Visualizza Versione Completa : E voi, dove e come la parcheggiato la vostra Bestiola??
francescofrasco
01-02-2015, 13:12
Sono qui a raccogliere tutte le nostre Fissazioni sul parcheggio e su "COME VALUTARE UN GIUSTO E SICURO PARCHEGGIO".
In poche parole, io quando parcheggio cerco sempre di metterla di fianco a macchine nuove, così che il mio tenerci alla vettura è uguale o superiore al tenerci del proprietario dei veicoli suddetti.
in più, se nel parcheggio trovo un posto dove di lato ho un muretto, un marciapiede, ovviamente lo preferisco agli altri.
In maniera del tutto ossessiva, delle volte tendo a fotografare la targa delle macchine che mi sono di lato, così che, in ogni evenienza, sò chi andare a cercare.
Ieri un mio amico, sempre possessore di audi 3, addirittura si porta dietro il libretto di circolazione ogni volta che lascia la macchina.
E voi?? cosa consigliate?? quali sono le vostre paranoie/ossessioni??
Sia chiaro, è un post ironico, ma che allo stesso tempo piò dare indicazioni o consigli generali.:ph34r::ph34r:
Ti do un consiglio da amico.
Fatevi curare entrambi, ma da uno bravo, veramente bravo.
;)
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
;)
Quoto 😁😁😂😂😂👍👍👍
Inviato.....? Inviato!!!
;)
Ihihihih
Quoto anche io , sorry 😃😃
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
francescofrasco
01-02-2015, 14:45
affermando di essere alla mia prima MACCHINA, e che ce l'ho da circa un mese, io ero uno di quelli che la parcheggiava lì per lì, basta che c'era posto. Poi è stata l'influenza ossessiva di questi pseudo amici a mettermi idee strane in testa.
Però ora non fate i santarellini, che qui sicuramente c'è qualcuno messo peggio :DDD
Peggio non credo.....
anch'io cerco di non parcheggiare vicino a rottami ambulanti e di avere un muretto o qualcosa del genere alla destra della vettura, purtroppo esiste veramente molta gente idiota che sbatte le portiere sulle auto degli altri senza farsi problemi
Portarsi dietro il libretto di circolazione non è male come idea...
Quattro Rings
01-02-2015, 15:43
Non guardo più di tanto queste cose.
L'unica cose, se vado al centro commerciale parcheggio nell' interrato ,ben lontano ,ma senza una regola precisa.
Di sicuro ho notato che molta gente se non ha l'auto a due passi dall'uscita muore e la mette dove non potrebbe.
Se non c'è posto capisco ...ma il parcheggio sotterraneo è mezzo vuoto,ci sono le scale e il tapis roulant volendo ...
federicofiorin
01-02-2015, 16:09
bah non vi auguro di trovarvi un vecchietto che apre la porta e la sbatte contro la tua... detto questo la parcheggio se posso sempre in parcheggi sotteranei custoditi, in citta gli impediti sono sempre in giro...le sportellate sono le più frequenti, e come ha detto ferrets cerco anche io di parcheggiarla a fianco ad auto relativamente nuove.. se trovo una punto tutta grattata a fianco non la parcheggio, fino ad ora nessun danno o meglio qualche sportellata me la sono trovata o qualche rigata, sopratutto di gente che passa in bicicletta fra un auto ed un altra e se e stretto ti lascia la strisciata sulla fiancata.. ( gia successo)
Io invece ti capisco benissimo. Purtroppo di BIIIIIP ce ne sono parecchi in giro...
Io evito i posti dove la mia auto starebbe stretta tra le altre, sia se messe di fianco che una dietro l'altra: nel primo caso non ho problemi a far contorsioni per uscire, ma è probabile non le facciano chi ci sale su quelle di lato alla mia... nel secondo vi è sempre quello che crede che i paraurti servano per capire quando mentre si parcheggia si è arrivati al limite... Poi evito zone buie e poco in vista... Meglio qualche minuto e km in più che rimanere male e incazzarmi per un'eventuale sgradita "sorpresa"..!
Poi, nonostante ciò, un TDC è riuscito cmq a graffiarmi la portiera! Ma sicuramente, se le mie auto hanno avuto sempre fiancate e paraurti più "integri" di tante altre che vedo in giro, forse il merito è anche mio: meglio prevenire che curare!
Poi è una questione di carattere... c'è chi non si fa problemi... ti rispondono che è un'auto... che i carrozzieri son li per quello... che l'auto torna come prima... ma io meno mi reco per ospedali e meglio è!
PS: a cosa serve portarsi dietro il libretto di circolazione che non ha più valore di proprietà da molti anni oramai??? :huh:
federicofiorin
01-02-2015, 16:21
Io invece ti capisco benissimo. Purtroppo di BIIIIIP ce ne sono parecchi in giro...
