tony69
27-01-2015, 12:39
Ragazzi visto che molti di noi cercano pneumatici sempre piu' performanti,metto in evidenza l'etichetta del pneumatico e come la si legge giusto per far chiarezza :wink:L’efficacia in consumo di carburante è misurata con 7 categorie che vanno da A (più efficace) a G (meno efficace).La differenza tra una categoria G ed una categoria A, per un equipaggiamento completo di pneumatici, può significare una riduzione del consumo di carburante del 7,5%.
http://i.imgur.com/96hvteC.jpg
Questa tabella misura la capacità di frenata di uno pneumatico sul bagnato.Vi sono 7 categorie d’efficacia che vanno da A (spazi di frenata più corti) a G (spazi di frenata più lunghi).In caso di frenata d’emergenza la differenza tra le categorie di prestazione G e A per un equipaggiamento di 4 pneumatici può equivalere al 30% di spazio di frenata in meno.
http://i.imgur.com/tMnLfBn.jpg
Questo diagramma mostra il livello di rumorosità di uno pneumatico in decibel (dB). Il pittogramma a barre informa sulla classificazione in relazione ai futuri limiti europei.Il rumore esterno degli pneumatici non è totalmente correlato al rumore interno del veicolo.
http://i.imgur.com/FpDqUx6.jpg
3 barre nere = pneumatico conforme all’attuale normativa europea
2 barre nere = pneumatico mediamente rumoroso, compreso tra il futuro limite e 3 dB al di sotto
1 barra nera = pneumatico poco rumoroso, oltre 3dB al di sotto del futuro limite.
http://i.imgur.com/96hvteC.jpg
Questa tabella misura la capacità di frenata di uno pneumatico sul bagnato.Vi sono 7 categorie d’efficacia che vanno da A (spazi di frenata più corti) a G (spazi di frenata più lunghi).In caso di frenata d’emergenza la differenza tra le categorie di prestazione G e A per un equipaggiamento di 4 pneumatici può equivalere al 30% di spazio di frenata in meno.
http://i.imgur.com/tMnLfBn.jpg
Questo diagramma mostra il livello di rumorosità di uno pneumatico in decibel (dB). Il pittogramma a barre informa sulla classificazione in relazione ai futuri limiti europei.Il rumore esterno degli pneumatici non è totalmente correlato al rumore interno del veicolo.
http://i.imgur.com/FpDqUx6.jpg
3 barre nere = pneumatico conforme all’attuale normativa europea
2 barre nere = pneumatico mediamente rumoroso, compreso tra il futuro limite e 3 dB al di sotto
1 barra nera = pneumatico poco rumoroso, oltre 3dB al di sotto del futuro limite.