PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto A3SB 2.0 tdi s-tronic quattro

Robin80
31-01-2015, 18:27
Ciao Ragazzi sono in fase d'acquisto della nuova bimba...nn vi nego che dopo aver avuto un A3 Sportback due A4 avant è un Q5 sono un po' indeciso se prendere la nuova A3 Sportback oppure il range rover evoque!! Dopo tanti anni in audi senza nessun problema passare ad un altro marchio mi rende un po' triste quindi ho deciso di chiedere consiglio qui!!

La configurazione sarebbe....

A3 Sportback 2.0 tdi stronic 184cv edition quattro

Grigio daytona perla
Pacchetto business
Mmi plus con mmi touch
S-line interno
S-line esterno
Pacchetto luci
Cerchi 19
Magnetic ride
Proiettori a led
Sensore luci pioggia
Isofix
Tetto panoramico
Mancorrenti al tetto
Pacchetto cromature
Volante a 3 razze appiattito
Clima automatico confort

Accetto consigli sulla configurazione!!

Volevo chiedervi secondo voi sono esagerati i 19??? 235/35/19

Aragon
31-01-2015, 18:38
Da quanto letto in altri thread, qui ci sono un paio di utenti che avevano l'Evo e sono scappati a gambe levate (comprando poi una A3...). Speriamo intervengano anche qui con qualche osservazione!

Per i consigli, che dire, gran bella configurazione (anche se tremo un pochino al pensiero dei 19"...).

Se posso permettermi, su un'auto così (e se ami un minimo la musica) ci va assolutamente l'Audi Sound System, se non il Bang & Olufsen. Poi, per completezza, potresti pensare anche agli elementi ampliati in ecopelle. Ma prima ancora, visto che hai il cambio automatico, fai un serio pensierino all'ACC!

Altra cosa, fai assolutamente l'estensione di garanzia.

PS. a proposito, come sei messo a schiena e chiilometraggio? Tieni conto che i sedili di serie non hanno il supporto lombare manuale (quindi nel caso andrebbe messo l'optional con il supporto elettrico a 4 vie)...

Delfino TDI
31-01-2015, 18:44
Quoto ogni singola parola di Aragon!
(inoltre, io non metterei i mancorrenti...)

Robin80
31-01-2015, 18:51
Grazie Aragon per le tue osservazioni, infatti la mia indecisione sui 19 è che purtroppo le nostre strade sono davvero uno schifo e la paura di piegare i cerchi e sentire vibrazioni al volante mi preoccupa, che ne pensi delle magnetic ride? Per quanto riguarda l audio sono un appassionato �� lo farò dopo io comunque il b&o e'ottimo,l acc l ho sul Q5 e l avrò usato 5 volte per me è molto comodo per chi fa molta autostrada!!

Aragon ho visto che sei di Bologna!! Dove l hai presa tu??

Per ora la schiena è ok ma ho voluto mettere le magnetic ride perché ho paura che sia un po' rigida...sai com'è passo da un q5 ad un A3��

---------- Post added at 18:51 ---------- Previous post was at 18:49 ----------

Mi piacerebbe vederne una senza mancorrenti anche se per il porta sci sono molto comodi e senza ho paura di segnare la macchina!!

Aragon
31-01-2015, 19:01
Purtroppo non ho il magnetic ride, anche se ne ho letto parlare abbastanza benino qui in giro (se non ricordo male, con i 19" lo pagheresti "solo" 400 euro). Certo, perdi l'assetto S line in favore di quello sportivo (meno ribassato). Non so, ne ho vista una in concessionaria con i cerchi da 19" e per quanto non mi sia dispiaciuta, forse sulla A3 sono più equilibrati i 18" con l'assetto S line...

Per il B&O, visto che sei audiofilo, un impianto after market in effetti te lo ritagli secondo le tue esigenze (io non ho voluto farmi scardinare mezza macchina questa volta, e poi i led sulle portiere del B&O sono qualcosa di meraviglioso :laugh:).

PS. l'auto l'ho presa dall'Audi Zentrum di via dell'Industria!

