Accedi

Visualizza Versione Completa : Rottura maniglia cassetto portaoggetti

pacovalencia
29-01-2015, 16:46
Salve a tutti, l'altra sera nell'aprire il cassetto portaoggetti della mia 1.8T prerestyling, mi è letteralmente rimasta in mano la maniglia con tutta la serratura.
Praticamente si è spezzata quella specie di cornice di plastica interna che la tiene agganciata al cassetto. Infilando il dito dentro e facendo leva su una specie di levetta, riesco comunque ad aprirlo e chiuderlo, ma non voglio lasciarlo cosi :sad:
Che voi sappiate, si può cambiare solo la maniglia, senza sostituire tutto il cassettino? E se si, quanto potrebbe costare all'incirca?

Grazie mille

loschiaffo
29-01-2015, 17:09
Www.Partsbase.org

nel sito sopra citato, inserisci marca modello anno produzione del tuo veicolo.
guarda i disegni esplosi, e con pazienza troverai i codici della maniglia. Vedi subito se esiste come ricambio oppure è un pezzo unico col coperchio del cassetto.
Col codice vai sulla baia.de e vedi se in germania qualcuno vende quel pezzo.
Di solito i ricambi audi (originali) in germania costano meno che in italia.

pacovalencia
30-01-2015, 21:08
Tante grazie per il link, veramente utile!!
Ma se ti dico che non sono riuscito a trovare il cassettino con annessa maniglia, mi credi??

loschiaffo
30-01-2015, 21:46
http://www.partsbase.org/audi/audi-a3-s3-sportback-qu-a3-eu-2001-85720-glove-compartment-stowage-compartment/
la maniglia-serratura sono i pezzi num. 6 (interno al cassetto) e num.8 (fuori dal cassetto).
poi vedi tu cosa si e' rotto, magari ti serve pure il pezzo num. 7 ecc ecc-

nota: io ho preso a caso l'anno di produzione 2001. tu cerca il tuo anno preciso, magari nel 1997 o nel 2003 il cassetto e' diverso (se c'e stato un restyling ecc, io non me lo ricordo)

cerca nella sezione body e poi glove compartment (in inglese vuol dire scomparto portaoggetti, piu o meno). usa il traduttore di google oppure usa direttamente il browser chrome

AleRS3
30-01-2015, 22:23
Cambiata tempo fa e ti danno anche il leveraggio, apri il cassettino e vedrai 4/6 viti tolte quelle vien via tutto;
5minuti e cambi il costoso ricambio!!!
Domenica ti aggiorno sul codice e probabilmente il prezzo...

Audia32
31-01-2015, 12:06
Non so cosa ti si è rotto precisamente ma ,se vuoi un consiglio,cerca tutto il cassetto usato....

http://i38.photobucket.com/albums/e118/alexfornaro/cassettino_zpsad31deac.jpg (http://s38.photobucket.com/user/alexfornaro/media/cassettino_zpsad31deac.jpg.html)

Se ad esempio ti si è rotto qualche fissaggio sullo sportellino,questo ti costa sui 60 euro(7).
Se ti serve anche la parte interna(6) altre 50 euro
Il cassettino completo invece oltre 200 euro!!!!!!!

AleRS3
03-02-2015, 17:43
scusa il ritardo!!

confermo il numero 6 che suggeriva Alessio qua sopra, codice 8L1857131 6PS prezzo del 16-12-2013 50,43€!!

pacovalencia
03-02-2015, 18:48
Ragazzi io non sò veramente come ringraziarvi: è dal 2001 che frequento forum e di persone gentili come voi ne ho incontrate poche!!!
Tornando al cassettino, se ordino il pezzo numero 6, mi arriverà maniglia e tutto il leveraggio, giusto?
Così mi basterebbe rimettere il nottolino della serratura dentro la maniglia e rimontare il tutto?
Io ne avevo trovato un cassetto intero usato, vuole 60€, ma se il ricambio costa veramente 50,43€, mi conviene ordinarlo, così sono sicuro che è tutto nuovo...

AleRS3
03-02-2015, 20:28
si si tutto il meccanismo, togli la serratura e la metti nel nuovo come ho fatto io!!
50,43 è il prezzo pieno, poi assolutamente sconto.....

Audia32
14-02-2015, 16:23
Cos'hai fatto alla fine?

pacovalencia
28-02-2015, 00:25
Cos'hai fatto alla fine?
Alla fine ho acquistato un portaoggetti usato, dato che il ricambio non era diponibile ne in Audi, ne a Verona, ne alla sede in Germania. Fra un pò avrei dovuto far rimettere in funzione la linea di produzione per farmelo fare :)
E' nero ed ha l'etichetta quattro.
Semmai, dato che devo prenderci solo la serratura, il resto lo rimetto in vendita, dato che a molti si rompe il cassettino proprio...
Ora che ci sono ci metto anche una striscetta di led dentro al portaoggetti, dato che la sua luce non è un granchè.
Alessio, ieri ho montato il voltmetro digitale sul pulsante, come lo avevi fatto tu, è uno spettacolo, sembra uscito da mamma Audi
Grazie a tutti per i consigli...

AleRS3
28-02-2015, 14:14
grazie a te per aver detto il risultato finale....mi spiace ed è impensabile non sia più disponibile!!

Audia32
05-03-2015, 18:34
Hai preso quello di un S3 se è nero con scritta quattro.... Quanto ti è costato?