Accedi

Visualizza Versione Completa : Sturare ugelli tergicristalli?

primo1926
02-02-2015, 10:35
Neanche un anno e già ho diversi fori degli ugelli otturati! Premetto che ho sempre usato semplice acqua di rubinetto, anche sulla mia vecchia auto senza avere problemi... Qualcuno ha qualche consiglio su come procedere? Non vorrei forzare il foro con uno spillo rovinandolo e ritrovarmi con un getto d'acqua che chissà dove andrebbe a finire... Vista la loro posizione quasi sotto il cofano sono anche un pò difficili da raggiungere comodamente!

kronos
02-02-2015, 10:52
Neanche un anno e già ho diversi fori degli ugelli otturati! Premetto che ho sempre usato semplice acqua di rubinetto, anche sulla mia vecchia auto senza avere problemi... Qualcuno ha qualche consiglio su come procedere? Non vorrei forzare il foro con uno spillo rovinandolo e ritrovarmi con un getto d'acqua che chissà dove andrebbe a finire... Vista la loro posizione quasi sotto il cofano sono anche un pò difficili da raggiungere comodamente!

Dovresti usare il liquido previsto per il tergicristallo al fine di pulire bene il vetro ed evitare otturazioni. L'acqua essendo più o meno dura in base alla località spesso provoca otturazioni ed in ogni caso non è sufficiente a sgrassare il vetro.

Ascolta
02-02-2015, 13:35
Condivido quanto spiegato da Kronos! Aggiungo che ti evita pure si congeli l'impianto con relativi danni. Non so che uso tu ne faccia del lavavetro (io pochissimo, l'auto la tengo pulita...) ma di prodotti specifici da aggiungere all'acqua ne trovi anche a modico prezzo (se proprio non vuoi mettere quello origina VW-Audi) e sicuramente non possono fare che bene :wink:

Placebo
02-02-2015, 13:41
E hanno tutti o quasi azione anticalcare 😉

Inviato.....? Inviato!!!

dtax
02-02-2015, 14:02

spruzzare semplicemente viakal...e lasciare agire.

audia32011
02-02-2015, 18:08
Mettendo acqua semplice, quando viaggi con le basse temperature (1grado o sotto lo 0) appena spruzzi sul vetro rischi di non vedere più nulla perchè ti congela l'acqua....

Andreagt1984
10-08-2015, 20:21
Stesso identico problema pure io...Quelli dal lato guida vanno benissimo ma quelli lato passeggero hanno un piccolo spruzzo...fanno fatica a spruzzare acqua sul vetro...Ho usato demineralizzata ma non so proprio come risolvere...Consigli?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

milan1989
10-08-2015, 22:51
Sapete se sono riscaldati gli ugelli della nostra macchina?

Andreagt1984
10-08-2015, 23:28
Mmmmm non credo...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

loschiaffo
11-08-2015, 00:01
Sapete se sono riscaldati gli ugelli della nostra macchina?

qualche allestimento li avrà riscaldati.
Altri allestimenti invece no. Credo che certi dettagli variano anche in base al paese di destinazione/mercato di vendita dell'auto. Ad esempio le vetture import-semestrali con targa germany, hanno spesso allestimenti leggermente differenti rispetto alle audi "italiane".

Prova a smontare un ugello, è a incastro, e vedi subito se sotto ci sono i 2 fili elettrici.

- - - Updated - - -

Mettendo acqua semplice, quando viaggi con le basse temperature (1grado o sotto lo 0) appena spruzzi sul vetro rischi di non vedere più nulla perchè ti congela l'acqua....

con temperature sotto zero, l'acqua nemmeno esce...
Si congela nei tubi e negli ugelli, e sul vetro non ne arriva neanche una goccia.
Se continui a dare impulso alla pompetta (perché non vedi uscire l'acqua), c'è il rischio di bruciarla.

lucazena
13-08-2015, 21:17
Il problema calcare risolto pulendo i fori con uno spillo ed impiegando detergente estivo o invernale miscelato con acqua demineralizzata.