PS2. senza il supporto lombare io sarei MORTO, purtroppo :cry:

Robin80
31-01-2015, 19:08
Esatto con i 19 il magnetic ride costa 400€ in più con i 19!! Si ne hanno una in conce alle Roveri con i 19 è stata mia per 3 giorni poi ho deciso di configurarmela perché gli mancava l mmi plus touch e il tetto...l hai persa da Ema? Luca? Ale? Dovrò pensare d aggiungere il supporto lombare se mi dici così ��

Robin80
31-01-2015, 19:08
Esatto con i 19 il magnetic ride costa 400€ in più con i 19!! Si ne hanno una in conce alle Roveri con i 19 è stata mia per 3 giorni poi ho deciso di configurarmela perché gli mancava l mmi plus touch e il tetto...l hai persa da Ema? Luca? Ale? Dovrò pensare d aggiungere il supporto lombare se mi dici così 😊

Delfino TDI
31-01-2015, 19:40
Mi piacerebbe vederne una senza mancorrenti anche se per il porta sci sono molto comodi e senza ho paura di segnare la macchina!!

Eccola qui, senza mancorrenti..

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?56483-La-mia-A3-1.8TFSI-sline-quattro-stronic

quattrorings
01-02-2015, 11:27
Eccomi!!!dopo aver avuto due A3 che mi hano soddisfatto in tutto e per tutto ho avuto l 'Evoque!!!ti dico solo che dopo un anno e mezzo l ho venduta e ho ordinato la A3 Sedan!!!Lascia perdere la Evo!! é solo bella esteticamente...ma in sostanza e contenuti è davvero ZERO rispetto ad Audi!!!Non cambiare brand fidati!!!Audi ad occhi chiusi!!! Ps io ho messo i 19" e magnetic ride...ma l'auto mi deve ancora arrivare quindi non posso fare una recensione per ora....

Ascolta
01-02-2015, 15:31
Ottima configurazione! Come ti han suggerito altri, estensione garanzia e un impianto audio superiore al base veramente scadente se ami l'audio, ma hai già spiegato che ti "arrangerai" da solo... :wink: Hai già qualche idea in merito su cosa fare..?

Robin80
01-02-2015, 15:32
Grazie del consiglio Delfino ma io la preferisco con i mancorrenti��

Quattro Rings
01-02-2015, 15:35
Lascia perdere la Evo!! é solo bella esteticamente...ma in sostanza e contenuti è davvero ZERO rispetto ad Audi!!!Non cambiare brand fidati!!!Audi ad occhi chiusi!!!

In cosa ?

Robin80
01-02-2015, 15:49
Quattroring ho letto diversi pareri per l Evo e sicuramente ognuno la pensa un po'come vuole e ti ringrazio per avermi dato una tua opinione...io l ho preso in considerazione perché e'l unico suv che mi piace ad oggi...l unica cosa che mi spaventa e passare da un q5 ad un A3 perché il livello di confort è completamente diverso!! Ma conoscendomi rimarrò in Audi!! Ma l omologazione dei 19 si può avere anche se monto i 18 con i magnetic ride?

---------- Post added at 15:49 ---------- Previous post was at 15:43 ----------

Ascolta sei il secondo che mi consiglia l estensione di garanzia come mai? Al 99% rimango in audi��

mas
01-02-2015, 22:01
Ti troverai bene con questa piccola cattiva. Secondo me leva i mancorrenti.
I cerchi da 19 :rolleyes::rolleyes: stupendi ma sulle buche....

Quattro Rings
01-02-2015, 22:08
Ti consiglia l' estensione probabilmente per l' S-tronic abbinato al 184 cavalli che in un certo senso sta facendo 'faville' ...

Robin80
01-02-2015, 22:13
Diciamo che la cosa è molto confortante��...speriamo bene!!!

audia32011
01-02-2015, 22:31
I mancorrrenti....la sua morte! assolutamente con..

Quattro Rings
01-02-2015, 22:35
Vero.

quattrorings
02-02-2015, 02:47
In cosa ?

