PDA

Visualizza Versione Completa : domandona !!!



Gonti91-S3
01-02-2015, 22:51
Ciao ragazzi ... con un classico lavoro
-scarico
-filtro
-mappa
quanti cavalli possiamo guadagnare ? Ma soprattutto , ne vale la pena ?
Vale la pena fare questo famigerato downpipe ( fatto bene ) pro e contro ?
Grazie dell'attenzione

TIX74
01-02-2015, 23:09
Devo fare la stessa identica cosa! Con uno scarico completo con downpipe e 200 celle filtro (consigliato ad aspirazione diretta) e una mappa leggera siamo sull'ordine dei 310-320 cv al massimo. Non l'ho fatto perchè devo ancora prendere la s3 (a giorni) ma mi sono documentato parecchio e ho provato diverse s3 originali e una S3 del 2007 con scarico Scara73 (uno italiano che è anche membro qui nel forum) con 200 celle, ma senza mappatura nè filtro sportivo, e ti posso dire che rispetto all'originale è già un altro mondo! La macchina è meno tappata, soffocata e schizza via che è una meraviglia, figuriamoci con la centralina e filtro. I pro sono che con la mappa diminuisci leggermente i consumi ad andatura lenta e media e il downpipe è una modifica che va assolutamente fatta inquanto surriscaldi molto meno la turbina con conseguente maggiore durata della stessa. Quindi ne vale la pena e di contro vedo solo l'aumentato rischio multe, controlli dalla parte delle FdO per quanto riguarda lo scarico e maggiori consumi ad andatura sostenuta, per il resto è tutto un pro! :))
Curiosità...che s3 hai?

Gonti91-S3
01-02-2015, 23:38
8p metà 2007 blu elettrico

max.85
02-02-2015, 09:13
Vale assolutamente la pena se vuoi goderti quel fantastico motore che da stock è un vero polmone tappato!!! con quelle 3 cose cambia l'anima dell'auto!!! Secondo me sono obbligatorie da fare...se proprio non vuoi fare tutto insieme tieni la mappa per ultima cosa ma il downpipe va cambiato assolutamente!!!

Gonti91-S3
02-02-2015, 10:23
La mia preoccupazione sono i controlli della polizia ... voi su che downpipe mi indirizzereste ?

max.85
02-02-2015, 12:26
Io avevo un diametro 70 con kat200 celle ed ho pure passato la revisione, cosi se si abbassano non ti fanno troppe storie...ovvio che se fai scarico libero da cima a fondo sei sgamato immediatamente!

Dany87
02-02-2015, 12:51
con un classico step composto da come hai detto quindi:

-downpipe da 70mm (ti ho mandato un MP perchè li ho disponibili a stock se li volete)
-filtro a pannello BMC (meglio ancora se si monta una aspirazione diretta)
-mappa

si riescono a fare 310-315 cv senza nessun problema.

Gonti91-S3
02-02-2015, 12:59
Si infatti pensavo al 200 celle anche per non avere errore al computer di bordo ... filtro bmc a pannello per la mia nn l'ho trovato ... solo k&n

Dany87
02-02-2015, 13:07
Si infatti pensavo al 200 celle anche per non avere errore al computer di bordo ... filtro bmc a pannello per la mia nn l'ho trovato ... solo k&n

BMC o K&N sono praticamente uguali quindi uno vale l'altro.

Per il fattore spia si puo' procedere in 2 modi:

1-distanziale che fa si che non si accende la spia
oppure
2-tramite mappatura si riesce a disabilitare la seconda sonda lambda cosi non si accende la spia motore sul cruscotto

max.85
02-02-2015, 15:50
chi ti vende il dp su richiesta ti danno anche un emulatore per la sonda...

---------- Post added at 15.50.50 ---------- Previous post was at 15.50.22 ----------

cmq il filtro bmc c'è come fai a non trovarlo???

Gonti91-S3
02-02-2015, 19:46
E invece dello scarico supersprint che mi dite ?

TIX74
03-02-2015, 15:26
E invece dello scarico supersprint che mi dite ?

Che è uno dei migliori...è ottimo! Lascia perdere Milltek, dicono che usi acciai scadenti e saldature fatte male

mich1.8turbo
05-02-2015, 11:57
interessa anche a me sta storia... più o meno di quanti euro stiamo parlando per fare tutto??? grazie!

Massi T5
05-02-2015, 12:17
Circa Milltek, parlando di prodotti recenti, io ne sento solo parlare un gran bene!
Anni fa si diceva ci fosse un abisso tra SS e Milltek, oggi non è più così.
SS costa una follia.

Dany87
05-02-2015, 12:20
Circa Milltek, parlando di prodotti recenti, io ne sento solo parlare un gran bene!
Anni fa si diceva ci fosse un abisso tra SS e Milltek, oggi non è più così.
SS costa una follia.

SS troppo caro e per me si avvicina troppo a scarichi molto piu' blasonati tipo Capristo e Akrapovic per fare altri 2 nomi :) :)

Massi T5
05-02-2015, 13:09
SS troppo caro e per me si avvicina troppo a scarichi molto piu' blasonati tipo Capristo e Akrapovic per fare altri 2 nomi :) :)

Già, peccato che capristo o akrapovic non facciano nulla per S3 8p :(((
SS, per giustificare un prezzo così alto, dovrebbe avere le valvola (almeno meccaniche) come l'oem!!

Gonti91-S3
06-02-2015, 20:21
E si ... si parla di minimo 2000 euro