PDA

Visualizza Versione Completa : Lampadina freccia anteriore fari alogeni



weery
29-01-2015, 18:06
Scusate,
non si accende piu' la freccia anteriore sx e, come immaginavo, non riesco ad arrivarci con il braccio per smontarla: intanto, allo scopo di anticiparmi e ordinarla su internet, qualcuno saprebbe dirmi qual è il tipo di attacco della lampada? Per caso Py21W come dietro?

La mia piccolina e' una 8R con fari alogeni...
GRAZIE!!!

raid
29-01-2015, 18:28
Nel manuale di uso e manutenzione della macchina puoi trovare il modello e il wattaggio esatto.

Mettile a Led comunque :P

marcodriver
29-01-2015, 20:41
Forse conviene spostare la discussione nella sezione apposita, cioè fari kit xeno, lampadine. Probabilmente otterrai anche più risposte

weery
30-01-2015, 00:14
Nel manuale di uso e manutenzione della macchina puoi trovare il modello e il wattaggio esatto.

Mettile a Led comunque :P

non ho il manuale, ovviamente...
mentre su quello nell'MMI c'e' scritto che tali lampade sono da cambiarsi solo in centro assistenza e pertanto non è riportato il tipo di attacco...

---------- Post added at 00.14.09 ---------- Previous post was at 00.08.01 ----------


Forse conviene spostare la discussione nella sezione apposita, cioè fari kit xeno, lampadine. Probabilmente otterrai anche più risposte

Ok, mi dispiace se ho sbagliato... SOlo che "kit fari xenon" pensavo fosse una sezione per chi ha lo xenon (io ho i fari alogeni)

raid
30-01-2015, 01:10
non ho il manuale, ovviamente...
mentre su quello nell'MMI c'e' scritto che tali lampade sono da cambiarsi solo in centro assistenza e pertanto non è riportato il tipo di attacco...

Scusa c'ho pensato dopo che potevi non averlo.

Ho fatto una piccola ricerca sul forum ed è uscito questo:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?54456-lampadine-frecce-anteriori

Sono ph24wy.

Non penso sia necessario andare in officina per cambiare le lampadine sui fari alogeni...

Ciao,
Alessio.

weery
30-01-2015, 01:28
Scusa c'ho pensato dopo che potevi non averlo.

Ho fatto una piccola ricerca sul forum ed è uscito questo:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?54456-lampadine-frecce-anteriori

Sono ph24wy.

Non penso sia necessario andare in officina per cambiare le lampadine sui fari alogeni...

Ciao,
Alessio.

intanto TI VORREI RINGRAZIARE per il tuo interessamento...
effettivamente avevo trovato anche io quella discussione, ma poi ho pensato che le le PH24WY sono le lampadine delle frecce relative al faro con xenon/led e non per il faro alogeno, perchè le due persone che si sono scritte in quel thread hanno xenon montati sulle loro Q5...

non so proprio se potrebbero essere montate anche sulla mia che non ha xenon...

marcodriver
30-01-2015, 11:20
Secondo me sono le stesse. X cambiarle si riesce abbastanza agevolmente, almeno x le a4. Credo però che anche x il q5 non ci siano grossi problemi

weery
30-01-2015, 12:48
la destra ho provato anche stamattina a tirarla via sia a mano libera che con cacciavite ma non c'e' verso; a parte che non viene via lo spinotto, ma ho disintegrato una mano....
la sinistra e' proprio impossibile a meno di nn smontare il faro perché tra il retro faro e la lampadina ci passa appena un dito, vicinissima c'e' una centralina (o giu' di li...)

il faro lo smonto da me, ma volevo evitare di farlo solo per leggere il tipo di zoccolo lampada per poi doverlo rimontare e rismontarlo una seconda volta quando arrivera' la lampadina...

Porca paletta possibile che nn si e' mai bruciata a nessuno....??? e che sono di acciaio sti filamenti......!!!! :-)

marcodriver
30-01-2015, 20:17
Purtroppo per cambiare la lampadina devi smontare il faro

raid
30-01-2015, 21:44
la destra ho provato anche stamattina a tirarla via sia a mano libera che con cacciavite ma non c'e' verso; a parte che non viene via lo spinotto, ma ho disintegrato una mano....
la sinistra e' proprio impossibile a meno di nn smontare il faro perché tra il retro faro e la lampadina ci passa appena un dito, vicinissima c'e' una centralina (o giu' di li...)

il faro lo smonto da me, ma volevo evitare di farlo solo per leggere il tipo di zoccolo lampada per poi doverlo rimontare e rismontarlo una seconda volta quando arrivera' la lampadina...

Porca paletta possibile che nn si e' mai bruciata a nessuno....??? e che sono di acciaio sti filamenti......!!!! :-)

È per questo motivo che ho comprato il manuale originale in italiano della mia A3 di importazione ;)
54€ ben spesi in certi casi.
Comunque basta che qualche volenteroso controlli sul suo manuale e ti posti il modello esatto della lampada.
Anche secondo me sono le stesse. Su A3 almeno le frecce sono le stesse lampade tra alogeni e xeno.
In alternativa vai in qualsiasi centro Volkswagen/Audi che abbia i ricambi e fatti dire che frecce monta. Credo che un'informazione te la diano...

---------- Post added at 21.44.57 ---------- Previous post was at 21.43.00 ----------

Tra l'altro ho visto che sei di Roma, vai da Autocentri Balduina sull'Appia e fai il vago dicendo che devi comprare le frecce, fatti dire il modello, poi con una scusa te ne vai ;)))

weery
31-01-2015, 02:15
[/COLOR]Tra l'altro ho visto che sei di Roma, vai da Autocentri Balduina sull'Appia e fai il vago dicendo che devi comprare le frecce, fatti dire il modello, poi con una scusa te ne vai ;)))

mi sa che e' l'unica soluzione...ho solo paura che potrebbero "sgamare" l'idea di non comprarla poi li.........

raid
31-01-2015, 09:57
mi sa che e' l'unica soluzione...ho solo paura che potrebbero "sgamare" l'idea di non comprarla poi li.........

E che possono fare? Sono abituati, visti i prezzi dei ricambi ;)

Derapage
02-02-2015, 17:44
Sui fari della mia auto c'è un'etichetta con scritto le lampadine che monta prova a guardare pure sul tuo....

weery
02-02-2015, 18:13
Sui fari della mia auto c'è un'etichetta con scritto le lampadine che monta prova a guardare pure sul tuo....
Ma dietro? Ho guardato nn c'e' nulla, solo una etichetta col simbolo Audi ed il codice del faro....

Derapage
09-02-2015, 22:03
Nono sopra.
Sul mio c'è scritto varie cose tra cui d3s(lampada xenon) e ps qualcosa 24w(lampada freccia)

weery
10-02-2015, 09:38
sul mio solo il codice del faro...

cmq grazie a Varifabi che mi ha illuminato sul codice: era PH24Wy. (morta' quanto costano....)
ho ordinato un paio di led canbus arancioni vediamo se riesco a metterle senza litigare col cdb

raid
10-02-2015, 18:56
Ottimo, c'avevo preso allora ;))

marcodriver
10-02-2015, 22:59
...cmq grazie a Varifabi che mi ha illuminato sul codice: era PH24Wy. (morta' quanto costano....)

Potevi prenderle su aliex.... costano molto poco. Purtroppo non ho visto la tua richiesta altrimenti te lo avrei consigliato prima:cry::cry::cry::icon_dho::icon_dho: