Visualizza Versione Completa : Tagliando dei 90.000 Km
deltamike
29-01-2015, 14:55
Buongiorno a tutti,
ovviamente come tanti di voi, trovandomi al tagliando dei 90K km fuori garanzia, ho il dubbio se portarla all'AUDI o se portarla dal meccanico di fiducia.
Dunque...
AUDI 400euro
MECCANICO 160euro
Ma si può avere una differenza così accentuata?? alla fine si tratta di un cambio olio e filtri e niente di più....
Il meccanico di fiducia utilizza lo stesso olio AUDI (il CASTROL EDGE Long Life) e tutti i pezzi originali.
Voi cosa mi consigliate?
marcodriver
29-01-2015, 15:07
C'è una sezione apposita per i tagliandi. Ma perché non fate le domande nelle sezioni giuste? Sposto
GiuseppeDM
29-01-2015, 17:24
A me per il tagliando dei 90.000km, in Audi, hanno preventivato 290 € (cambio olio e filtri previsti dalla scheda manutenzione, nulla di più). Visto che abbiamo la stessa auto non capisco una differenza di ben 100€ tra due service ufficiali. Hai il cambio automatico, cambieranno qualche altra cosa oltre a olio e filtri?
-Fa-Audi
29-01-2015, 17:51
A me per il tagliando dei 90.000km, in Audi, hanno preventivato 290 € (cambio olio e filtri previsti dalla scheda manutenzione, nulla di più). Visto che abbiamo la stessa auto non capisco una differenza di ben 100€ tra due service ufficiali. Hai il cambio automatico, cambieranno qualche altra cosa oltre a olio e filtri?
Il tuo è sicuramente un ottimo prezzo per essere un service ufficiale Audi..
Qui dalle mie parti per un normale service (olio + filtri + controlli vari senza aggiungere altro) non si scende quasi mai sotto i 400 euro...
Su una macchina ormai fuori garanzia per lavori così semplici puoi anche non andare in Audi e risparmiare un bel po di soldi.
Ma solo se il tuo meccanico è uno di fiducia e ti certifica i ricambi originali utilizzati..
Derapage
29-01-2015, 18:07
L'importante è che faccia tutti i lavori da fare, compresi i controlli vari.
Io ho appena fatto in casa quello dei 120mila con quasi tutti i filtri e ho speso 110 di materiale....
Per 160 euro dubito ti cambi i filtri eccetto quello dell'olio.
ziggupub
29-01-2015, 18:14
Concordo, i 110 euro (che di solito spendo anch'io) devi moltiplicarli x 3 in Audi ed il resto è manodopera
Derapage
29-01-2015, 18:17
Bè aspetta un momento in quei soldi c'è il servizio mobilità, garanzia sul lavoro ed eventuale assistenza in correttezza se ci son problemi.
Io ho il carro attrezzi con assicurazione, un'auto oramai di 6 anni e avendo fatto in passato il meccanico un'eventuale problema me lo potrei risolvere con relati vamente poco ma una persona normale che magari ci lavora con l'auto deve valutare "L'investimento" dei 300 euro.
GiuseppeDM
29-01-2015, 18:23
Ho appena letto il libretto della manutenzione, in pratica sull'A4 B8 al tagliando dei 90k km, dovrebbero essere sostituite anche le candelette, se hanno incluso anche quelle nel preventivo, arriviamo a 400 euro più o meno. Però mi chiedo se sia proprio necessario cambiarle nel caso che funzionino bene.
ziggupub
29-01-2015, 18:39
Bè aspetta un momento in quei soldi c'è il servizio mobilità, garanzia sul lavoro ed eventuale assistenza in correttezza se ci son problemi.
Io ho il carro attrezzi con assicurazione, un'auto oramai di 6 anni e avendo fatto in passato il meccanico un'eventuale problema me lo potrei risolvere con relati vamente poco ma una persona normale che magari ci lavora con l'auto deve valutare "L'investimento" dei 300 euro.
Hai ragione e chi riesce a "scaricare" questa cifra fa benissimo, io parlavo per me (io andrei anche solo per farmi gonfiare le ruote)
Derapage
29-01-2015, 18:44
Personalmente credo dipenda tutto da cosa si farà della vettura, se si pensa di venderla un'auto coi tagliandi originali è un bel bieglietto da visita e cmq se la si usa parecchio è una garanzia in caso di problemi.
Io le vetture le tengo fino alla fine, ho la passione quindi fare evenutali lavori è solo un piacere e con i soldi risparmiati oramai mi coprirei l'eventuale rottura.
ziggupub
29-01-2015, 19:13
Concordo in tutto, tutte le auto che ho avuto le ho tenute fino alla fine dei loro giorni, infatti ne ho avute poche...e poi questa non è neanche arrivata a 300.000 km, praticamente ho "quasi" finito il rodaggio :biggrin:
deltamike
30-01-2015, 08:59
3333
Buongiorno a tutti,
grazie per le pronte risposte. Vi posto il preventivo così potete avere un'idea chiara della situazione....
ps:spero di riuscire ad allegare correttamente la foto, in caso contrario chiedo aiuto ad un moderatore
marcodriver
30-01-2015, 11:16
Il preventivo che hai postato si vede bene
L'importante è che faccia tutti i lavori da fare, compresi i controlli vari.
Io ho appena fatto in casa quello dei 120mila con quasi tutti i filtri e ho speso 110 di materiale....
Per 160 euro dubito ti cambi i filtri eccetto quello dell'olio.
il tagliando con olio più 3 filtri più 1 ora m.opera, anche io pago 160 euri, in una officina generica del mio paese (conosco i titolari da oltre 20 anni).
Filtri mann e bosch (vedo le scatole), olio 5w30 di una marca comune, non blasonata.
Per me va benissimo, mai avuto un problema.
deltamike
30-01-2015, 13:44
grazie cpdA3, sono propenso a portarla dal meccanico di fiducia.
Mi piacerebbe farla seguire sempre in AUDI ma regalare così i soldi a chi si approfitta senza ritegno mi sembra esagerato. Ragazzi è ovvio che se la differenza non fosse così elevata sarei anche disposto a spendere qualcosa in più......ma parliamo di 240euro in più!!!!
E' davvero esagerata questa richiesta...e poi...spostiamo l'attenzione su un altro aspetto. Come mai tra un service AUDI ed un altro, per fare la stessa ed identica manutenzione, ci sono differenze anche di più di 100euro?? Non è normale questa cosa. Ho contattato un altro centro AUDI e mi hanno dato lo stesso preventivo....a 316EURO!!!!! Si mettessero almeno d'accordo tra di loro! Che delusione della solita "furbizia italiana"....