PDA

Visualizza Versione Completa : Preventivo in audi FIRENZE per TT 1.8 2009 ..date un occhiata a cosa dicono. (foto)



edofox
29-01-2015, 14:34
buonasera a tutti, ad ottobre ho comprato usata un'audi tt del 2009 con all'attivo 67.000km..la macchina sarà stato usata circa 10 volte da quando l'ho comprata io perchè per lavoro ho un'auto aziendale.. l'altro giorno mi accorgo che la macchina non andava molto bene e decido di portarla in audi per un controllo..(pultroppo non ho grandi conoscenze con meccanici auto non uffiali)..

in poche parole mi hanno sparato un preventivo da 1350 vedere gli allegati(dove ci sono riportato i vari "danni").. ora io mi chiedo .. è normale una cifra del genere ? in più dato che per legge ci deve essere un anno di ganzia sull'usato ho richiamato il venditore per avere spiegazioni e lui mi ha detto di mandare un fax con il preventivo a questa compagnia per le garanzie auto usate, chiamata SAS GM ... audi ha provveduto a mandare il preventivo e ovviamente loro hanno rifiutato la pratica di netto dicendo che non sono interventi in garanzia ...potete vedere tutto allegato..

adesso vorrei qualche consiglio da voi più esperti per capire se sono i soliti ladri in audi o se ovunque vada la cifra che spenderei sarebbe quella.. se poi ci fosse qualcuno di firenze che conosce qualche meccanico di fiducia è ben accetto !:sad:

grazie a tutti


questo è il rifiuto di questa casa di garanzia
http://imagizer.imageshack.com/img911/8236/W8vewu.th.png (http://imageshack.com/i/pbW8vewup)

preventivo danni audi

http://imagizer.imageshack.com/img907/9071/kxD8iN.th.png (http://imageshack.com/i/p7kxD8iNp)

andre.fiume
29-01-2015, 18:13
Le garanzie offerte sull'usato non sono vere e proprie garanzie ma assicurazioni che non ho mai visto pagare...generalmente dicono che non coprono i componenti soggetti ad usura (c'è qualcosa che non si usura nell'auto?) qualche tempo fa ad un utente del forum si era rotto il condizionatore 4 mesi dall'acqusito e questi non avevano riconosciuto nemmeno quello.

Il preventivo audi è poco più che un tagliando ti sostituisce componenti come candele bobine ed i cuscinetti ma si anno pagare una follia i componenti e la mano d'opera . Onestamente bisognerebbe capire cosa non va in quest'auto e poi comunque ti consiglierei di rivolgerti ad un meccanico. Di gente preparata nella tua zona ne trovi parecchia.(ATK)

edofox
29-01-2015, 18:49
Ma anche un atk fa riparazioni comuni? Pensavo si dedicasse solo a mappe o potenziamenti.. Comunque sono davvero sei ladri..

---------- Post added at 18.49.07 ---------- Previous post was at 18.48.40 ----------

Grazie per la risposta Andre

andre.fiume
29-01-2015, 19:47
ma si certo un preparatore sa fare anche manutenzione

edofox
29-01-2015, 21:38
Allora riprendo la macchina in audi , è la porto da Franco alosa a Firenze .. Non so se lo hai mai sentito nominare..
Pensavo ch i preparatori si limitassero solo alle mappe .. Per quello sono andato in Audi a farmi tirare la sola!

Amenic
29-01-2015, 23:27
Su Alosa puoi andare tranquillo. Uno dei migliori e sulla piazza ormai da lustri..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

edofox
29-01-2015, 23:56
Ottimo allora domani chiamo.. Spero e immagino ci sia un risparmio rispetto all'audi!! E poi sono curioso di capire se effettivamente quello che è' stato diagnosticato in Audi sia al 100% veritiero. Grazie a a tutti per le risposte

andre.fiume
30-01-2015, 08:35
bè non è che audi avesse intenzione di fare un lavoro particolare... Cambiare candele bobine e i cuscinetti (che generano sempre tanto rumore) è proprio un intervento di manutenzione

edofox
30-01-2015, 11:22
Ma e' normale 192 euro più iva a cuscinetto? E poi soprattutto 60€ più iva di manodopera...

andre.fiume
30-01-2015, 13:35
in audi è normale...

ma io vorrei capire quali siano i problemi che tu lamenti...

ttreal
30-01-2015, 14:16
scusa ma mi sembra normale che se compri un'auto Premium, sia il costo dei ricambi che quello della manodopera specializzata e GARANTITA da casa madre siano di pari livello. I problema è comprare un auto di 5 anni con 70000 km e non farla controllare PRIMA di acquistarla e/o noninformarsi sulle cosidette garanzie assicurative
I ladri stanno (o dovrebbero stare) in galera non a dar lavoro a decine di persone e a pagare contributi, tasse etc.
Evitiamo sti luoghi comuni, che si rischia pure una denuncia per diffamazione :sleep:

Giulio84
30-01-2015, 19:00
Ma anche un atk fa riparazioni comuni? Pensavo si dedicasse solo a mappe o potenziamenti.. Comunque sono davvero sei ladri..

