Visualizza Versione Completa : Rottura maniglia cassetto portaoggetti
pacovalencia
29-01-2015, 16:46
Salve a tutti, l'altra sera nell'aprire il cassetto portaoggetti della mia 1.8T prerestyling, mi è letteralmente rimasta in mano la maniglia con tutta la serratura.
Praticamente si è spezzata quella specie di cornice di plastica interna che la tiene agganciata al cassetto. Infilando il dito dentro e facendo leva su una specie di levetta, riesco comunque ad aprirlo e chiuderlo, ma non voglio lasciarlo cosi :sad:
Che voi sappiate, si può cambiare solo la maniglia, senza sostituire tutto il cassettino? E se si, quanto potrebbe costare all'incirca?
Grazie mille
loschiaffo
29-01-2015, 17:09
Www.Partsbase.org
nel sito sopra citato, inserisci marca modello anno produzione del tuo veicolo.
guarda i disegni esplosi, e con pazienza troverai i codici della maniglia. Vedi subito se esiste come ricambio oppure è un pezzo unico col coperchio del cassetto.
Col codice vai sulla baia.de e vedi se in germania qualcuno vende quel pezzo.
Di solito i ricambi audi (originali) in germania costano meno che in italia.
pacovalencia
30-01-2015, 21:08
Tante grazie per il link, veramente utile!!
Ma se ti dico che non sono riuscito a trovare il cassettino con annessa maniglia, mi credi??
loschiaffo
30-01-2015, 21:46
http://www.partsbase.org/audi/audi-a3-s3-sportback-qu-a3-eu-2001-85720-glove-compartment-stowage-compartment/
la maniglia-serratura sono i pezzi num. 6 (interno al cassetto) e num.8 (fuori dal cassetto).
poi vedi tu cosa si e' rotto, magari ti serve pure il pezzo num. 7 ecc ecc-
nota: io ho preso a caso l'anno di produzione 2001. tu cerca il tuo anno preciso, magari nel 1997 o nel 2003 il cassetto e' diverso (se c'e stato un restyling ecc, io non me lo ricordo)
cerca nella sezione body e poi glove compartment (in inglese vuol dire scomparto portaoggetti, piu o meno). usa il traduttore di google oppure usa direttamente il browser chrome
Cambiata tempo fa e ti danno anche il leveraggio, apri il cassettino e vedrai 4/6 viti tolte quelle vien via tutto;
5minuti e cambi il costoso ricambio!!!
Domenica ti aggiorno sul codice e probabilmente il prezzo...
Non so cosa ti si è rotto precisamente ma ,se vuoi un consiglio,cerca tutto il cassetto usato....
http://i38.photobucket.com/albums/e118/alexfornaro/cassettino_zpsad31deac.jpg (http://s38.photobucket.com/user/alexfornaro/media/cassettino_zpsad31deac.jpg.html)
Se ad esempio ti si è rotto qualche fissaggio sullo sportellino,questo ti costa sui 60 euro(7).
Se ti serve anche la parte interna(6) altre 50 euro
Il cassettino completo invece oltre 200 euro!!!!!!!
scusa il ritardo!!
confermo il numero 6 che suggeriva Alessio qua sopra, codice 8L1857131 6PS prezzo del 16-12-2013 50,43€!!
pacovalencia
03-02-2015, 18:48
Ragazzi io non sò veramente come ringraziarvi: è dal 2001 che frequento forum e di persone gentili come voi ne ho incontrate poche!!!
Tornando al cassettino, se ordino il pezzo numero 6, mi arriverà maniglia e tutto il leveraggio, giusto?
Così mi basterebbe rimettere il nottolino della serratura dentro la maniglia e rimontare il tutto?
Io ne avevo trovato un cassetto intero usato, vuole 60€, ma se il ricambio costa veramente 50,43€, mi conviene ordinarlo, così sono sicuro che è tutto nuovo...
si si tutto il meccanismo, togli la serratura e la metti nel nuovo come ho fatto io!!
50,43 è il prezzo pieno, poi assolutamente sconto.....
pacovalencia
28-02-2015, 00:25
Cos'hai fatto alla fine?
Alla fine ho acquistato un portaoggetti usato, dato che il ricambio non era diponibile ne in Audi, ne a Verona, ne alla sede in Germania. Fra un pò avrei dovuto far rimettere in funzione la linea di produzione per farmelo fare :)
E' nero ed ha l'etichetta quattro.
Semmai, dato che devo prenderci solo la serratura, il resto lo rimetto in vendita, dato che a molti si rompe il cassettino proprio...
Ora che ci sono ci metto anche una striscetta di led dentro al portaoggetti, dato che la sua luce non è un granchè.
Alessio, ieri ho montato il voltmetro digitale sul pulsante, come lo avevi fatto tu, è uno spettacolo, sembra uscito da mamma Audi
Grazie a tutti per i consigli...
grazie a te per aver detto il risultato finale....mi spiace ed è impensabile non sia più disponibile!!
Hai preso quello di un S3 se è nero con scritta quattro.... Quanto ti è costato?