In tutto.assemblaggi imprecisi con guarnizioni montate male e accoppamenti che fanno pietà...gruppo motore cambio deludende...(il cambio sfriziona come un autobus)..è vero che è un covertitore di coppia...ma a tutto c è un limite...motore deludende non si sentono affatto i 190 cv....consumi come una motonave...comandi al volante che un pò funzionano e un pò no....tecnologia molto più arretrata anche rispetto alla 8P che non è che sia appena uscita..mancanza di una spia di avviso rabbocco olio e consumo pastiglie dei freni (le aveva anche la 8L)...navigatore che non trova le destinazioni e tecnologicamente obsoleto...qualità globale molto inferiore...tra l'altro è assemblata con componenti multimarca...ad esempio l'attacco delle cinture è Volvo...computer di bordo incompleto sotto molti aspetti e con grafica pietosa....materiali non all'altezza del prezzo...Messaggi di errore all accensione e sentirmi dire dall 'assistenza di non farci caso che le macchine speso fanno i capricci...e potrei continuare....non ho fatto altro che rimpiangere Audi

loschiaffo
02-02-2015, 03:50
In tutto.assemblaggi imprecisi con guarnizioni montate male e accoppamenti che fanno pietà...gruppo motore cambio deludende...(il cambio sfriziona come un autobus)..è vero che è un covertitore di coppia...ma a tutto c è un limite...motore deludende non si sentono affatto i 190 cv....consumi come una motonave...comandi al volante che un pò funzionano e un pò no....tecnologia molto più arretrata anche rispetto alla 8P che non è che sia appena uscita..mancanza di una spia di avviso rabbocco olio e consumo pastiglie dei freni (le aveva anche la 8L)...navigatore che non trova le destinazioni e tecnologicamente obsoleto...qualità globale molto inferiore...tra l'altro è assemblata con componenti multimarca...ad esempio l'attacco delle cinture è Volvo...computer di bordo incompleto sotto molti aspetti e con grafica pietosa....materiali non all'altezza del prezzo...Messaggi di errore all accensione e sentirmi dire dall 'assistenza di non farci caso che le macchine speso fanno i capricci...e potrei continuare....non ho fatto altro che rimpiangere Audi

urka! La evoque l'ha presa il mio titolare per sua moglie.
Bianca con tetto nero, cerchi esagerati ecc. Una macchina che non passa sicuramente inosservata....
Io l'ho vista al volo, abbiamo fatto un giro intorno al capannone o poco più, e a prima vista gli interni non mi sembrano così terribili.
Anche il cambio, mi pare sia un 8 marce di derivazione bmw.

Se hanno fatto errori così grossolani, su un mezzo di quella fascia, e col prezzo che la fanno pagare, c'e da stare allegri...
Meglio una punto o una corsa, almeno sono vetture "oneste", sai cosa hai in mano e quello che puoi aspettarti, già prima dell'acquisto.

quattrorings
02-02-2015, 05:54
io avevo il 6 marce..l'8 non era ancora uscito...cmq si non ha la qualità in rapporto al prezzo....le Audi sono care ma perlomeno la qualità c'è tutta!!Condivido in pieno il tuo pensiero sulla Punto o Corsa....

Ascolta
02-02-2015, 13:25
Come ho scritto in altre discussione riguardo ai mancorrenti..... tutta sta a capire se si vuole una A3 "Avant" o meno... :happy:

Robin80
03-02-2015, 03:56
Mamma mia quanti dettagli sull Evo che ho scoperto...con quello che costa!!! Bhe diciamo che ero già al 90% ora mi avete convinto del tutto.
Penso che alla fine la prenderò con i mancorrenti sono molto comodi per montare le barre per gli sci e monterò anche i 19 con il magnetic ride...questa sera ordino😜 ma sul magnetic ride nessuno li monta?? Impressioni??
Ho letto pareri discordanti anche sulla chiave confort che nn ho aggiunto che dite chiave normale e'meglio??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giulio84
03-02-2015, 08:58
Mamma mia quanti dettagli sull Evo che ho scoperto...con quello che costa!!! Bhe diciamo che ero già al 90% ora mi avete convinto del tutto.
Penso che alla fine la prenderò con i mancorrenti sono molto comodi per montare le barre per gli sci e monterò anche i 19 con il magnetic ride...questa sera ordino😜 ma sul magnetic ride nessuno li monta?? Impressioni??
Ho letto pareri discordanti anche sulla chiave confort che nn ho aggiunto che dite chiave normale e'meglio??