Io evito i posti dove la mia auto starebbe stretta tra le altre, sia se messe di fianco che una dietro l'altra: nel primo caso non ho problemi a far contorsioni per uscire, ma è probabile non le facciano chi ci sale su quelle di lato alla mia... nel secondo vi è sempre quello che crede che i paraurti servano per capire quando mentre si parcheggia si è arrivati al limite... Poi evito zone buie e poco in vista... Meglio qualche minuto e km in più che rimanere male e incazzarmi per un'eventuale sgradita "sorpresa"..!
Poi, nonostante ciò, un TDC è riuscito cmq a graffiarmi la portiera! Ma sicuramente, se le mie auto hanno avuto sempre fiancate e paraurti più "integri" di tante altre che vedo in giro, forse il merito è anche mio: meglio prevenire che curare!
Poi è una questione di carattere... c'è chi non si fa problemi... ti rispondono che è un'auto... che i carrozzieri son li per quello... che l'auto torna come prima... ma io meno mi reco per ospedali e meglio è!
PS: a cosa serve portarsi dietro il libretto di circolazione che non ha più valore di proprietà da molti anni oramai??? :huh:
quoto in tutto, ma di certo non mi porto dietro il libretto, anzi e a volte ( faccio male) lascio i documenti ( patente passaporto ecc) in auto... per non aver la rogna di averceli dietro....
.... qualche sportellata me la sono trovata o qualche rigata, sopratutto di gente che passa in bicicletta fra un auto ed un altra e se e stretto ti lascia la strisciata sulla fiancata.. ( gia successo)
prova a prendere un traghetto... vetture pigiate nelle stive e migliaia di persone che passano avanti e indietro tra le vetture (prima tutti devono salire ai ponti passegggeri, e poi devono tornare al veicolo al momento dello sbarco).
li' di biciclette non ce ne sono, ma i bottoni dei cappotti, le borsette e zaini con le fibbie, i bambini con in mano un gioccatolo, ecc ecc, fanno dei disastri, dei veri "macelli" sulle fiancate...
dopo lo sbarco, se ti fermi e guardi la tua vernice, scatta una incazz... totale. (e gia in partenza ti sei rovinato le ferie...)
per le toccatine da parcheggio, un amico mio pochi gg fa ha trovato stampato nel suo paraurti posteriore i 4 rivetti targa e la sagoma della cornice targa di un altro veicolo (che se ne e' andato, e' impossibile risalire al colpevole).
questo amico ha preso da poco una bmw serie 5, nuova, proprio 10 giorni di vita.
gli usciva il fumo dalle orecchie (come nei cartoni animati...) quando ha visto il danno.
tutti ovviamente ci tengono alla macchina nuova!!
senza dover essere "malati", ma e' una semplice questione di rispetto delle cose altrui.
Quattro Rings
01-02-2015, 17:05
Cercare un auto nuova non vuol dir molto ,vedendo come sono conciati certi mezzi.
Magari l' ha in mano la moglie in quell' occasione XD
Cercare un auto nuova non vuol dir molto ,vedendo come sono conciati certi mezzi.
Magari l' ha in mano la moglie in quell' occasione XD
eh gia!!
1) l'auto nuova magari e' aziendale, e tu sai gia' che te la cambiano ogni 2 anni...
e che ogni spesa e' coperta dalla ditta, quindi non la "curi" molto...
2)perche' si tende sempre a dare la colpa alle mogli per i piccoli bozzi da parcheggio??)
perche' si tende sempre a dare la colpa alle mogli per i piccoli bozzi da parcheggio??)
Forse perchè han sempre le mani occupate da altre cose e "gli scappa"..? :biggrin: :wink:
francescofrasco
01-02-2015, 18:10
olè...eccoci al completo.
Mi stavo preoccupando, pensavo di essere io l'unico che aveva queste idee in testa!!
Mi stavo preoccupando, pensavo di essere io l'unico che aveva queste idee in testa!!
Non è questione di avere idee strane in testa... è questione di avere a cuore una cosa alla quale teniamo e che spesso e volentieri ce la siamo dovuta sudare... Può essere un'auto come tante altre cose... solo che purtroppo non tutti la pensano allo stesso modo.
Comunque basterebbe una sola cosa: il RISPETTO verso gli altri.
Makada90
01-02-2015, 19:02
Ci sono pure io ragazzi..tra pulizia dell'auto e ricerca di parcheggi adatti non so quanto tempo perdo:) ma sono fatto così, è una cosa che mi sono stra sudato per avere, e ci tengo a mantenere integra il più possibile. Chiamateci pure pazzi con questo strano vizio, ma meglio questo vizio che altri :)
AudiDriver
01-02-2015, 19:22
Mi unisco anche io al club dei malati... Se. Non c'è un parcheggio che soddisfa rigidissimi criteri mi faccio anche 1km a piedi pur di stare tranquillo. Questo a più di due anni figuratevi appena presa.. Nei parcheggi ci centri commerciali metto sempre sotto telecamere per strada beh lì tiro fuori il rosario e spero di trovarla al ritiro uno e due di trovarla immacolata...
