PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio tagliando A6 allroad 2.7



Cippo
01-02-2015, 13:24
Ciao a tutti...
ho cercato nel forum ma troppe sono le opinioni dunque confido in un vostro consiglio diretto.:smile:
dunque...posseggo una A6 allroad 2.7 TDI anno 2006 e purtroppo non ho nessun manuale uso e manutenzione e nemmeno service ed uso mmi, quindi innanzitutto vi chiedo dove posso recuperarne una copia per tipo e poi visto che sono prossimo ad effettuare il tagliando completo ( olio motore, filtro olio, filtro aria, filtro gasolio, filtro antipolline/abitacolo) vi chiedo consigli su gradazione olio e marchio ed anche marchio per i corrispettivi filtri...
Vi ringrazio immensamente in anticipo per l'aiuto :icon_thumleft:

MaxA6
01-02-2015, 13:53
kilometraggio?

Cippo
01-02-2015, 19:25
Ne ho km174000 e vorrei effettuare il tagliando completo in quanto ho acquistato l'auto usata e non voglio correre rischi… Causa anche della mancanza dei vari libretti di manutenzione e uso, service e uso mmi😔
Purtroppo non mi sono stati forniti neanche uno😞

Meos
02-02-2015, 00:06
Anch'io l'ho presa usata poco fa ha 120 mila Km (originali verificati) domani faccio da me il tagliando e metto 8 litri di Motul X-Clean 8100 5W30 specifiche Audi 00 507, sarà un tagliando non long life,cioè farò il prossimo tra 15 mila Km, poi cambio per ora filtro olio e aria mes ed prossimo gasolio e abitacolo...farò anche trattamenti Sintoflon ET più il protector poi...

Cippo
02-02-2015, 13:27
Scusami ma cosa sono i trattamenti Sintoflon ET più il protector ?😳
Perdonami ma non ne ho mai sentito parlare😣

Stamani ho chiamato in Audi Per chiedere che tipo di olio motore mi consigliano…
Hanno detto di usare il castrol longlife 3 5w30...
Non capisco perché alcuni dicono di mettere il bardhal altri il motul 😔 adesso non so che fare sinceramente 😱

utente cancellato 11
02-02-2015, 14:01
Scusami ma cosa sono i trattamenti Sintoflon ET più il protector ?😳
Perdonami ma non ne ho mai sentito parlare😣

Stamani ho chiamato in Audi Per chiedere che tipo di olio motore mi consigliano…
Hanno detto di usare il castrol longlife 3 5w30...
Non capisco perché alcuni dicono di mettere il bardhal altri il motul 😔 adesso non so che fare sinceramente 😱
1)- lascia stare il sintoflon (sono solo scemate senza senso, anzi fanno male all'olio che andrai ad utilizzare)
2)- Audi suggerisce castrol non che lo impone, ergo puoi mettere l'olio che vuoi basta che rispetti la specifica 507 (per motori con fap/dfp)
Amen

Meos
02-02-2015, 14:02
Dici di non usarlo il sintoflon?

utente cancellato 11
02-02-2015, 14:17
Dici di non usarlo il sintoflon?

Cos'è il sintoflon? Non amo inquinare l'olio con prodotti miracolosi che fanno più danno di quello che si pensi.
Olio, del migliore, punto e stop.

Meos
02-02-2015, 14:38
OOk...seguirò il tuo consiglio...in garage è già tutto pronto...meglio così non devo uscire a comprarlo...ora vado a farmi il tagliando...ciaoooo..

Matpat3
04-02-2015, 09:50
non trascurate mai l'importanza di un buon cambio filtro gasolio. Il tagliando tipo per me è sempre: olio specifiche 507 e tutti i filtri (aria, gasolio, olio, antipolline assolutamente ai carboni attivi soprattutto per chi soffre di allergie primaverili) 15/20k km o all'anno.

Cippo
09-02-2015, 23:12
Ecco arrivato tutto il necessario ☺️
Domani si opera...8.2 lt castrol edge professional longlife3 5w 30, filtro olio, gasolio, aria e abitacolo (carboni attivi) tutto Bosh ��