PDA

Visualizza Versione Completa : Microcgraffi sui fari



wilk
02-02-2015, 10:45
Ragazzi ma anche voi avete dei micrograffietti sui fari? Penso siano i lavaggi con i rulli..per caso sapete se si può fare qualcosa o se esiste un prodotto per eliminarli? Si vedono solo a faro acceso, io ho i LED... non pensavo fossero così delicate le plastiche...

-Fa-Audi
02-02-2015, 12:20
Problema comune per i fari e per tutte le superfici in plastica, già si graffiano con lavaggi a mano figuriamoci con i rulli.. Molto probabilmente avrai lo stesso problema anche con i fari posteriori, guarda controluce e vedrai che ci sono anche li.

Nulla di preoccupante comunque, sulle plastiche trasparenti io uso questo:
http://www.lacuradellauto.it/esterni/fari/meguiar-s-m17-clear-plastic-cleaner-236-ml.html

Per un risultato perfetto è sicuramente più comoda una passata con rotorbitale ma anche a mano e con un po di impegno si ottengono ottimi risultati. Funziona benissimo anche sulla delicatissima plastica della strumentazione interna! Ovviamente su certe superfici è d'obbligo un applicatore adatto e un buon panno in microfibra..

Pasquale86
02-02-2015, 12:23
Io con arexons graffi risolvo tutto anche sulla parte nero lucida esterna

wilk
02-02-2015, 12:25
Grazie mille per le dritte!

-Fa-Audi
02-02-2015, 12:26
Io con arexons graffi risolvo tutto anche sulla parte nero lucida esterna

Il problema di molti prodotti "commerciali" è che tendono a non eliminare i graffi ma semplicemente a nasconderli... Prova a dare una passata con del comune Alcool e vedrai che torneranno fuori ancora li stessi graffi.

wilk
16-02-2015, 20:47
Ciao ma con che panno lo applico? Microfibra? O meglio prendere altro? Grazie