---------- Post added at 18.49.07 ---------- Previous post was at 18.48.40 ----------

Grazie per la risposta Andre

Vai tranquillo su ATK, sono cliente da anni, e sanno fare TUTTO a prezzi ottimi!

TheFlash
30-01-2015, 19:50
Di atk ne parlano tutti alla grande. TUTTI.

Lo sfigato mi sembra di essere solo io che per la mia ex auto avrò fatto 1000km a furia di andarci e tornarci.
Metà delle volte non c'era nessuno (erano sempre fuori officina in giro per prove) e altre volte, al di là di dover aspettare ORE prima di essere considerati nonostante appuntamenti fissati, non mi hanno mai risolto nulla.

Buttati via solo soldi, non ci sono più tornato.

edofox
01-02-2015, 15:26
scusa ma mi sembra normale che se compri un'auto Premium, sia il costo dei ricambi che quello della manodopera specializzata e GARANTITA da casa madre siano di pari livello. I problema è comprare un auto di 5 anni con 70000 km e non farla controllare PRIMA di acquistarla e/o noninformarsi sulle cosidette garanzie assicurative
I ladri stanno (o dovrebbero stare) in galera non a dar lavoro a decine di persone e a pagare contributi, tasse etc.
Evitiamo sti luoghi comuni, che si rischia pure una denuncia per diffamazione :sleep:

Io rimango dell'idea che anche se la macchina ha 60.000 km dovrebbe non aver nessun tipo di problema dato che sono motori che dovrebbero andare lisci come l'olio con i dovuti controlli. Rimango dell'idea che sono dei ladri perché 60€ +iva l'ora è un furto.. E il discorso dei meccanici specializzati non vuol dire assolutamente niente dato Che sentendo in altre due officine il preventivo è calato drasticamente a € 700 circa, e non credo che siano più stupidi degli altri e facciano beneficenza.

Comunque Andrea è nato tutto quando andando mi si è accesa la spia anomalia motore e la macchina aveva dei grandi vuoti in partenza ..in più appena entrava in coppia sentivo come un leggero slittamento di qualcosa e solo dopo prendeva la potenza di coppia.in più la macchina mi sembrava facesse molto rumore sul posteriore, rumore di rotolamento. Quello poi confermato anche dal mio gommaio Creato dalle gomme non di ottima qualità e non del tutto nuove, fatto presente tutto questo in Audi mi è stato detto che c'era da sostituire i cuscinetti che erano rotti e tutto quello che vedete nel preventivo . Ma infatti il mio discoso È semplicemente che non capisco il motivo del cui in Audi mi chiedono € 1350 mentre in altri posti ne spendono circa la metà. Ho capito che c'è il discorso della casa madre, ma mi sembra una cosa un po' esagerata. Poi qui nessuno diffama nessuno.

---------- Post added at 15.26.37 ---------- Previous post was at 15.25.35 ----------

Grazie a tutti per i i vari consigli

Gsi16
01-02-2015, 16:46
Su Alosa puoi andare tranquillo. Uno dei migliori e sulla piazza ormai da lustri..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Per quanto riguarda Alosa, per esperienza diretta ed indiretta, non mi trovi per niente d'accordo.


ATK invece sono preparati, seri e professionali!

andre.fiume
01-02-2015, 16:53
Biognerebbe comparare i preventivi per capire cosa abbiano cambiato per dimezzare il prezzo...sicuramente la mano d'opera è la nota più dolente in audi.
è sicuramente vero che spesso in alcune concessionarei se ne approfittino mentre altre siano più oneste, come tutte le attività commerciali in fondo.
Ricordo l'unica volta in cui andai in audi mi presero 274 euro per sostituirmi la pcv, pezzo di ricambio del valore di 40 euro che si smonta e si rimonta in meno di 10 minuti perchè tenuto fermo da 4 viti e di facile accesso.