Io avevo la TT ed ero indeciso sull'acquisto di una EVOQUE o A3 8V, beh dopo aver provato l'EVOQUE 2,2 Dyanmique, ed aver visto dopo un anno circa come era "ridotta" dentro quella di un amico...ho desistito...su strada non mi piaceva molto, e secondo me i materiale non sono così eccelsi..senza dimenticare che almeno 45K-50K li devi spendere ... per avere un "polmone" che beve un sacco di gasolio.
Scelta la A3 quattro, che si sarà più sportiva, meno da famiglia etc, ma ma ha costi di acquisto/ manutenzione più bassi, e secondo me ha più qualità! ;)

Magnetic ride, si leggono parecchi pareri discordanti ... mentre la chiave comfort penso sia davvero ganza ... e vedendo come l'hai configurata ... ottima scelta e buon acquisto!

dtax
03-02-2015, 10:50

ciao !
io ho i magnetic ride e i 18, su a3 quattro edition 1.8 tfsi stronic..interni sline.Ti consiglio al 100% di metterlo questo optional con i 19...a meno che di voler fare una convenzione con il fisioterapista! ;-)
Non dimenticarti i sedili con il support lombare.
Cosa dirti del magnetic ride....in dynamic non è rigida come un assetto sline ...e per chi vuole un auto super precisa questo può esserre un difetto.
In auto...la conifugazione migliore è "l'auto" che modifica in tempo zero le reazioni degli ammortizzatorin in relazione al tipo di guida.
In confort....che è la mia configurazione personalizzata ( con cambio/motore in auto + sterzo in auto) io trovo l'auto discretamente comoda.

quattrorings
03-02-2015, 12:18
Io avevo la TT ed ero indeciso sull'acquisto di una EVOQUE o A3 8V, beh dopo aver provato l'EVOQUE 2,2 Dyanmique, ed aver visto dopo un anno circa come era "ridotta" dentro quella di un amico...ho desistito...su strada non mi piaceva molto, e secondo me i materiale non sono così eccelsi..senza dimenticare che almeno 45K-50K li devi spendere ... per avere un "polmone" che beve un sacco di gasolio.
Scelta la A3 quattro, che si sarà più sportiva, meno da famiglia etc, ma ma ha costi di acquisto/ manutenzione più bassi, e secondo me ha più qualità! ;)

Magnetic ride, si leggono parecchi pareri discordanti ... mentre la chiave comfort penso sia davvero ganza ... e vedendo come l'hai configurata ... ottima scelta e buon acquisto!

Giulio vedo che non sono l'unico a pensarla così sull'Evoque!!! ;-) Complimenti per la tua belva!!!Davvero bella

Giulio84
03-02-2015, 14:51
Giulio vedo che non sono l'unico a pensarla così sull'Evoque!!! ;-) Complimenti per la tua belva!!!Davvero bella

Esattamente, la pensiamo allo stesso modo ;)
Grazie e ... la tua non sarà da meno! :)

quattrorings
03-02-2015, 19:30
Sempre che arrivi :tongue:!!!L ho ordinata il 7 settembre e per ora non ho nemmeno la settimana di produzione...presumibilmente la 10 o 11 esima ma è tutto ufficioso...vedremo :wacko:

Robin80
03-02-2015, 20:06
Ordinataaaaaa!!!! Ho aggiunto la regolazione lombare😜....settimana di produzione 14😔 mamma mia Nn vedo L ora!!!!

SimoA3
04-02-2015, 13:06
Ordinataaaaaa!!!! Ho aggiunto la regolazione lombare😜....settimana di produzione 14😔 mamma mia Nn vedo L ora!!!!

Buona fortuna! Quando ti hanno dato la consegna? Il mio venditore di fiducia ha detto che l'ultima 184 consegnata ha impiegato 150gg :tongue:

Robin80
04-02-2015, 16:45
Per la consegna ho avuto le settimane dalla 9 alla 14 considera che abbiamo modificato un A3 che era già in ordine😉 per quello ci mette poco ad arrivare😜

quattrorings
04-02-2015, 17:43
Complimenti Robin!!!!!Vedrai che rimarrai soddisfatto!!!!

Robin80
04-02-2015, 21:01
Grazie quattrorings ho aggiunto anche l estensione di garanzia��