PDA

Visualizza Versione Completa : Adattatore portatarga ?



pamolito
27-01-2015, 21:08
http://i57.tinypic.com/2cnfjg6.jpg

Esiste un adattatore per "tappare" il vuoto che rimane attorno alla targa?
Se si mi sapete dire il codice?
Grazie.

cpdA3
27-01-2015, 21:25
Prova a cercare su www.partsbase.org .
Scegli marca modello anno produzione ecc, dovresti vedere un sacco di disegni esplosi. Cerca body (carrozzeria) poi front bumper (paraurti anteriore) poi plate (targa) o roba simile.

Tutte le descrizioni purtroppo sono in inglese, ma con calma si capisce (poi ci sono anche i traduttori on-line!!).

pamolito
27-01-2015, 21:36
ho trovato qualcosa, grazie.

però ci sono alcune indicazioni che non capisco.
licence plate holder; PR-6W6
licence plate holder; for vehicles without; parking aid; PR-VJ6+6W6
licence plate holder; for vehicles without; parking aid; PR-6W6+2K7+; 4ZB,4ZE
licence plate holder; for vehicles without; parking aid; PR-6W6+2K3,; VJ2
licence plate holder; for vehicles without; parking aid; PR-6W6+2K7,; 2K3,VJ2+4ZM

cosa sono le indicazioni in maiuscolo?

il mio che colore sarà? phantom black pearl effect, black-glossy, platinum grey o black?

-Fa-Audi
27-01-2015, 21:44
Si quel sito equivale a E ** A, ci trovi i codici dei ricambi originali..

L'unico ricambio originale per risolvere il tuo problema è il supporto targa per il mercato USA che davanti è liscio senza la sede per la targa..

pamolito
27-01-2015, 21:51
Ma le versioni per il mercato italiano come sono?
non andrebbe bene una di quelle?

-Fa-Audi
27-01-2015, 22:07
Forse ho capito male io.... A te serve il supporto targa originale, oppure vuoi "tappare" e lisciare completamente lo spazio dove viene applicata la targa?

Perché il supporto montato sulla calandra che hai messo in foto è quello per targhe tedesche che sono più grandi. A te serve come questo?

http://s21.postimg.org/5gwqkuux3/Immagine.png


Le indicazioni che trovi in maiuscolo sono dei codici per identificare i vari allestimenti presenti sulla macchina, per esempio se ci sono i sensori per il parcheggio, versioni S-line o il codice colore.

Domani guardo su E ** A e ti metto il codice per il ricambio originale..

pamolito
28-01-2015, 06:48
Esatto. La mia arriva dalla germania e vorrei tappare il buco come nella foto che hai messo tu.

cpdA3
28-01-2015, 10:44
però ci sono alcune indicazioni che non capisco.
licence plate holder; PR-6W6
licence plate holder; for vehicles without; parking aid; PR-VJ6+6W6
licence plate holder; for vehicles without; parking aid; PR-6W6+2K7+; 4ZB,4ZE
licence plate holder; for vehicles without; parking aid; PR-6W6+2K3,; VJ2
licence plate holder; for vehicles without; parking aid; PR-6W6+2K7,; 2K3,VJ2+4ZM

cosa sono le indicazioni in maiuscolo?
il mio che colore sarà? phantom black pearl effect, black-glossy, platinum grey o black?

GUARDA QUESTO SITO.
http://igorweb.org/equidec/Default.aspx

il sito ti fa la decodifica di tutti i codici audi e wv.
guarda nel libretto service oppure dentro il vano ruota di scorta: troverai un adesivo con tanti codici degli accessori montati in fabbrica sul tuo veicolo.

(nel caso del portatarga, i codici identificano differenti allestimenti e colori del portatarga).
vai in conce, col numero di telaio ti danno il pezzo giusto, ma a un prezzo stellare (circa 60-70 euri, mi pare)...
credo che sara' difficile trovare pezzi non originali, secondo me nessuno li produce, perche' non se ne vendono.

-Fa-Audi
28-01-2015, 13:03
Come promesso ecco il codice per il ricambio originale:

Supporto targa (per targa italiana) : 8E0 807 285 M 1QP = circa 66 euro iva inclusa

Se lo devi ordinare in concessionaria, per sicurezza fornisci il codice telaio così non sbagliano ad ordinare..

---------- Post added at 13.03.17 ---------- Previous post was at 12.37.45 ----------

Anzi precisiamo, fornisci il codice telaio solo per verificare l'allestimento della tua macchina; Perché se tu ti presenti in concessionaria e ordini il supporto targa direttamente dal codice telaio comparirà quello per targhe tedesche visto che la tua A4 nasce con la configurazione per la Germania.

pamolito
28-01-2015, 16:14
Però non ho capito una cosa.
Non è un adattatore ma un pezzo che sostituisce il mio?

---------- Post added at 16.14.42 ---------- Previous post was at 16.13.50 ----------

Però non ho capito una cosa.
Non è un adattatore ma un pezzo che sostituisce il mio?

