PDA

Visualizza Versione Completa : Valutazione acquisto a4 avant 2.0 tfsi



Magnagatti
31-01-2015, 14:25
Buongiorno a tutti,

in azienda abbiamo questo mezzo in versione quattro con tiptronic, sline interno ed esterno, navi e bluetooth.
Al momento stanno valutando se dismetterla ed un collega è molto interessato, ha 150k km ed esternamente ha bisogno di una rinfrescata, internamente per avere 8 anni è messa bene e basta una bella pulizia, di motore invece va tagliandata.
Ovviamente è un'idrovora e fa i 10km/l ma il motore spinge bene e dato che il collega vive a pochi km di distanza non avrebbe problemi.
Secondo voi, può essere un acquisto folle? Come motore/trazione/frizione e cambio, sono noti problemi? Guidandola, anche pigiando forte, non ho sentito rumori strani, solo un leggero risucchio in fase di rilascio ma non sono abituato ai turbo benzina.
Ho visto che ce ne sono in vendita con questo motore ma non con questa dotazione a circa 7-8 mila euro.
Attendo vostri pareri.

quattrofs
31-01-2015, 15:08
C'è poco da dire....se è stata regolarmente tagliandata in Audi 150000 km non sono tanti!!!! Non mi risulta che ci siano problemi particolari oltre al consumo di olio che qualche utente ha segnalato!!!! Poi come dotazione è veramente unica ....Sline int/est una chicca!!!!

audimar
31-01-2015, 23:18
Buongiorno a tutti,

in azienda abbiamo questo mezzo in versione quattro con tiptronic, sline interno ed esterno, navi e bluetooth.
Al momento stanno valutando se dismetterla ed un collega è molto interessato, ha 150k km ed esternamente ha bisogno di una rinfrescata, internamente per avere 8 anni è messa bene e basta una bella pulizia, di motore invece va tagliandata.
Ovviamente è un'idrovora e fa i 10km/l ma il motore spinge bene e dato che il collega vive a pochi km di distanza non avrebbe problemi.
Secondo voi, può essere un acquisto folle? Come motore/trazione/frizione e cambio, sono noti problemi? Guidandola, anche pigiando forte, non ho sentito rumori strani, solo un leggero risucchio in fase di rilascio ma non sono abituato ai turbo benzina.
Ho visto che ce ne sono in vendita con questo motore ma non con questa dotazione a circa 7-8 mila euro.
Attendo vostri pareri.
Io non ho un A4 ma A3 2.0 TFSI quattro Stronic quindi penso stesso motore, e tranne per il consumo carburante, se e' stata sempre tagliandata regolarmente non da' problemi, l'unico eventuale problema che potrebbe sorgere dopo 150mila km e' il cambio (la meccatronica) pero' ripeto "potrebbe", se non ci sono problemi per il consumo, il prezzo e' piu' che giusto e conveniente visto l'allestimento di cui parli