Visualizza Versione Completa : Vorrei Cambiare Auto....un Consiglio
Purtroppo per esigenze familiari vorrei vendere la mia auto per passare ad una 5 porte e magari passare dal benzina al diesel. Ora visionando i vari siti, ci sono volte che mi soffermo sulle A3 Sp, poi come vedo le A4 dico questa e' meglio.....e cosi via, la mia intenzione e' quella con motori 2.0 TDi 140 cv, visto che ora dovro' favorire la comodita' alle prestazioni, anche se ne ho viste delle belle con 170cv, altra cosa se passare dal cambio automatico al manuale, pero' se non erro dovro' tenere anche in considerazione i km annui che ora faccio e dove li faccio (60% urbano), in base alle vs esperienze, come vi comportereste?
Quattro Rings
01-02-2015, 22:34
In che allestimento ?
Io ho una Sportback Ambiente 2.0 140 con PDF ,anteriore. Cerchi da 17"
Sattale di montagna / puntatine in superstrada. Modulo aggiuntivo acceleratore e motore. Consumi decenti quando NON si schiaccia.
Il rimanente 40% dove la utilizzi ?
In che allestimento ?
Io ho una Sportback Ambiente 2.0 140 con PDF ,anteriore. Cerchi da 17"
Sattale di montagna / puntatine in superstrada. Modulo aggiuntivo acceleratore e motore. Consumi decenti quando NON si schiaccia.
Il rimanente 40% dove la utilizzi ?
Extraurbano, relativamente all'allestimento andrebbe bene anche ambiente con sensori parcheggio, Cerchi da 17", fendinebbia, clima aut, se possibile cruise control, cosa intendi per consumi decenti? grazie
Quattro Rings
02-02-2015, 13:25
Se sei in piano non dovrebbe consumare molto. Io lo trovo piuttosto assetato con questa cavalleria.
Se sei in piano non dovrebbe consumare molto. Io lo trovo piuttosto assetato con questa cavalleria.
Si sono in piano, cmq penso che un 14km/l li faccia tranquillamente, e per me andrebbe benissimo, (tenendo in considerazione quello che faccio con la mia) ma quello che mi preoccupa di piu' e' il fap, per l'uso e i km che faccio
federicofiorin
02-02-2015, 17:34
devo dire che il comon rail ( parlo del mio ) 2.0 tdi 170 s-tronic è piuttosto assetato, in autostrada a 130 non si riesce a fare più di 15 km/l circa....
devo dire che il comon rail ( parlo del mio ) 2.0 tdi 170 s-tronic è piuttosto assetato, in autostrada a 130 non si riesce a fare più di 15 km/l circa....
Nel ciclo urbano quanto fai? Il comon rail non ti ha mai dato problemi?
federicofiorin
02-02-2015, 22:22
13/14 no per ora sempre perfetto, ho avuto problemi solo con il blu Diesel
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
13/14 no per ora sempre perfetto, ho avuto problemi solo con il blu Diesel
13/14 nel ciclo urbano ???? io con la mia 170cv e dsg non ci riesco neanche con il piede di fata diciamo che in città scendo anche al 10km/lt nel misto riesco a fare il 13/14
federicofiorin
03-02-2015, 15:32
13/14 nel ciclo urbano ???? io con la mia 170cv e dsg non ci riesco neanche con il piede di fata diciamo che in città scendo anche al 10km/lt nel misto riesco a fare il 13/14
Dipende cosa si intende urbano, considera che la mia è una piccola città anzi paese, quindi non è così tanto stressata, credo che in centro a Udine sia come te, non ho mai fatto caso, so solo che tirando bene bene o montagna sempre tirando arrivo ad un 5 circa
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
---------- Post added at 15.32.49 ---------- Previous post was at 15.30.30 ----------
Preciso che ho la stessa tua auto, codice motore CBBB e S tronic Ltd quindi lo stesso, oltretutto immatricolata il 29 di febbraio 2010, vado in offtopic un secondo, perdonatemi, riscontri anche tu a freddo freddo, il passaggio dalla r alla d sia un pelo brusco con un rumore di innesto?? Sto parando io di 1 grado sopra 0 e la macchina almeno da 24 ore ferma !!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ma la tua e' un benzina o diesel?
federicofiorin
04-02-2015, 00:23
Ma la tua e' un benzina o diesel?
Ti rispondo io per lui perché abbiamo la stessa identica auto con lo stesso motore e cambio e trazione, la nostra è 2.0 tdi 179 cv common rail fap s-tronic, è seriamente consuma quasi come un 3.0 tdi fai conto che oggi ero proprio a secco secco, ho messo 5 euro di fretta e con quei 5 euro tirando un pelo ho fatto 20 km esatti !! Beve tanto il 170 , il 140 iniettore pompa invece non consuma un cavolo, un mio amico di questo forum ha la 140 cv iniettore pompa tdi e fa 17.7 al litro a 170 km orari , io a 130 faccio 14.5 ... Fai un po te ....
ehemanuele
04-02-2015, 01:01
Io ho la 170 cbbb... Ma a me non consuma niente!! Pazzesco!! Faccio percorrenze assurde!! Forse il fatto che a voi é automatica che vi fa consumare cosi tanto.. Ma io in autostrada (130 km/h) da originale facevo tranquillamente i 17,5 km/l
Pensate che consuma quanto la mia precedente seat ibiza 1.4 tdi :sisi:
Quattro Rings
04-02-2015, 08:09
In autostrada però :rolleyess:
Io ho la 170 cbbb... Ma a me non consuma niente!! Pazzesco!! Faccio percorrenze assurde!! Forse il fatto che a voi é automatica che vi fa consumare cosi tanto.. Ma io in autostrada (130 km/h) da originale facevo tranquillamente i 17,5 km/l
Pensate che consuma quanto la mia precedente seat ibiza 1.4 tdi :sisi:
ma vi fidate del cdb?? È sballato almeno del 10-15%.