Certo che 66 euro per un pezzo di plastica è un furto.

loschiaffo
28-01-2015, 16:57
Però non ho capito una cosa.
Non è un adattatore ma un pezzo che sostituisce il mio?

Certo che 66 euro per un pezzo di plastica è un furto.

esatto, togli la "cover" tedesca e metti quella italiana.
dico "cover" perche quella parte di plastica copre per 2-3 mm la targa, solo il bordo.
ne parlavamo con l'utente marzo, circa un anno fa, perche' aveva trovato rotto il porta targa in parcheggio

-Fa-Audi
28-01-2015, 20:24
Quoto!
Và in sostituzione a quello per targhe tedesche (e francesi) che hai ora, se non ricordo male dovrebbero esserci 6 viti (3 sopra e 3 sotto) e installi quello nuovo, poi metti la targa..

In Audi purtroppo la "plastica" costa :biggrin: e non ti dico quanto viene tutta la calandra.. :ph34r:

cpdA3
28-01-2015, 20:31
Quoto!
Và in sostituzione a quello per targhe tedesche (e francesi) che hai ora, se non ricordo male dovrebbero esserci 6 viti (3 sopra e 3 sotto) e installi quello nuovo, poi metti la targa..

In Audi purtroppo la "plastica" costa :biggrin: e non ti dico quanto viene tutta la calandra.. :ph34r:

no, prima metti la targa italiana, poi la cover di plastica (come la chiama giustamente loschiaffo).
almeno per la mia A3 e' cosi'.
quel pezzo di plastica copre qualche mm del bordino nero della targa (credo che serva per nascondere i rivetti della targa).

-Fa-Audi
28-01-2015, 21:39
Di preciso non mi ricordo come è montato su A4, ma a giudicare dalle foto la targa viene montata sul supporto targa (così lo chiamano loro) che poi è come una cornice attorno alla targa. Ma non arriva assolutamente a coprire le viti o i rivetti che fissano la targa.

pamolito
29-01-2015, 11:05
Ho controllato questa mattina. Ci sono 4 viti che tengono questa cover.
Pensavo fosse un pezzo unico.
Bene. Senza fretta sarà una cosa che sistemeró.
Grazie per l'aiuto.

pamolito
31-01-2015, 16:30
Mi correggo, sono 6 viti.
In rete ho trovato questa foto....

http://i60.tinypic.com/257zvjd.jpg

Orefice
02-02-2015, 18:38
Ciao a tutti!
Sapete se esiste un coperchio anche per la B6?
Grazie!

pamolito
03-02-2015, 11:47
ma con o senza APS cosa significa?
sono forse i sensori di parcheggio?

loschiaffo
03-02-2015, 12:38
ma con o senza APS cosa significa?
sono forse i sensori di parcheggio?

esatto! Nelle foto sopra, in alcune "cover" vedi i buchi tondi per i sensori.

@ orefice:
Per la b6, ci sarà sicuramente qualcosa di simile, dato che ogni modello di vettura audi viene venduto in varie nazioni, che usano targhe di forma diversa.
Fai una ricerca nel sito partsbase.org
cerca il tuo modello di vettura e anno produzione, poi apri la sezione "body", poi apri la scheda "front bumper" oppure "license plate holder"
(il sito è tutto in inglese e ora non ricordo la terminologia precisa. Se sei in crisi, puoi usare un traduttore on-line).

Orefice
03-02-2015, 23:34
Cercato grazie,ma col codice non trovo niente!
Forse per la B6 non lo fanno dato che lo scavo nel paraurti è impercettibile...

loschiaffo
04-02-2015, 01:03
Cercato grazie,ma col codice non trovo niente!
Forse per la B6 non lo fanno dato che lo scavo nel paraurti è impercettibile...

che codice hai messo per la ricerca?
Quello riportato in questa discussione non va sicuramente bene sulla b6!
In quale sito hai cercato?

Orefice
04-02-2015, 23:12
che codice hai messo per la ricerca?
Quello riportato in questa discussione non va sicuramente bene sulla b6!
In quale sito hai cercato?

Ciao!
No no, ho cercato per B6...
Ho cercato su www.partscats.info e ho trovato solo

8E0 807 285 - license plate holder

8E0 807 977 - Trim for license plate

loschiaffo
04-02-2015, 23:31
Ciao!
No no, ho cercato per B6...
Ho cercato su www.partscats.info e ho trovato solo

8E0 807 285 - license plate holder

8E0 807 977 - Trim for license plate

http://www.partsbase.org/audi/audi-a4-avant-a4-eu-2002-8e-1-000-001-8e-5-400-000-80700-bumper/

pezzo numero 11. ci sono 4 varianti, presumo destinate a 4 nazioni diverse, che hanno targhe di forme diverse

Orefice
05-02-2015, 00:22
Ottimo grazie,è lo stesso pezzo che avevo visto io.
Però correggimi se sbaglio,quello è il portatarga diverso per ogni targa di ogni nazione,giusto?
Non è un coperchio per la targa,sbaglio?