PDA

Visualizza Versione Completa : Problema cambio 2.0 tdi BKD



A3 powa
26-01-2015, 23:16
Ciao a tutti sono nuovo in questo forum sono da poco diventato proprietario di un a3 2.0 tdi con motore BKD la quale ha 96000 km da subito ho notato che il pedale della frizione non tornava su bene ma non ho dato tanto peso a questo problema ultimamente a freddo sento degli strani rumori provenienti dal motore (zona cambio) al che ho pensato subito al volano bimassa...e fin qui ho pensato alla normare usura visti gli 11 anni della macchina..pero usandola ho notato un problema riguardante la 5 marcia ovvero in rilascio tra i 1500 giri inizia a fischiare...il rumore svanisce se premo la frizione o accelero accade solo in decelerazione in quel tratto di giri...visto cio ho pensato di portarla dal mio meccanico di fiducia il quale mi ha detto che bisogna sostituire il gruppo volano/frizione e che il selettore o cuscinetto della 5 mi sta abbandonando...ho trovato tramite un amico un cambio di una golf 5 sempre sei marce 2.0 140hp con 70000 km ma con codice motore BNA qualcuno sa se sono compatibili? altro interrogativo il mio meccanico consiglia di montare un volano monomassa ma per il mio motore non trovo nulla se non il classico bimassa...qualcuno ha il codice specifico di qualche kit? fin ora la macchina non promette bene per lo meno non sembra essere affetta da "mal di testa" visto che monta la tanto temuta 308A...vi ringrazio in anticipo per le risposte :sleep:

skyfall007
01-02-2015, 12:40
ho il tuo stesso identico problema,non so come fare?