!

io l'ho visto e ti dico la verità, non mi ha fatto impazzire.
Con poca luce sembra molto bello, ma di giorno .... non mi convince proprio...
Se ce ne sono cosi poche in giro, un motivo ci sarà non credi ?

Rikikite
26-01-2015, 16:06
questa è la mia:

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/22/3df6497032b47f49c9bc16ff1392edce.jpg

non ho mai visto il blu scuba dal vivo, in video con s-line exterior + interior con cerchi da 18 è bella, la mia preoccupazione è solamente che stanchi a lungo andare

Casper
26-01-2015, 16:09
eh quello che mi stavo chiedendo...ero orientato dal blu perchè in un video ne ho vista una in salone e mi avevo colpito,
ho paura che poi vista in strada e sotto il sole mi deluda...

---------- Post added at 16.09.10 ---------- Previous post was at 16.07.14 ----------

io oridinerò uguale alla tua, unuca differenza non rotor (non riesco a farmeli piacere, fanno la ruota piccola) e poi i manicorretti cormati per il resto penso siano molto simili

Giulio84
26-01-2015, 16:47
Sono un amante del BLU scuro, e la mia prima A3 era blu notte ... beh volevo prendere anche io l'A3 blu scuba ma ebbi la fortuna di vederla dal vivo ... a mio avviso, non ci siamo proprio .. è un blu non molto scuro.
Personalmente andrei di daytona tutta la vita ;)

Audigio
26-01-2015, 16:50
questa è la mia:

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/22/3df6497032b47f49c9bc16ff1392edce.jpg

non ho mai visto il blu scuba dal vivo, in video con s-line exterior + interior con cerchi da 18 è bella, la mia preoccupazione è solamente che stanchi a lungo andare

:notworthy:...uno spettacolo.
Io ho ordinato con i 18 di serie per sline, già la mia è una g-tron, ok L'sline ma i rotor neri mi sembravano eccessivi!! Li monterò per le invernali, da 17, replica :smile:

Casper
26-01-2015, 17:02
già e davvero meravigliosa, non vedo l'ora che arrivi!!! la cosa che mi ha sconcertato di più e comunque il passo avanti fatto rispetto alle vecchie A3, io attualmetne ho un 2.0 TDI ben accessoriato, tetto panoramico, s line, ecc....e penso che sià una macchina fantastica, e comunque sali su quella nuova altro pianeta, sembra di salire su A6 in minianutra non pensavo potessero migliorarla cosi tanto!
Bon mi sono deciso daytona!

raid
26-01-2015, 17:16
Scusa non sapevo avessi preso la quattro edition uber accessoriata. A questo punto vai di Daytona :P

Casper
26-01-2015, 17:21
beh super accessoriata no, quattro edition, c'è Sline esterno interno, pacchetto businnes, pacchetto luci, pacchetto lucido esterno e manicorrenti, clima confort, volante appiattito ed estensione di garanzia, il tutto per 45mila sudati eurini, poi tra sconti e l'altra A3 che mi ritira sono sui 25mila, avessi avuto più budget avrei messo ancora due o tre cose come l'mmi plus, full led e impianto audio ma bisogna darsi un limite se no rischio di pagara un A3 come un A6, qualche rinuncia bisogna farla e come l'ho configurata mi piace, per me è già tanta roba, unico dubbio era il colore ma direi che il dubbio è durato poco.

Nicco83
26-01-2015, 17:23
con l'sline interior vai di daytona


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Placebo
26-01-2015, 17:24
Questa é blu scuba
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/01/26/032011739c1324447ffef49498bef560.jpg


Inviato.....? Inviato!!!

Casper
26-01-2015, 17:27
l'ho vista questa foto e come dicevo mi piaceva, ma dal vivo il blu scuba è tutta un altra cosa, molto più chiaro, avessero fatto un blu notte (un po' come il blu che usa bmw) non avrei avuto dubbi, ma dal vivo e sotto il sole è molto chiaro, non era malissimo c'è di peggio ma la paura di stufarmi molto presto è molto forte, poi ha inciso molto vedere il daytona da vivo, le foto sul web non le rendono giustizia

Frau77
26-01-2015, 19:08
Io l'ho ordinata grigio daytona ma sinceramente dal vivo non ne ho ancora vista una...quindi secondo mè è un colore che va molto tra gli utenti del forum perchè cmq siamo tutti appassionati di auto...ma la maggior parte io le ho viste bianche o nere...

Casper
26-01-2015, 19:20
guarda io l'ho visto dal vivo la settimana scorsa è meraviglioso, a prescindere che sia uno dei colori più gettonati, figurati ero andato per ordinarla blu, meno male!

---------- Post added at 19.20.36 ---------- Previous post was at 19.19.53 ----------

vedo che anche tu sei in attesa del 1.8 TFSI quattro!

