Visualizza Versione Completa : Fari a led
ervarvola68
02-02-2015, 22:15
Salve a tutti avrei intenzione di cambiare i fari da xenon a led qualcuno a già fatto questa modifica è possibile? Grazie .
tutto e' possibile!!
il problema e' solo capire quanto viene a costare...
ervarvola68
03-02-2015, 14:23
OK . ma che serve ?
audia32011
03-02-2015, 18:50
Fari,centraline,cavi,codifiche......chiesi un paio di mesi fa per la DS3 di mia moglie i prezzi dei fari a led che monta ora la nuova versione,sono rimasto scioccato,2000 euro i fari più tutto il restocompreso montaggio si arriva a circa 3000 euro.....ne vale la pena?
Fari,centraline,cavi,codifiche......chiesi un paio di mesi fa per la DS3 di mia moglie i prezzi dei fari a led che monta ora la nuova versione,sono rimasto scioccato,2000 euro i fari più tutto il restocompreso montaggio si arriva a circa 3000 euro.....ne vale la pena?
..ammazza! Ma anche cercando da rifornitori online ecc?
Su ebay mi pare di averli visti a circa 700€ la coppia
audia32011
04-02-2015, 18:04
Io parlo di pezzi tutti nuovi e originali,dato che togli gli Xenon plus nuovi e originali, non credo tu voglia mettere delle cinesate o fanali replica con un impianto elettrico non certificato/omologato
Su ebay li danno come nuovi e originali.... poi non saprei
Io ho gli fled e prima su G6 avevo xeno. Se fossi in fase d'ordine ti direi prendili ma il retrofit secondo me non vale la pena.
Io non lo farei mai!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
...anche Nicco monta gli fLED...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
quattrorings
06-02-2015, 01:29
io li ho ordinati..ma sinceramente in retrofit non lo farei mai!!...
Si certo ordinandoli può valerne la pena alla fine sono 700 euro se consideri che il sensore pioggia (io l'avevo nello specchio schermato) altrimenti 850....ed hai un bel plus....ma in retrofit é più la spesa che l'impresa
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Io ho gli fled e prima su G6 avevo xeno. Se fossi in fase d'ordine ti direi prendili ma il retrofit secondo me non vale la pena.
Ma si nota molto la differenza in termini di luminosità fra led e xenon? A me non sembra ma magari mi sbaglio. Quello che poi mi spaventa sono i costi in caso di rotture per es. dovute a incidente e sentivo anche a dire che i led vanno a ruba nel senso proprio del termine...
Rikikite
07-02-2015, 21:42
Ma si nota molto la differenza in termini di luminosità fra led e xenon? A me non sembra ma magari mi sbaglio. Quello che poi mi spaventa sono i costi in caso di rotture per es. dovute a incidente e sentivo anche a dire che i led vanno a ruba nel senso proprio del termine...
secondo me un punto di forza dei full led è l'illuminazione in caso di nebbia/pioggia intensa/neve... a livello di profondità di illuminazione sono li, i led fanno un gran effetto per la luce molto più bianca che emettono, c'è poi da dire a livello di riparazione che negli xenon cambi la lampada, nel full led cambi l'intero faro e fuori garanzia se ti succede una rogna del genere partono 700 euro minimo
secondo me un punto di forza dei full led è l'illuminazione in caso di nebbia/pioggia intensa/neve... a livello di profondità di illuminazione sono li, i led fanno un gran effetto per la luce molto più bianca che emettono, c'è poi da dire a livello di riparazione che negli xenon cambi la lampada, nel full led cambi l'intero faro e fuori garanzia se ti succede una rogna del genere partono 700 euro minimo
Io mi trovo già bene con gli xenon con la nebbia, rispetto alle alogene normali c'è stato un gran salto in termini di sicurezza. Sai cosa, un fascio troppo intenso con contrasto elevato zona luce / zona non illuminata potrebbe secondo me di notte un po' dar fastidio agli occhi cioè creare un po' di affaticamento.
Se fai un tamponamento anche in garanzia son dolori...
ervarvola68
08-02-2015, 11:41
buongiorno a tutti ,si certo che prendere tutto nuovo e' una follia li prenderei usati ma la cosa che mi lascia perplesso e che i led di origine sono adattativi e le nostre non hanno nessun sensore per corregere il fascio di luce quindi andrebbe messo anche il sensore e il relativo imp e le varie codifica. la studio per bene e vi faro sapere grazie a tutti
I led sono superiori in tutto agli xeno compreso i costi di ricambi
Delfino TDI
08-02-2015, 19:58
.....ma esattamente, quanto costa il faro a led di ricambio?
Rikikite
08-02-2015, 20:27
.....ma esattamente, quanto costa il faro a led di ricambio?
sulla baia si trovano a 700 euro piu o meno, solo il faro escluse eventuali centraline
Riapro il post, cercando nella sezione no ho trovato nulla di concreto, ad oggi, se io volessi mettere i full led al posto dei bixeno é possibile??? Oltre i fari completi, serve qualcos'altro???
Riapro il post, cercando nella sezione no ho trovato nulla di concreto, ad oggi, se io volessi mettere i full led al posto dei bixeno é possibile??? Oltre i fari completi, serve qualcos'altro???
serve una mezza dozzina di centraline e i relativi cablaggi (i led sono "collegati" allo sterzo=cornering, funzionano anche come fendi=all weather, ci vuole un apposito interruttore dei fari, ecc).
poi ci vuole la telecamera nello specchio interno, puntata in avanti, che comanda i led stessi (così la centralina può spegnere alcune zone di led, nella matrice, per non abbagliare i veicoli di fronte o adattare il fascio di luce alle condizioni di visibilità).
Ti ho dato una descrizione molto superficiale, ma in rete trovi tutti i dettagli.
Non è di certo un retrofit plug e play (mi riferisco all'impianto audi originale. Poi i cinesi avranno inventato qualche kit "che fa tutto", e costano 2 soldi. Ma alla fine non fanno luce...).
serve una mezza dozzina di centraline e i relativi cablaggi (i led sono "collegati" allo sterzo=cornering, funzionano anche come fendi=all weather, ci vuole un apposito interruttore dei fari, ecc).
poi ci vuole la telecamera nello specchio interno, puntata in avanti, che comanda i led stessi (così la centralina può spegnere alcune zone di led, nella matrice, per non abbagliare i veicoli di fronte o adattare il fascio di luce alle condizioni di visibilità).
Ti ho dato una descrizione molto superficiale, ma in rete trovi tutti i dettagli.
Non è di certo un retrofit plug e play (mi riferisco all'impianto audi originale. Poi i cinesi avranno inventato qualche kit "che fa tutto", e costano 2 soldi. Ma alla fine non fanno luce...).
La mia ha i bixeno con adaptive light sensore luci e la regolazione profondità dei fari, a livello di centraline da sostituire quali sono??? Con l'equipaggiamento che ho L'impianto va modificato lo stesso???
Pre rest non esistevano i matrix . Tu che modello hai?
Pre rest non esistevano i matrix . Tu che modello hai?
Una 8va 2014.... ne vedo un tant'è del 2014 con i full led
Ok allora i full led si....i Matrix no. Allora la telecamera sopra lo specchietto non é necessaria. Per il retrofit attendi parerei autorevoli....io non saprei aiutarti!