Federico dice che un suo amico fa 17.7 KM/L alla velocità di 170... Secondo me è Impossibile!!
La media va calcolata su centinaia di km, mica 10 o 15km. Bisogna segnare i litri di gasolio caricati e km percorsi, per vagh pieni. Allora si ottiene un valore reale e "affidabile" (a me, col 2.0 tdi 140, viene fuori 15.5km/l circa)
ma ad esempio, quando scendo a valle da un paesino nelle colline emiliane (e faccio circa 30km in totale, quasi tutta statale), all'arrivo la mia A3 segna 27 km/l, a volte anche 29...
Ma sono condizioni molto "speciali", tutta discesa, e non ha senso dire che faccio quasi 30 con un litro!!
(in salita sullo stesso percorso, segna 11-12. Ho il cambio automatico anche io).
simoaudi
04-02-2015, 11:46
Ma sei sicuro di non aver qualche problema? Io ho un A3 170cv s-tronic con quasi un pieno, vuol dire che il cdb mi segna che posso fare ancora 20km e la lancetta è praticamente quasi sopra l'ultima tacca riesco a fare 800km.. Fai conto che sul serbatoio ci siano ancora 3 litri o anche 2..
800km : 43l = 18,6km/l --> 5,4l/100km..
Non credi siano 18? Mettiamo che ne faccia 17 o 16.5? Però non arrivo mai alle percorrenze tue..
C'è da dire che io faccio molta statale poca città è un po di autostrada..
ehemanuele
04-02-2015, 13:09
Federico dice che un suo amico fa 17.7 KM/L alla velocità di 170... Secondo me è Impossibile!!
La media va calcolata su centinaia di km, mica 10 o 15km. Bisogna segnare i litri di gasolio caricati e km percorsi, per vagh pieni. Allora si ottiene un valore reale e "affidabile" (a me, col 2.0 tdi 140, viene fuori 15.5km/l circa)
ma ad esempio, quando scendo a valle da un paesino nelle colline emiliane (e faccio circa 30km in totale, quasi tutta statale), all'arrivo la mia A3 segna 27 km/l, a volte anche 29...
Ma sono condizioni molto "speciali", tutta discesa, e non ha senso dire che faccio quasi 30 con un litro!!
(in salita sullo stesso percorso, segna 11-12. Ho il cambio automatico anche io).
No no io il cbd non lo guardo mai!!! Mi baso sul mio portafoglio e la strada che faccio!! E posso affermare con non mi consuma proprio nulla!! Sia in cittè che nelle strade veloci!
utente cancellato 2020
04-02-2015, 19:47
Io con sportback 140cv iniettore pompa e dpf da cdb in 100000km mi segna 17,9 km/l,vero chi dice che sballa del 10-15% ma comunque da pieno pieno faccio dai 750 agli 800 km prima di entrare in riserva a seconda un po delle strade e se faccio più' urbano scorrevole o extraurbano dove da cdb segna 22-23 km/l.Secondo me un gran motore dove se si schiaccia consuma ma fila via bene,se non si schiaccia consuma molto poco per la cilindrata-potenza-massa.
federicofiorin
04-02-2015, 21:03
non dico cavolate, ho la foto, ma non so se posso metterla , l'utente in questione si chiama stiloso.... gli chiederò di postare la foto, infatti io e lui parliamo spesso di consumi e a detta sua devo dire che il 140 iniettore pompa consuma moooolto meno del 170 common rail
---------- Post added at 21:03 ---------- Previous post was at 21:00 ----------
No no io il cbd non lo guardo mai!!! Mi baso sul mio portafoglio e la strada che faccio!! E posso affermare con non mi consuma proprio nulla!! Sia in cittè che nelle strade veloci!
andando sempre tranquillo tranquillo con il piede leggerissimo, ( resetto sempre il parziale ad ogni pieno) riesco a fare circa 850 km ..ma andando a passo d'uomo eh, cosa quasi impossibile, di più non riesco a fare, un mio amico c'è l ha ideentica alla mia e mia solo con il cambio manuale e ha detto che riesce a fare sui 1000km.... non so che dirvi, vi postero la foto...
Quattro Rings
04-02-2015, 23:58
Io non punterei su auto pesanti come una A3 per consumare poco ....
Da profano non avendo ne il 170 ne il 140 cv, quando ho detto che una media del 14km/l per me era buono, dalle discussioni che leggo, forse questo mio 14km/l e' il piu consono