Frau77
26-01-2015, 19:29
Io fino alla fine ero per il bianco ghiaccio poi anche guardando le foto di chi l'ha già nel forum mi sono convinto per il daytona...la mia attesa sarebbe dovuta finire in questi giorni...ma due settimane fa il conce mi ha detto che la consegna è slittata a marzo-aprile...anche se spero arrivi prima...per quanto riguarda il motore siccome non faccio tantissimi km ciraca 10-15k all'anno ho pensato che questo 1.8 facesse a caso mio...anche perchè sinceramente mi sono un po' stufato del diesel anche se la mia non mi ha mai dato problemi.

Ascolta
26-01-2015, 19:47
beh super accessoriata no, quattro edition, c'è Sline esterno interno, pacchetto businnes, pacchetto luci, pacchetto lucido esterno e manicorrenti, clima confort, volante appiattito ed estensione di garanzia, il tutto per 45mila sudati eurini, poi tra sconti e l'altra A3 che mi ritira sono sui 25mila, avessi avuto più budget avrei messo ancora due o tre cose come l'mmi plus, full led e impianto audio ma bisogna darsi un limite se no rischio di pagara un A3 come un A6, qualche rinuncia bisogna farla e come l'ho configurata mi piace, per me è già tanta roba, unico dubbio era il colore ma direi che il dubbio è durato poco.
Condivido, ma se ami SOLO un minimo l'audio in auto non pentirti di aver risparmiato 300 euro per il Sound System...
Riguardo ai colori... non vorrei essere nei tuoi panni... 2 bei colori ma che non prenderei entrambi... :tongue: Il blu mi colpisce di più ma non vorrei stufasse... il Daytona...sportivo che si sposa bene con S-Line ma non amo troppo i grigi...

Donnie1981
26-01-2015, 20:43
Io sono partito con l'idea di prenderla bianco ghiaccio, quando sono entrato in concessionario aveva una 3p color daytona s-line interior/exterior con cerchi da 18" a 10 razze lucidi, me ne sono innamorato ho dimenticato il bianco..... e l'ho ordinata daytona!! il configuratore non rende giustizia a quel colore bisogna assolutamente vederlo dal vivo.... ne ho vista anche una grigio monsone in concessionario, daytona tutta la vita!

RiccFede
26-01-2015, 21:31
Mi accodo anchio, vai di Daytona! La mia è come la vorresti prendere tu, ad eccezione dei mancorrenti cromati che proprio non mi piacevano, e il grigio Daytona è stupendo! dai retta ad Ascolta, metti almeno il sound system se ti piace la musica!

Delfino TDI
26-01-2015, 21:35
È vero che ad un certo punto bisogna darsi un limite altrimenti la macchina costa come una A6, ma 300 euro per l'audio io li investirei...arrivi a 45300 esie a posto!!:tongue::tongue:

Aquattroanelli
26-01-2015, 22:16
A parità di prezzo DAYTONA!!! Non fare scemate, tanto più che lo hai visto dal vivo... Immagino che in concessionaria non sia visionabile il "tuo" BLU. A parte tutto, io l'ho vista BLU (di sera), non è malvagio, è serioso, diciamo elegante come un blazer. Se invece desideri un'auto più "cattiva" e/o sportiva ...allora DAYTONA. Vai ad emozione, sarà paradossale ma non lasciarti influenzare da nessuno, sarebbe troppo brutto scegliere per come piace agli altri!!!!

---------- Post added at 22.16.32 ---------- Previous post was at 21.53.43 ----------


Condivido, ma se ami SOLO un minimo l'audio in auto non pentirti di aver risparmiato 300 euro per il Sound System...


Riguardo a questo optional sarei titubante, si dovrebbero provare tutti: lo "standard", il "Sound System" e il "B&O". C'è chi dice che i primi due adottino gli stessi diffusori con l'aggiunta del Sub-Woofer per il secondo (e quindi non lo consiglierebbero, dopo aver provato il B&O), io sostengo che un Sub-W in auto, comunque sia ti aumenti la gamma di frequenza e quindi la resa audio. Se poi con il "B&O" si ottiene un suono più "pulito", "brillante", ricco di bassi tale da far impallidire pure le migliori sale audio..., sono quasi 1000€

Ascolta
26-01-2015, 22:26
Riguardo a questo optional sarei titubante, si dovrebbero provare tutti: lo "standard", il "Sound System" e il "B&O". C'è chi dice che i primi due adottino gli stessi diffusori con l'aggiunta del Sub-Woofer per il secondo (e quindi non lo consiglierebbero, dopo aver provato il B&O), io sostengo che un Sub-W in auto, comunque sia ti aumenti la gamma di frequenza e quindi la resa audio. Se poi con il "B&O" si ottiene un suono più "pulito", "brillante", ricco di bassi tale da far impallidire pure le migliori sale audio..., sono quasi 1000€
Io li ho sentiti tutti e 3... Il Sound System oltre al Sub (importantissimo in auto) e al medio centrale rispetto al Base, ha Woofer anteriore a 2 ohm che permettono più resa. Il B&O non fa impallidire le migliori sale audio... ma offre tanta qualità per il costo richiesto da tale optional.

maicol88
26-01-2015, 22:29
Vai di daytona senza pensarci nemmeno...io ero indeciso sul bianco ghiaccio ma poi l'ho vista dal vivo in conce proprio daytona e sia io ke la mia ragazza siamo rimasti a bocca aperta....dalle foto non rende quello ke veramente è....fantastico!

---------- Post added at 21.29.38 ---------- Previous post was at 21.27.47 ----------


Io fino alla fine ero per il bianco ghiaccio poi anche guardando le foto di chi l'ha già nel forum mi sono convinto per il daytona...la mia attesa sarebbe dovuta finire in questi giorni...ma due settimane fa il conce mi ha detto che la consegna è slittata a marzo-aprile...anche se spero arrivi prima...per quanto riguarda il motore siccome non faccio tantissimi km ciraca 10-15k all'anno ho pensato che questo 1.8 facesse a caso mio...anche perchè sinceramente mi sono un po' stufato del diesel anche se la mia non mi ha mai dato problemi.
Tu quando hai ordinato? Te lo chiedo xke anke io ho il termine in quel periodo ed ho ordinato a fine ottobre...sempre 1.8!

Frau77
26-01-2015, 22:58
Il 27 ottobre


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk...anche a te hanno spostato la consegna?

maicol88
26-01-2015, 23:23
Il 27 ottobre


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk...anche a te hanno spostato la consegna?
Anke io! Io ho firmato il contratto il 24 poi lorolo hanno inviato il 27!

Casper
27-01-2015, 09:48
e daytona sia! ho appena cambiato l'ordine da blu scuba a daytona! e giusto per non spendere altri soldi aggiunto chiave confort a soud sistem! ora bastaaa,
il venditore mi ha paventato 60gg, quindi tra fine marzo massimo primi di aprile! speriamo!

maicol88
27-01-2015, 10:25
Hai fatto la scelta migliore!!!
60 giorni???!!! Almeno ke prendano un ordine già fatto e lo modificano in base alle tue scelte ok...ma se no dubito fortemente ke sia cosi poco il tempo d'attesa!

Casper
27-01-2015, 10:34
così mi ha detto il venditore, tra fine marzo e metà aprile massimo

Aquattroanelli
27-01-2015, 15:07
Stupenda..., se non altro l'hai presa con il vecchio prezzo! Ieri hanno aggiornato i prezzi del configuratore.

Ascolta
27-01-2015, 20:55
e daytona sia! ho appena cambiato l'ordine da blu scuba a daytona! e giusto per non spendere altri soldi aggiunto chiave confort a soud sistem! ora bastaaa,
:icon_thumleft:

quattrorings
27-01-2015, 21:42
Bravoooo!Il daytona è fantastico!!!dal vivo lascia senza parole

Casper
28-01-2015, 10:11
Stupenda..., se non altro l'hai presa con il vecchio prezzo! Ieri hanno aggiornato i prezzi del configuratore.

No no prezzo 2015 purtroppo...anche se il configuratore c'è solo da ieri
negli Zendrum sono già operativi dal 1°gennaio

Aquattroanelli
28-01-2015, 10:53
No no prezzo 2015 purtroppo...anche se il configuratore c'è solo da ieri
negli Zendrum sono già operativi dal 1°gennaio

Queste cose fanno inca...re, come se non fosse già troppo cara. Certo l'opinione pubblica gli da forza e loro ci marciano, che possiamo farci?

Fabio_A3
28-01-2015, 10:55
Ottima scelta il daytona..detto da uno che per quanto adora il blu(sprint perlato) se l è fatta verniciare tutta dall argento originale!
ora inizia la parte piu difficile,aspettare.

Casper
28-01-2015, 11:06
già aspettare ma l'attesa fa già parte dell'emozione che sa regalare un nuovo acquisto, poi mi consolerò comunque con la mi Audi attuale, della quale voglio dire pubblicamente che è la miglir auto che ho guidato,
in quattro anni mai un problema, sempre affidabile con la quale mi sono tolto molte soddisfazioni ed in cuor mio mi spiace un po' dar via perchè è perfetta perà la nuova A3 mi ha stregato

spiderman
14-02-2015, 01:16
questa è la mia:

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/22/3df6497032b47f49c9bc16ff1392edce.jpg

non ho mai visto il blu scuba dal vivo, in video con s-line exterior + interior con cerchi da 18 è bella, la mia preoccupazione è solamente che stanchi a lungo andare

bella complimenti..

Casper
14-02-2015, 17:35
bella complimenti..

Proprio bella