Visualizza Versione Completa : usare al meglio additivo liqui moly
gulifissa
27-01-2015, 17:56
3308
Qual'è il metodo migliore per usarlo?
sul flacone c'è scritto che non importa la quantita di benzina nel serbatoio,il negoziante ha detto che se c'è poca benzina è meglio,almeno arriva piu concentrato..è vero?
devo fare un bel giro lungo stiracchiando un po la macchina o è tutto indifferente?
grazie in anticipo
ciullo.eugenio
27-01-2015, 21:26
se cè poca benzina arriva più concentrato e fà più danni che tutto il resto...
stai attento a questi prodotti... rovinano solo l'auto... io avevo la mia 1.9tdi che mi faceva 20 a litro... da quando ho messo l'additivo la macchina và una merda, scusa il termine, si è rovinata la pompa tandem e si sono fatti altri danni, danni che mi stanno costando più dell'auto stessa....
il mio consiglio è... NON USARE PRODOTTI DEL GENERE ADDITIVI... STANNE ALLA LARGA
gulifissa
28-01-2015, 10:12
se cè poca benzina arriva più concentrato e fà più danni che tutto il resto...
stai attento a questi prodotti... rovinano solo l'auto... io avevo la mia 1.9tdi che mi faceva 20 a litro... da quando ho messo l'additivo la macchina và una merda, scusa il termine, si è rovinata la pompa tandem e si sono fatti altri danni, danni che mi stanno costando più dell'auto stessa....
il mio consiglio è... NON USARE PRODOTTI DEL GENERE ADDITIVI... STANNE ALLA LARGA
Mi dici Marca e modello del prodotto usato? Che danni ha fatto?sembra molto strano quello che dici..anche perché molti centri usano questi prodotti nel tagliando
loschiaffo
28-01-2015, 10:25
Anche federico fiorin, utente A3, ha avuto problemi con additivi sintoflon.
Li amava e li usava da tempo, poi ha avuto grane, aprendo il motore ha visto più danni che pulizia.
Cerca la sua discussione nel forum, ci sono mille opinioni contrastanti.
Promettono molto ma mantengono poco. Costano tanto (intendo il prezzo al litro) e a fine anno la spesa non vale la resa.
Nei carburanti c'e già tutto quello che serve al motore.
ciullo.eugenio
28-01-2015, 12:07
ragazzi io ho usato il famosissimo bardahl diluito in un pieno di 50/55 litri quasi... è uno dei migliori anche se il top è il Blue Chem Powermax...
i danni che ho fatto sulla mia sono i seguenti: squilibrato la taratura degli iniettori che il pompista ha dovuto staccare e testare a banco prova, cambiato le punte e rimontati e tarati (fatto stamattina); paraoli e guarnizioni della pompa tandem consumati in meno di 1000km e ho dovuto rigenerarla io con le mie manine (altrimenti mi veniva a costare oltre le 350 euri)... e altri danni che ora non ricordo, ma ne ho avute abbastanza rogne, rogne che mi hanno portato a svuotare l'intero serbatoio e pulire tutti i tubi...
io nella mia ignoranza allora lo usai... e feci danni... poi m'informai e ora posso darne un opinione...
se l'auto è stata fatta per andare con il diesel o con la benzina, ci và solo il diesel o la benzina...
se gli iniettori sono sporchi, si porta da un pompista e se la vede lui, se il motore non rende il problema c'è di sicuro non lo risolvi con l'additivo... anzi... fai solo danni dolorosi che non vedrai al momento ma col tempo...
io avevo la mia che mi faceva 18/22 a litro... ora me ne fà 8/12 massimo... non scherzate con gli additivi ragazzi, che poi piangete...
gulifissa
28-01-2015, 14:05
Anche federico fiorin, utente A3, ha avuto problemi con additivi sintoflon.
Li amava e li usava da tempo, poi ha avuto grane, aprendo il motore ha visto più danni che pulizia.
Cerca la sua discussione nel forum, ci sono mille opinioni contrastanti.
Promettono molto ma mantengono poco. Costano tanto (intendo il prezzo al litro) e a fine anno la spesa non vale la resa.
Nei carburanti c'e già tutto quello che serve al motore.
ciao,mi sono letto tutta la discussione di federico fiorin.
lui ha messo un additivo a base di teflon nell'olio motore.credo che siano 2 prodotti e 2 usi completamente diversi.e poi lui alla fine è rimasto soddisfatto a quanto ho capito.
comunque sia,nessuno ha provato il liqui moly?
ciullo.eugenio
29-01-2015, 23:48
liqui moly non l'ho mai sentito... comunque se vuoi usare proprio un additivo proprio per toglierti lo sfizio, prova il Blue Chem Powermax. è il migliore in assoluto, anzi è l'unico additivo che è veramente valido...
Io comunque... rimango dalla mia idea... stare alla larga da queste porcherie... poi fate voi... p.s. ancora oggi sto combattendo con perdite di olio e nafta perchè l'additivo da me usato ha rovinato quasi tutti i paraoli e guarnizioni... fai un pò tu...
Anche a me non piacciono gli additivi ne se vanno messi nel carburante ne se vanno nell'olio motore....