Delfino TDI
01-02-2015, 23:46
Il parcheggiare vicino a macchine molto belle o su di gamma non da grandi garanzie: molto spesso sono in mano a rappresentanti/manager che hanno si macchine belle, ma non è che ci tengono in maniera maniacale..
Se volete essere al sicuro, parcheggiatele vicino ai malati di tuning (vero è che non sempre si trovano, ma questi ci tengono moltissimo all'auto, fosse anche una Saxo VTS del 98 o una Punto GT del 94...)
federicofiorin
01-02-2015, 23:55
Non mi dimenticherò mai quando all uscita della banca non c era più... Mamma mia .... Bruttissimo, detto questo ora sto ben attento.... E se posso in centro a Udine la metto in un parcheggio sotterraneo, non è proprio attaccato al centro ma con 7 minuti di camminata ci arrivo, la penso così, più attività sportiva e meno preoccupazioni, solo che bene...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Delfino TDI
01-02-2015, 23:56
Ma quale auto ti è sparita fuori dalla banca?
federicofiorin
02-02-2015, 00:32
Ma quale auto ti è sparita fuori dalla banca?
Parliamo del vecchio grand cherokee 4.7 v8 nel lontano 2002
---------- Post added at 00.32.00 ---------- Previous post was at 00.28.52 ----------
In quegli anni li era più facile, ogni tanto capita di sentire, auto rubata, vicino a casa mia in una officina anni fa hanno rubato durante la notte una s4 b6 mi pare fosse il 4.2 v8 beh l hanno trovata in Slovenia in un fosso bruciata... Dopo che era stata usata per 2 rapine
Taurinense
02-02-2015, 01:22
Ci sono pure io ragazzi..tra pulizia dell'auto e ricerca di parcheggi adatti non so quanto tempo perdo:) ma sono fatto così, è una cosa che mi sono stra sudato per avere, e ci tengo a mantenere integra il più possibile. Chiamateci pure pazzi con questo strano vizio, ma meglio questo vizio che altri :)
Per esperienze personali se stai attento a dove parcheggi l'auto, compreso l'attenzione per la contaminazione da fattori come certi alberi, escrementi di volatili, sole ecc. Ti ritrovi l'auto, dopo 4 anni, come nuova e nel mio caso ho venduto una Golf GTD rosso tornado con una valutazione di 4 mila euro più alta del prezzo medio di mercato. Sarò pazzo anche per quello che spendo per la pulizia e protezione della carrozzeria, solo con prodotti Meguiar's, ma poi quando rivendo l'auto qualche soddisfazione arriva.
quattrorings
02-02-2015, 07:24
ti quoto in tutto e per tutto Taurinense!!!Anch io faccio attenzione a quese cose e anch io utilizzo solo prodotti Meguiar's!!!!
pamolito
02-02-2015, 09:55
Anche io sono un pó sospettoso quando parcheggio. Purtroppo gli altri non hanno la stessa attenzione che abbiamo noi.
Per esperienze personali se stai attento a dove parcheggi l'auto, compreso l'attenzione per la contaminazione da fattori come certi alberi, escrementi di volatili, sole ecc. Ti ritrovi l'auto, dopo 4 anni, come nuova e nel mio caso ho venduto una Golf GTD rosso tornado con una valutazione di 4 mila euro più alta del prezzo medio di mercato. Sarò pazzo anche per quello che spendo per la pulizia e protezione della carrozzeria, solo con prodotti Meguiar's, ma poi quando rivendo l'auto qualche soddisfazione arriva.
Pure io :wink: Condivido!
robyscom
01-03-2015, 07:12
;)
Daniele... Ognuno ha le proprie pittime...anche se devo ammettere che questi due ragazzi rasentano tanto l estremo.... Ma si sa!!! Amore è amore:cool:
audia32011
01-03-2015, 08:25
Io ho notato che, quando parcheggio in un posto "isolato" tipo centro commerciale alla sera, in settimana (non sabato e domenica),quando torno a prenderla ci sono sempre due pistola che hanno parcheggiato in fianco alla tua..........ahahahah........ e il parcheggio è semivuoto!!!!
Io ho notato che, quando parcheggio in un posto "isolato" tipo centro commerciale alla sera, in settimana (non sabato e domenica),quando torno a prenderla ci sono sempre due pistola che hanno parcheggiato in fianco alla tua..........ahahahah........ e il parcheggio è semivuoto!!!!
Vero, sembra lo facciano apposta, tipo pubblicità della Citroen C1! :laugh: